FINISCE LA “DEPORTAZIONE” DEI LIVORNESI? (di Gat)
Sul Tirreno.it dell’8 febbraio è uscita la notizia che il laboratorio Zelig di Firenze si è trasferito a Livorno presso il teatro Cral Eni (leggi l’articolo). Prima data: il 9 febbraio (cioè ieri NDR). Evidentemente si è chiusa in anticipo la programmazione al teatro Puccini e sono saltate perlomeno le date del 9- 23 febbraio, 2-24 marzo, 6-20 aprile.
Avevamo dedicato un post all’area fiorentina: Firenze, laboratorio triste (il solito andazzo Zelig), . Dopo il fallimento al Viper Teather, finito con 3 date di anticipo, l’ossessione di Bananas di “occupare” il territorio nazionale, e di spremere tutti come limoni (come ha fatto osservare Pino Campagna), si è inventata uno dei teatri più belli di tutta la Toscana.
Tutto questo per proporre la solita ribollita, cioè la speranza di arrivare (o arrivare di nuovo) in tv, mantenendo la frequentazione zelighiana per altri anni e anni.
Non sappiamo per quale motivo sia fallita la programmazine del teatro Rossini, ma è possibile che c’entrino sia la scarsa affluenza di pubblico sia i costi di gestione elevati. La buona notizia è che i comici livornesi, che costituiscono da 6 anni l’ossatura del lab di Firenze, finalmente potranno esibirsi (sempre gratuitamente) ma vicino a casa.
A tanta gente verrà evitata la tribolatissima Firenze-Pisa-Livorno, oppure il più lungo percorso autostradale, quindi saranno risparmiati gli ingenti costi di trasferta.
La Redazione di Ananas Blog (è un lavoro pulito, ma qualcuno lo deve fare)
il laboratorio di Livorno è ricominciato, non ci venite a vedere?…