Sabina Guzzanti Forever!

16 Apr

Sabina Guzzanti in Melissa & Miracle

 

Peccato che “Un due tre Stella”, la trasmissione di Sabina Guzzanti su La7, sia così lunga e difficile da riempire di contenuti. E’ tutta colpa dello share, quella bestia che più ti allunghi, più lui s’ingrossa. Perché la Guzzanti si sta rivelando ancora una volta un’attrice strepitosa e un’autentica maestra nell’arte difficile della satira. (molti video si trovano su http://www.sabinaguzzanti.it ). La lezione è semplice: bisogna catturare l’anima del personaggio.

Per esempio Barbara Palombelli è raffigurata nello snobismo soave della sinistra abituata a frequentare i ricchi e a schifare i poveracci; Emma Marcegaglia (così somigliante da essere scambiata per l’originale su la Gazzetta di Parma) nel “gramelot confindustriale” in cui le eccellenze italiane diventano il nero e l’evasione fiscale e ogni stupidaggine si salva facendola sembrare inglese; Napolitano nella solennità dell’emergenza nazionale anche quando chiede di spostare una macchina; Lucia Annunziata (esilarante) mentre cerca di dire tutto su tutto.

Bellissima l’interpretazione della leghista con l’elmo, in cui si rivela che il militante padano ha un approccio religioso alle parole d’ordine create da Umberto Bossi e (come tutti i fedeli) a volte ha dei dubbi mistici; molto bella anche la Maria de Filippi che, col suo paternalismo aggressivo, cerca di rendere più vincenti e più televisivi personaggi storici come Giovanna D’Arco.

Una menzione speciale la merita Melissa & Miracle, che insegnano come vivere senza welfare: due ragazzone americane sane e positive, con gli atteggiamenti tipici delle telepromozioni salutistiche statunitensi (imitate e parodiate alla perfezione). 

Ci sono altre cose molto valide, come La Banca della Magliana (con gli attori de La Banda della Magliana) e degli ottimi stand up comedian, eccetera. Insomma, nonostante lo share maledetto le sia nemico, Sabina Guzzanti forever! Lunga vita artistica a una grande attrice!

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

7 Risposte to “Sabina Guzzanti Forever!”

  1. Tom aprile 23, 2012 a 4:45 pm #

    le prime due puntate ammetto che mi hanno un po’ annoiato…dalla terza in poi invece ho notato un perfezionamento costante, sia dei tempi sia dei vari sketch…brava davvero e soprattutto concordo con lei a livello di analisi politica!

    • ananasblog aprile 23, 2012 a 4:58 pm #

      >brava davvero e soprattutto concordo con lei a livello di analisi politica!

      grande Sabina (ricordiamo anche il successo di Draquila)

      • Tom maggio 25, 2012 a 9:15 pm #

        l’unica cosa che mi ha dato fastidio è quel comico con la voce altissima tutta di testa che plagia in maniera esagerata Luttazzi (sia nei contenuti sia nel modo di muoversi).

      • Tom maggio 26, 2012 a 9:07 am #

        e inoltre questo stesso comico ha rubato una battuta che fee Rocco Tanica a “Scorie” nel 2009….meno male che poi era Luttazzi il copione..

  2. PIKA aprile 18, 2012 a 4:53 pm #

    pure i post sono soggetti all’audience….. questo non se l’è filato nessuno ….. 😦

    • ananasblog aprile 18, 2012 a 5:14 pm #

      >pure i post sono soggetti all’audience

      Di solito quello che contano sono i contatti, che spesso non ci azzeccano nulla col numero di commenti. L’A

  3. PIKA aprile 17, 2012 a 10:26 am #

    mi piace sto post !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: