La notizia del momento è lo scandalo Ruby-gate iniziato casualmente la notte del 27 maggio presso la questura di Milano (Ananas Blog aveva aperto da pochi giorni).
Lo scandalo ci interessa perché potrebbe contribuire alla fine anticipata del governo e, di conseguenza ad accelerare: a) l’implosione del PDL, b) la fine del berlusconismo, c) il crollo del medioevale duopolio televisivo, d) l’apertura di nuovi spazi creativi anche per la comicità. Si tratta di eventi improrogabili, ma potrebbero arrivare prima del previsto.
Sarebbe un effetto strike con birilli che cadono uno dopo l’altro! Protagonista casuale dello scandalo è Nicole Minetti che intervenne presso la questura di Milano (preumibilmente) su richiesta diretta di Silvio Berlusconi. Nicole Minetti… che è stata ballerina a Scorie e Colorado, ora consigliere regionale in Lombardia… Ecco, è bello pensare che l’effetto domino sulla politica italiana e cambiamenti che riguardano l’intero paese (stiamo giocando, ovviamente) passino anche da chi ha partecipato a una trasmissione comica.
la redazione di Ananas Blog
Rispondi