L’Isola dei famosi, i concorrenti non vip e la “fregatura” del televoto

24 Feb

La "finta selezione"...

Mercoledì sera L’Isola dei Famosi ha registrato un deludente 13,79% di share con 3,5 milioni di telespettatori, nonostante il cambio di serata dal lunedì. Si è registrata l’eliminazione di Davide Fabbri, l’unico motivo per cui il blog aveva deciso di occuparsi del programma.

Ma l’eliminazione merita un racconto a parte. La sensazione di “fregatura” ci sta tutta. La prima domanda è: quanti provini sono stati fatti per reclutare i non vip? La seconda: è stato comunicato che la partecipazione era in realtà una “mezza bufala”?

I tre naufraghi non vip (Davide Fabbri, Marzio Boschetti, Roberta Allegretti) erano stati selezionati in via definitiva durante una puntata di Quelli che il calcio. Mercoledì sera sono stati portati sull’Isola e poi è stato aperto il televoto, annunciando che solo uno dei 3 sarebbe rimasto.

Ha senso aprire un televoto sul nulla, tenendo presente che solo gli sms costano la bella cifra di un euro l’uno? Cosa significa votare se nessuno ha potuto verificare le qualità sul campo?

Penoso l’atteggiamento di Simona Ventura, il compiacimento con cui ha annunciato la “bella notizia” ai non vip. Il tono da lei usato si potrebbe tradurre così: “Credevate di partecipare all’isola, di potervela giocare, invece due di voi se ne tornano a casa subito e se lo pigliano in saccoccia… oh come siamo simpatici, come ci divertiamo alle vostre spalle, che fighi che siamo, mentre voi non siete un c***o”

Davvero poco trasparente tutta la filiera: dai provini, alle selezioni, alla correttezza, al televoto stile “tiriamo su un po’ di euro alle spalle del prossimo”.

Erano partecipanti a L’Isola dei Famosi, ma sono stati trattati malissimo, manco fossero dei comici!

La Redazione di Ananas Blog

8 Risposte a “L’Isola dei famosi, i concorrenti non vip e la “fregatura” del televoto”

  1. CHIARA aprile 9, 2011 a 4:11 PM #

    che uomo imbarazzante!44 anni buttati nel cesso.

    • ananasblog aprile 9, 2011 a 4:16 PM #

      >che uomo imbarazzante!44 anni buttati nel cesso

      Nooooooo!

  2. giulia aprile 9, 2011 a 4:09 PM #

    DAVIDE FABBRI IL FRIGNONE DELLA TV!!!A ZAPPARE.

  3. TONINO marzo 10, 2011 a 10:03 am #

    HANNO TRUFFATO IL VICHINGO, MALGIOGLIO AVEVA DATO 6 A QUELL’ALTRO NIP E QUINDI AVREBBE VINTO IL VICHINGO. MALGIOGLIO HA RIPETUTO 3 VOLTE CHE ERA UN 6, MA LA VENTURA HA DETTO CON GLI OCCHI BRUTTI, FISSANDOLO, PENSACI ERA UN 6 O UN NOOVE? e’ una truffa e ci pigliate a tutti per il culo, ma la gente osserva e non guarda un programma truccato. andate a zappare, non siete nè seri, nè professionisti.

    • ananasblog marzo 10, 2011 a 11:24 am #

      >HANNO TRUFFATO IL VICHINGO

      Tonino, pare che il Vikingo sia in sciopero e chieda di essere reintegrato (vedi ultima puntata). La Ventura gli ha offerto delle comparsate a Quelli che il calcio… Il dubbio è che anche questo sia un gioco delle parti. L’invito ad andare a zappare è comunque sempre salutare…
      L R

      • fucus giugno 4, 2011 a 10:40 am #

        Mandatelo a lavorare!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Davide il Vikingo non sta al gioco… « - marzo 16, 2011

    […] della truffa fatta col televoto senza che ai 3 non vip fosse data la possibilità di giocare (leggi L’Isola dei famosi, i concorrenti non vip e la “fregatura” del televoto ). Ora, secondo l’ottica della Ventura, uno dovrebbe ringraziare e basta per […]

  2. L'Isola dei famosi, i concorrenti non vip e la “fregatura” del … - febbraio 24, 2011

    […] seguito di questo articolo: L'Isola dei famosi, i concorrenti non vip e la “fregatura” del … Articolo aggregato il 24 febbraio, 2011 alle 17:34 ed archiviato in Vip. Puoi seguire il dibattito […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: