Quanto varrebbe (in un mondo di fantasia) l’Enpals non versata?

20 Giu
Buone notizie per Tremonti?

Per stemperare i temi spesso accesi del Blog, regaliamo ai lettori un bel racconto di fantascienza: in un Pianeta Normale, un giorno, si scopre che la ditta Zulig ha impiantato dei Laboratories che sono uno dei pilastri del business aziendale, spacciandoli per improvvisazione. Per parare le conseguenze di questa scoperta bisogna mettere tutto in regola e pagare a ognuno l’agibilità Enpalz.

Il ragioniere di Albicoccas (agenzia che controlla Zulig) si trova in difficoltà. La contribuzione Enpalz non è facilissima da  calcolare (specie per chi è fuori esercizio perché non l’ha mai fatto). Per agevolare la lettura immaginiamo che il minimo contributivo sia di 50 euro.

Il ragioniere inizia il lavoro anche se non è facile concentrarsi: nella stanza accanto Ginko e Maikele ridacchiano. Di fronte a lui Gianfranco Broz grugnisce. Di sotto Fauno Bikio prova per la milionesima volta Scamisado Corazon.

“Allora, 20 laboratori l’anno… media comici a laboratorio: 15… numero serate per ogni laboratorio 12… 20 x 15 x 12 = 3.600 agibilità Enpalz da aprire… Però… adesso moltiplichiamo per 50… 3.600 x 50 = 180.000 euro… sti c***i!!!”

Il ragioniere inizia a pensare a tutti gli anni in cui la contribuzione non è stata effettuata… agli interessi di mora… alle cause di lavoro… alle multe… ai costi del presente e del futuro… allo sputtanamento… inizia a sudare freddo… Gli euro diventano milioni  e ballano davanti ai suoi occhi.

Intanto di là Ginko e Maikele stanno discutendo su come chiamare la loro prossima società. Sono in lizza: Via col vento, Nel blu dipinto di blu, L’eleganza del riccio, La prova del cuoco: vanno bene tutti, purché non siano originali (i film di Woody Allen sono finiti).

Il ragioniere sta scrivendo una lettera ai suoi capi: “G e M son caz**i”. La firma con il nome di un altro. Poi pensa al ministro dell’economia ThreeMonti, e a come sarà felice dei caz**i di G e M (ci si finanziano gli asili nido per i prossimi 10 anni) .

Sul Pianeta Normale cala la sera.

Alex Asimov 

Annunci

7 Risposte to “Quanto varrebbe (in un mondo di fantasia) l’Enpals non versata?”

  1. Mattingly giugno 5, 2017 a 7:30 am #

    God does answer prayers! I've been praying for Nate since Oct 2 – and I'll keep on praying until he's cotmlepely healed as my son was, (also with TBI)-Navy Mom

  2. Anonimo giugno 21, 2011 a 6:57 pm #

    Ma della multa da 200 000 euro a ********** non ne parlate?
    Ciao

  3. antinore wild giugno 21, 2011 a 10:21 am #

    > Intanto di là Ginko e Maikele stanno discutendo su come chiamare la loro prossima società. Sono in lizza: Via col vento, Nel blu dipinto di blu, L’eleganza del riccio, La prova del cuoco: vanno bene tutti, purché non siano originali (i film di Woody Allen sono finiti). <

    bellissima…

  4. antinore wild giugno 21, 2011 a 10:20 am #

    bellissima….

  5. Vetrio giugno 20, 2011 a 7:05 pm #

    Secondo me stanno già distruggendo le liberatorie…

    • ananasblog giugno 21, 2011 a 8:09 am #

      >Secondo me stanno già distruggendo le liberatorie…

      Non lo so, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi una cosa:
      Uno spettacolo chiamato Laboratorio Zelig,
      che va in scena almeno 200 volte l’anno
      di fronte a un pubblico pagante
      in locali e teatri (talvolta anche prestigiosi)
      alternando 10/15 comici a serata, alcuni o molti dei quali professionisti
      organizzato, coorganizzato e col marchio di una ricchissima “holding del cabaret”
      spettacoli in cui la documentazione che inquadri i comici è inesistente, oppure si basa su liberatorie molto discutibili o palesemente false
      spettacoli in cui l’unica finalità sembra quella di preparare pezzi di ricambio per una “miliardaria” trasmissione televisiva
      spettacoli che spesso, tra prove e spostamenti, impegnano il comico per una giornata lavorativa che va dalle 17 all’una di notte
      Per quale motivo tutto questo deve godere della totale esenzione Enpals?
      Basterebbe poco per fare chiarezza.
      L’ho chiesto pure ai vertici Bananas contattandoli direttamente via lettera…
      L’Amministratore
      PS di fronte a spiegazioni limpide, documentate e cristalline felicissimo di pubblicarle di prenderne atto, di attivare correzioni a quanto scritto sul blog.

    • Xannon giugno 5, 2017 a 7:31 am #

      AA boleh menegur tapi penggunaan bahasanya tactless dan tasteless. Tak perlu menggunakan kata2 seperti “Dr belajar ti#2&ign82g1;.. It mply reflects her uncouthness, ignorance n mentally challenged IQ. Nampak sangat kebodohannya.. My advice to her pergi crash course for public speaking lerr jangan cakap main hebus je.Well-loved.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: