Dizionario di Neo lingua Cabarettistica (lettera E)

18 Apr

La Neolingua Cabarettistica è il linguaggio rinnovato apposta per alterare la realtà e fregarvi, che è stato codificato dal sociologo normanno Omar Bashuner (leggi i post precedenti). Con questa siamo arrivati alla lettera E.  

EMITTENTI – Strutture manageriali attraverso le quali si procede alla distribuzione prodotti audiovisuali su di un dato territorio, ovvero quella rete di raporti commerciali esistenti previa contrattazione. L’EDITORE ne definisce i parametri contenutistici, estetici e morali. Esse rispondono ad un “cartello” mediante la disposizione del quale nessuno spazio può essere concesso ad EDITORI non in linea con gli interessi dell’ESSERE SUPREMO

EDITORE – Primo responsabile della catena di distribuzione audiovisuale. È colui che investe in prima persona nel mercato e che ha rapporti preferenziali con l’ESTABILISHMENT. È imprescindibile l’appartenenza al “cartello”. Qualsiasi velleità soggettiva deve essere riversata nel mero intervento estetico sui piani inferiori dell’organigramma aziendale, ma sempre previa e discreta revisione da parte dei “comitati di controllo”. 

ETERE – Sistema di EMITTENTI audiovisuali, rispondenti alle logiche del NUOVO ORDINE MONDIALE. Luogo non fisico che assume valenze tridimensionali come traduzione del concetto di realtà VIRTUALE in realtà assoluta per il PUBBLICO.

ENPALS – Obsoleta istituzione di stampo comunista, attiva nel XX secolo con lo scandaloso precetto di salvaguardare l’interesse di terroristi e anarchici dello spettacolo. Tra le tante abitudini vi era quella di concedere per vie legali un minimale (all’incirca 15 dei vecchi Euro) come compenso da versare nele casse dell’istituzione stessa al fine di alimentare un reddito pensionistico. Oggi soppresso questo sistema previvenziale contributivo, è stato sostituito dall’unico sistema retributivo dalla NS (Nuova Siae), organo riservato agli AUTORI, depositari ultimi delle franchigie autorali, mentre i COMICI sono esautorati da qualsiasi tipologia di DIRITTO D’AUTORE (PS: aggiornamento – grazie al governo tecnico forse verrà usata a favore dei dipendenti pubblici). 

ESTABILISHMENT – Insieme di autorità commerciali che detengono il potere su tutto il territorio planetario, suddivise in distretti operativi (che più o meno coincidono con i vecchi confini nazionali). Rispondono alle logiche dei gradi massonici e alle direttive dell’ESSERE SUPREMO, il quale è e dovrà essere sempre accennato al PUBBLICO in modo ironico (esempio IL GRANDE FRATELLO) per distogliere lo stesso da approfondite riflessioni.

ESTETICA – Tutto quell’insieme di caratteristiche che rivestono un contenuto o, più spesso, ne indichino l’essenza. Non vi può essere un contenuto senza il corrispettivo “estetico”. La totale coincidenza tra i due mondi ne delinea oggi uno solo e apre la discussione su tutto ciò che la estetica debba significare, coincidendo perciò con le direttive SUPREME e quindi con il MARKETING del prodotto. 

ESSERE SUPREMO – Termine romantico con il quale si indica oggi la divinità ultima del  “Neoteofilantropismo”, ovvero l’ultimo livello della scala massonica del 33º grado. La totale assenza di riferimenti fisici e pragmatici in coincidenza con “l’Essere Supremo” ne fanno un argomento volutamente misterioso e pericoloso da trattare, incarnando in questa dinamica tutte le valenze spirituali con l’iracondo Dio Talmudico e il Leviathano di Hobbes.

(a cura di Omar Bashuner) 

Annunci

Una Risposta to “Dizionario di Neo lingua Cabarettistica (lettera E)”

  1. La coscienza sporca aprile 18, 2012 a 11:03 am #

    E-straneo ai fatti – Autore che mette il nome sulle trasmissioni o sui pezzi senza aver scritto una battuta.

    La coscienza sporca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: