Riparte il Saturday Night Live Italia

30 Nov

Di Gat

E’ in fase produttiva la nuova stagione del Saturday Night Live Italia, che andrà in onda su Italia 1 in seconda serata, format sicuramente difficile visto che si confronta con una leggenda quale è l’originale americano.

Nel cast c’è la presenza di un pezzo da 90 come Stefano Chiodaroli e questa è una buonissima base di partenza. Poi ci sono Demo Mura e Carlo Pistarino (che sono anche due formidabili battutisti), Gigi Garretta, Alessandro Brunello e altri…

Il progetto prevede l’interazione con personaggi conosciuti come Walter Nudo (11.12.2010: Walter Nudo è saltato NDR), Elenoire Casalegno,  Laura Freddi, il DJ e producer Tommy Vee… Speriamo non diventi la versione comica dell’isola dei Famosi!

Il coefficiente di difficoltà è notevole. Però c’è la necessità di creare non solo il terzo polo comico, ma anche il quarto, il quinto, il sesto, eccetera. La comicità italiana è al punto creativo più basso, vige la monocoltura, e le politiche dei “grandi capi” sembrano puntare all’esaurimento della vena  senza che sia lasciato nulla per il futuro.

Così “facciamo il tifo” sperando che il SNL Italia trovi una buona formula produttiva, faccia ascolti decenti, si espanda e diventi un polo d’attrazione per comici e attori.

27 Risposte a “Riparte il Saturday Night Live Italia”

  1. Meldro febbraio 14, 2011 a 7:12 PM #

    Scusate, ma sento parlare spesso di vena comica esaurita o comicità in calo e a questo punto, visto che qui sembra esserci gente del settore,chiederei: cosa dovrebbe fare un autore “nuovo” per proporsi? Come dovrebbe fare? (Intendo seriamente chi contattare, dove mandare materiale etc…)
    Grazie per qualsiasi info in merito.

  2. Mark gennaio 10, 2011 a 11:48 am #

    ciao ragazzi, ho visto la puntata di ieri: forse la trasmissione peggiore che ho mai visto, è più divertente un funerale! Belushi si starà rivoltando nella tomba

    • frost80 gennaio 10, 2011 a 6:55 PM #

      rotlf!!!!

  3. stefano chiodaroli gennaio 8, 2011 a 10:50 PM #

    io e alessandro brunello dal giorno tre gennaio u.s. abbiamo preferito non collaborare piu’ alla realizzazione del SNL. Le puntate che andranno in onda dal 10gennaio p.v. non contengono né nostre immagini né tanto meno nostre invenzioni.peccato, pur in un contesto molto faticoso ci stavamo divertendo e di questi tempi e’ merce rara.siamo terribilmente seri quando si tratta di far ridere.Buon ANNO!

    • ananasblog gennaio 9, 2011 a 9:33 am #

      >io e alessandro brunello dal giorno tre gennaio u.s. abbiamo preferito non collaborare piu’ alla realizzazione del SNL
      Questa è una notizia in anteprima! Grazie Stefano…
      L’Amministratore

  4. ginokasino gennaio 8, 2011 a 1:46 PM #

    mi sembra assurdo anche solo pensare a questo SNL italiano come a un programma comico. Il SNL è il più importante programma comico in America e i comici usciti da lì sono quelli che vincono premi con le sit-com e sbancano i botteghini con il loro film. In Italia c’è un solo programma che ha lo stesso successo e dal quale escono comici veramente bravi e questo programma è Zelig. In questo blog fate benissimo a denunciarne i lati oscuri, ma siate anche onesti e realisti, il SNL non può competere minimamente con Zelig e io per un programma che conta solo tre comici e il resto sono sono sgallettate non farei mai e poi mai il tifo!!!

    • ananasblog gennaio 8, 2011 a 6:03 PM #

      No, in effetti non può competere. Però va distinta la seconda serata dalla prima, che sono generi diversi

      • ginokasino gennaio 9, 2011 a 5:39 PM #

        e in seconda serata di buono ho visto solo Zelig Off. La Gialappa’s si è “venduta” al Grande Fratello (e noi per esempio non pubblichiamo più notizie su Mai dire Grande Fratello perché non lo consideriamo un programma comico), gli esperimenti di Raiuno e Raidue sono sempre falliti miseramente. Siamo quasi in un monopolio-comico, ecco perché possono permettersi di fare certe cose che voi denunciate in questo blog. Per vedere qualcosa di veramente originale e diverso bisogna andare sul web a guardare le sit-com di Maccio Capatonda. Una volta la seconda serata era di Mai dire lunedì, da dove sono usciti ottimi comici anche se più o meno c’è sempre lo zampino di Zelig… Io pagherei per vedere un nuovo spettacolo COMICO in seconda serata all’altezza del vero SNL o della vecchia Gialappa’s, ma per ora non ce ne è nemmeno l’ombra…

  5. daniel dicembre 21, 2010 a 10:16 am #

    devo dire che è un programma noiosissimo , però devo dire che fa’ bene per chi soffre di insonnia, perchè ti fa’ addormentare immediatamente e quelle ******** che avete messo non fanno ridere nessuno.

  6. betty dicembre 16, 2010 a 10:10 PM #

    ma chi lo guarderà questo programma!,con tutti quei raccomandati che avete messo credo che lo vedranno solo i loro parenti.

  7. ananasblog dicembre 13, 2010 a 11:13 am #

    13 11 2010 ore 13.15: cancellati commenti di “gossip”, segnalati come calunniosi, e che non c’entrano nulla con la comicità e le sue storture.
    La Redazione

  8. MASH dicembre 11, 2010 a 11:44 PM #

    per me i veri comici sono quelli che arrivano da programmi tv come zelig.

  9. Artuto85 dicembre 11, 2010 a 4:43 PM #

    domenica seguirò molto volentieri snl lo trovo molto divertente!

  10. gioys dicembre 11, 2010 a 1:39 PM #

    chiedo cortesemente ad ananasblog di voler eliminare alcuni commenti grazie.

  11. ananasblog dicembre 10, 2010 a 4:01 PM #

    Rich, gli addetti ai lavori contano poco

    • Gioy dicembre 11, 2010 a 1:34 PM #

      chiedo cortesemente ananasblog di voler eliminare alcuni commenti grazie.

  12. ASIATICA dicembre 10, 2010 a 1:38 PM #

    Se hanno messo una sconosciuta del genere, è ovvio che c’è il santo protettore…

  13. Ubaldo Coldagelli dicembre 10, 2010 a 12:02 am #

    Sicuramente molto meglio due risate col Saturday Night Live che le chiacchiere e (spessissimo) le polemiche di Controcampo & Domenica Sportiva…
    Domenica sera verificheremo secondo me la bontà e qualità del progetto SNL…

  14. guru dicembre 6, 2010 a 11:31 am #

    laura freddi è un’ottima artista in scena dal 91…
    altre sn raccomandate vedi fico fioretti stephens…

    • AAA dicembre 6, 2010 a 11:50 am #

      Per me sarà scadente come la passata edizione, gli artisti comici di questi tempi mancano di presenza scenica.
      Pollice su per Laura Freddi, ma per tutti gli altri pollice verso.

  15. Giuliaforever dicembre 4, 2010 a 9:08 PM #

    Saturday sicuramente è il programma più bello di Italia 1.
    Ma la Freddi e la Casalegno cosa centrano? Boohhh!!! Ma non sono in pensione? Dopo tanti anni entrano in un programma comico,fanno proprio ridere!! Saturday è un programma di pregio,queste cosa centrano? Posso capire le nuove emergenti,anche la Fico o la Carbone oppure la Ainett,sono comunque delle belle ragazze che possono emergere,ma queste due spero che non abbiano nulla di importante nel programma!!! Walter Nudo va’ bene a fare il carabiniere,forse per quello che è stato preso,per le barzellette!!! Tommy vee comico? Ma non sà veramente più come distruggere un programma la rete? Speriamo in bene,fateci vedere i belli ed anche le belle all’opera,siamo stufi di vedere i ricicli!!!!

  16. Claudia dicembre 4, 2010 a 8:44 PM #

    E’ vero!! Ma chi è stà Laura Freddi? Ma invece di rovinare un programma così di cult,perchè non se ne stà a casa? Elenoire Casalegno dopo anni è ritornata a fare cosa in un programma comico? Infatti fa’ già ridere che ci siano delle persone dimenticate in un programma così importante! Poi la Ludovica e Garretta sono il massimo,veramente complimenti per il cast!!! Adesso basta dire una battuta al supermercato e ti fanno partecipare in un programma comico!!! Della Fico che sa’ parlare meglio con il sedere che con la bocca è vero e mi sono ammazzata dalle risate!!! Vedete,fa’ già ridere il programma!!! Sono anche io d’accordo sui tre fighi che ha nominato enzo,troppo bello da vedere. Ma pultroppo in alto ci sono degli uomini, e quindi è normale che facciano andare avanti prima le sfigate!!!
    Guarderò anche io Saturday,vedremo ma i personaggi del cast non sono nulla di entusiasmante,sicuramente la Carbone arriverà in cinta per il 12,ma a me non è antipatica come non mi è antipatico neanche Walter Nudo !! E’ vero,cosa vuol dire cast alto e basso? Il cast dei raccomandati e non? Chi c’è in quello dei raccomandati? Chi c’è in quello dei non raccomandati? Che schifo ragazzi però,l’italia è davvero divisa in due in televisione,vanno avanti solo le persone che non centrano niente con la vita ma la danno!!!

  17. Enzo dicembre 4, 2010 a 8:22 PM #

    Scusate,sicuramente con Chiodaroli e Pistarino avete fatto un passo avanti,ma due persone in un cast da 30 sono veramente poche!!!! Mi piacerebbe tanto vedere Jorge leonard,sempre se ancora c’è nel cast,se è paraculato o meno,tanto per capirci,cosa farà!! Forse proprio lui e qualcun altro tipo Rocco Pietrantonio o Conversano farebbero incuriosire tantissimo!! I belli che fanno ridere sarebbe veramente forte da vedere!!! La fico sicuramente interesserà più come parla dal sedere che dalla bocca!!! Poi la Carbone magari si fà rimettere in cinta tra uno scatto e l’altro,la ludovica è normale? Poi chi sarebbe? Oppure dovrei dire chi se la t…ba? Ma imbattibile è La freddi Krougher che adesso è ritornata tra i vivi!!! Ma dai!! Almeno non fatecela vedere in trasmissione!!!

  18. Enzo dicembre 4, 2010 a 8:08 PM #

    Sicuramente Saturday Night Live è di un grosso passo avanti da Zelig e quella schifezza totale di Colorado.
    Hanno sbagliato a prendere persone deteriorate ormai da anni che non se le filava più nessuno,Laura freddi nessuno sà più chi è e come è fatta,sicuramente non riuscivano a rifilarla da nessun’altra parte!! Elenoire addirittura sembra essere la madrina,in un altro programma l’avrebbero messa a fare la comparsa,Gigi Garretta dovrebbe fare il comico? Ma chi è? Tommy Vee sarà pur un bravo deejay ma per favore,Saturday non è che devi prendere tutti quelli paraculati dalla rete!!! Ormai queste cose si sanno!!!! Tutti nomi di persone veramente insignificanti!! Poi cosa vuol dire cast A e B? Non capiamo veramente quale differenza di sfigati ci sia tra i due cast? Forse il cast di serie B è un pò più giovane e conosciuto del cast di serie A!! Ma chi ha fatto il casting,un’anziano?
    Sicuramente comunque lo guarderò,voglio proprio vederlo,ma per favore,questi sfigati lasciateli a casa,ormai dopo anni ed anni non se li ricorda più nessuno!!! Poi che cavolo centrano con questo programma!!!Dal Grande Fratello ad Amici alla Fattoria alle pupe e secchioni!!!! Ma veramente,un programma non può andare avanti sempre e solo con raccomandati dalla rete,pensate anche al pubblico che si è rotto di vedere sti sfigati!!! Ora Walter Nudo diventa comico? Basta!!!

  19. AAA dicembre 2, 2010 a 8:29 PM #

    Spero di essere smentito dai fatti, ma credo che SNL Italia sarà un altro fiasco totale.
    Lei Annanasblog sostiene che essendoci un pezzo da 90 e altri sgrossi calibri sia un successo?
    Sono del parere che anche se di dubbio gusto nel modo di approvvigionarsi di comici, Zelig sia il format migliore in tv.

  20. AAA novembre 30, 2010 a 6:25 PM #

    Lo spero anch’io, mi tengo delle riserve …. molte riserve.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cosa interessa ai lettori del blog? « - gennaio 7, 2011

    […] spesso: comici che non hanno fatto la gavetta live e hanno solo i 5 minuti televisivi. A seguire: Riparte il Saturday Night Live Italia (761 click) che ha creato, e sta creando tuttora, un interesse quasi inusuale (Al 7 gennaio è già […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: