Colorado, la puntata del 21 ottobre 2013

22 ott
Molto bene...

Molto bene…

La puntata 5 della nuova stagione di Colorado, di lunedì 21 ottobre 2013, ha realizzato nel segmento ‘Cafè’ 2.021.000 spettatori, 6,8% di share e  2.475.000 telespettatori per 10,4% di share, vedi TvBlog (in salita, forse ha beneficiato della mancanza di Pechino Express su Rai 2). Vediamo i contenuti: sul palco la solita tribunetta con la gente comune, tra cui una maggiorata vestita di rosso scuro (si direbbe minorenne); ci saranno tantissimi siparietti tra Paolo Ruffini e Lorella Boccia e Olga Kent, abbastanza tristi, tra cui spicca quello della Kent che dice una barzelletta nella sua lingua e poi si ride addosso (sensazione di già visto, dove? forse con Kasia Smutniak a Zelig? La Hunziker sempre a Zelig? bah…); la regia penalizza moltissimo i comici con la media di uno stacco ogni 2 secondi (mai più di 3 secondi)  realizzati con lo stampino (totale, primo piano, laterale) era così anche gli anni passati? Gli stacchetti di presentazione dei comici sono sempre più pompati (ritmo, ritmo) ricordano quelli di Convenscion.

Inizia Raffaele D’Ambrosio che riconosce il sosia di Ruffini (imitato da Leonardo Fiaschi); Andrea e Simone a schiaffo; dopo la sigla I Turbolenti (in reunion temporanea, dato che si sono sciolti) coi Turbotubbies; è arrivata la Giovanna – Rita Pelusio (racconto su “ho baciato Vincent Cassel” ma senza chiusa); torna Mauro Villata con Pinocchio, ma farà solo questo intervento; Max Pieriboni e Francesca Macrì principe e principessa; Gianni Cyano – Marco Bazzoni col maestro Catenato – Alex De Angelis, la canzone è dedicata a Paolo Ruffini: “Presenti col Cu… Ore” “di Mer… Aviglia”; Andrea Pucci con l’annunciata seconda puntata sullo smettere di fumare; Alessandro Bianchi con lo steward della compagnia low cost (visual); Angelo Pintus interviene sulla superiorità del cane sul gatto (mai visto un gatto antidroga? chiusa col cricetino); Raffaele D’Ambrosio; i Gem Boy con la parodia delle boy band (Elena Morali!); Angelo Pintus col monologo arrabbiato sulle cose che lo mandano fuori di testa (ma si vede costretto a metterci l’imitazione di Pizzul, Ibraimovic, Banderas); Andrea e Simone e poi il dottor Mazza – Leonardo Manera a schiaffo.

Monsieur David il visual coi piedi (Eddy Mirabella scomparso dai radar?); I Panpers. Luca Peracino va ad abbracciare la presunta minorenne vestita di rosso, poi fa il pezzo della mamma, ma con la voce e la mimica di Luca Peracino; Mariello Prapapappo (un collare gigante: siamo stati alla corte del Gran Khan; un amico che ha iniziato a bere da poco: Eros Obrio… Pistarino in action?); ritorna Gianluca Fubelli con Giulio Cesare e dà udienza ad altri comici di Colorado (le interazioni di Vodiana memoria) c’è al suo fianco Elena Morali! La lezione è: deve succedere sempre qualcosa, deve esserci sempre l’idea della novità continua o del grande ritorno, avete preso nota? Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi, l’italiano e l’italiana media; Matteo Cesca monologo sul ragazzo e la ragazza che convivono (pian pianino andrà a sostituire Alberto Farina nel settore giovani monologhisti con la barba non rasata?); Tirocchi e Paniconi con la soap Cuoratella (guest i Fratelli Lo Tumolo); Alessandro Bianchi a schiaffo; Andrea e Simone i gemelli siamesi.

Leonardo Fiaschi imita Gordon Ramsay; Nando Timoteo con “mi piacerebbe vedere” + battuta (pezzo breve, forse ha subito dei tagli… ecco a cosa servono gli stacchi continui di montaggio!!!); Barbara Foria su com’è bello il gossip o inciucio (clamorosi pantaloni rosso scozzesi); I Fratelli Lo Tumolo; è tornata la Giovanna, racconto con la Regina Elisabetta; esordio di un nome importante della comicità italiana: Stefano Nosei col personaggio del vocal coach Stevie Ray Everyday; torna Leonardo Manera con lo humor nero del dottor Mazza; Alessandro Serra sulle domande stupide; esordisce anche Carlo Belmondo, cantautore romano minimal (che si poteva ammirare questa estate “all’ombra del Colosseo”; esordio stagionale anche per Dario Cassini, che ce l’ha con le donne (sic). Fine.

Pezzo migliore della serata: Dario Cassini, Barbara Foria, Andrea Pucci (premiamo il mestiere).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

About these ads

6 Risposte to “Colorado, la puntata del 21 ottobre 2013”

  1. Alessandro Stamera ottobre 25, 2013 at 6:07 pm #

    In questa edizione ho notato una cosa strana: i camperisti si sono arrabbiati la prima puntata, ma perché nessuno ha criticato lo sketch dei gemelli siamesi? (beh, essere camperisti non è una disgrazia…..)

  2. Anonimo ottobre 24, 2013 at 6:41 am #

    buongiorno. una domanda, so che i provini di colorado non sono aperti a tutti ebbene chi è che decide chi deve parteciparvi? gli autori? le grosse agenzie? altre entità?…

    • ananasblog ottobre 24, 2013 at 9:27 am #

      difficile dirlo, di solito si tengono verso maggio – giugno in luoghi predisposti tipo la Salumeria della Musica, il Barrios sempre a Milano. Hanno tentato un casting online con l’ufficio facce ma era una roba “barely truffa”. Poi si può sempre chiedere sia agli autori che alle agenzie, col paradosso che in Italia si sa già chi fa cosa. Per esempio Rino Ceronte è stato scoperto quest’anno, ma quel pezzo lì è straconosciuto da almeno 10 anni. Comunque penso che se hai un personaggino e sei giovane forse qualche possibilità ce l’hai. Detestano i comici con più di 40 anni anche se sono tutti over 40! L’A

  3. Alessandro Stamera ottobre 23, 2013 at 12:16 pm #

    Mauro Villata è entrato anche con Tirocchi e Paniconi (hanno anche fatto una battuta su di lui).

  4. Ignaro ottobre 22, 2013 at 11:25 am #

    Ah, c’è stata una puntata di Colorado?

    • non so ottobre 22, 2013 at 2:52 pm #

      boh, avevo di meglio da fare quella sera che stare alla tv, tipo mettermi le dita nel naso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 99 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: