I bilanci di Bananas srl: la gallina dalle uova d’oro

22 Nov

7 Risposte a “I bilanci di Bananas srl: la gallina dalle uova d’oro”

  1. ALF novembre 25, 2010 a 11:11 am #

    Un chiarimento di natura economica. Del tutto disinteressato. Leggo raramente il vs blog. Lo trovo di natura faziosa e mi diverto a leggere alcune cose. Se però si entra in un campo che non si conosce, come l’economia,bisogna quantomeno documentarsi, per non fare figure da ignoranti (gente che ignora). Mi spiego: il 7% del fatturato bananas leggo essere destinato ai collaboratori, di fatti è la parte destinata ai dipendenti a tempo indeterminato e determinato. Nella voce “servizi” entrano in bilancio tutti i pagamenti resi agli artisti per le loro prestazioni occasionali. Parliamo di cabaret e spettacolo, quindi un artista viene pagato a serata, nel momento in cui rende un servizio. Se Checco Zalone prende per esempio 100.000 euro per una serata (cifra inventata) va nella voce “servizi”. Che i soci di bananas possano per vie traverse far figurare nella voce servizi delle spese personali, non è una cosa impossibile, per carità. Ma che venga fatto credere agli utenti che non masticano economia che bananas possa intascare 9 milioni di euro di servizi è ridicolo, oltre che una lettura da prima elementare.
    Tutto ciò semplicemente per precisione.
    Alf.

    • ananasblog novembre 25, 2010 a 11:47 am #

      >Un chiarimento di natura economica
      ALF, in effetti è quello che c’è scritto: ci sono dei virgolettati (“comprese le prestazioni professionali dei soci.”) ed è citata la fonte. Nessuno fa credere niente (e lo zelighiano doc che si è trattenuto a lungo spara gli insulti nell’ultima riga: ridicolo, da prima elementare, cioè: non capisci niente) . Ho cercato a lungo di spiegare all’amico Ale Betti (di cui ricalchi lo stile) che gli articoli vanno interpretati per quello che c’è scritto e non travisati. Comunque le risorse per pagare un rimborso ai comici ci sono, oh se ci sono!
      RG

  2. Vetrio novembre 23, 2010 a 8:53 PM #

    Certo che sono proprio dei taccagni blasfemi questi di BANANAS.
    Hanno la sede in viale Monza 140, nei locali adiacenti o vicini o confinanti, se non gli stessi al CIRCOLO LUCIANO LAMA.
    Sindacalista e uomo di ineguagliabile spessore e voi dei consumistici della peggior specie ….. VERGOGNATEVI MISERI!!!!!!!

    ( http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FLuciano_Lama&ei=lCjsTKb6Kc3wsgaThPCKDw&usg=AFQjCNFLtKDspPY0mkHu73lMTxkixiazDw )

  3. AAA novembre 23, 2010 a 6:36 am #

    AAAlla faccia del comunismo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Colorado Film: i segreti, i retroscena, i bilanci | - settembre 2, 2013

    […] il bilancio di Bananas srl, la società che detiene il marchio Zelig, […]

  2. Quanto vale una quota Bananas? « - dicembre 18, 2010

    […] aver parlato a lungo dei bilanci Bananas, e dei soci famosi che hanno piccole quote di partecipazione, bisognerebbe chiedersi quanto […]

  3. Defendemos la Tirchieria! « - novembre 23, 2010

    […] dopo aver parlato del bilancio Bananas 2008, bisogna soffermarsi su un dato di fatto: su 14 milioni 855.781 euro di fatturato, c’è un utile […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: