gli Olgettoni (nuove intercettazioni)

2 Mag

Continua lo stillicidio di intercettazioni delle telefonate intercorse tra i cosiddetti “Olgettoni Cabarettistici”, all’interno degli scandalosi “Bunga Bunga Comico Televisivi”. Ne pubblichiamo una che non ha alcuna rilevanza penale, ma che mostra interessanti retroscena sul mondo della risata.

Il comico AntonGiulioMariachi è reduce da un bunga bunga televisivo cui l’interlocutore (il comico BrunoMariaCarlo)  non ha partecipato. I due sono preoccupati di ingraziarsi il capoprogetto televisivo (chiamato affettuosamente ComedyPapi) che negli ultimi tempi è un po’ freddo con loro. Ecco la trascrizione:

 

Ant – Ciao Amò, sono io!

Bru – Oh, ciao, che piacere sentirti… com’è andata ieri sera?

Ant – Cosa vuoi, lo sai anche tu come vanno queste cose: ero lì col mio nuovo personaggio, tuta da Power Ranger nuova fiammante, aderente sui glutei e sui bicipiti… salgo sul palco saltellando e ComedyPapi che cosa fa?… In quel momento ha ricevuto una telefonata ed è uscito dalla sala!

Bru – Nooooo, Amoooooooo… Che sfiga!… Ma poi cos’è successo? è rientrato?

Ant – Amò, cosa vuoi, io stavo pure male, ero raffreddato… ho quasi buttato via il mio sketch: non facevo che guardare la porta per vedere se ComedyPapi rientrava. C’era solo Burdonazzi a guardarmi. Ho pure sbagliato il tormentone, invece di dire “Power to the ranger!” o detto “Power to the people!”… Chi ca.(bip).zo sono, Patti Smith?

Bru – Amò, cosa vuoi che conti. A ComedyPapi il personaggio del Power Ranger, se gli piace, non se lo lascia sfuggire… Poi a fine serata che ha detto, ci hai parlato?

Ant – Amò, ho provato a girargli intorno. Aveva una birra piccola, ho preso una birra piccola pure io, per fare un po’ di mirroring… Mi è passato davanti e mi ha dato una pacca sulla spalla, con quel modo che non sai mai se vuole incoraggiarti o prenderti per il cu.(bip).o.

Bru – Non hai provato a parlarci?

Ant – No, l’ho sentito dire che era stanco, infatti non è neanche venuto con noi in pizzeria come fa di solito, se n’è andato a letto. Sai cos’ha detto? “Ieri sera ho fatto follie”… Tu c’eri la sera prima?

Bru – Sì Amò: e c’erano 50 comici, se ne vedeva di ogni: da quello che arriva da Favelas, a quello che non parla neanche l’italiano, quello un po’ più serio… e poi c’ero io che faccio quello che faccio: gli interventi a schiaffo.

Ant – 50 comici? ComedyPapi è proprio uno st.(bip).zo a tirarsi dietro tutta sta gente!

Bru – Ti dirò di più: sai chi c’era anche? Max Pannocchia e il Mago Magic Plumbeo.

Ant – Noooooo! Adesso capisco molte cose! Max Pannocchia e Magic Plumbeo sono dei ruffiani, sgomitano sempre per stare al centro dell’attenzione! E che facevano, che facevano?

Bru – Max Pannocchia raccontava barzellette, ammiccava, faceva battute con ComedyPapi sul gol annullato a Muntari! Magic Plumbeo faceva i giochi scemi tipo le palline che scompaiono in una mano o si mangiava le posate o prendeva un pomodorino e se lo metteva tipo naso da clown.

Ant – Maledetti esibizionisti! E ComedyPapi che faceva?

Bru – Rideva! Sembrava felice, sai come fa lui quando sembra che gli sia simpatico qualcuno?

Ant – Lo so bene Amò! E pensare che i giochi di magia, le barzellette, le battute sul calcio gli stanno sui co.(bip).oni, dice sempre che non sono televisivi… A proposito, ti è arrivato il bonifico per le due puntate?

Bru – Sì Amò: 340 flowers lordi a puntata. 

Ant – Pure io ho preso così, ma Max Pannocchia ne prende 540 lordi a puntata, di flowers.

Bru – Amò, non si può andare avanti così: io mi sto rovinando per quel talento flaccido di ComedyPapi, sto anticipando un sacco di benzina, per sti provini che non finiscono mai. Lo dobbiamo spremere per bene a lui.

Ant – Pensa che l’altro giorno l’ho chiamato 3 volte e lui manco mi ha richiamato. Di solito richiama sempre… ho aspettato 2 ore, ho riprovato, mi ha risposto Burdonazzi.

Bru – Se lo chiama Max Pannocchia sono convinto che risponde subito!… Bisogna fare in modo che torni a filarci come faceva prima.

Ant – Amò, sai cosa faccio la prossima volta? Mi metto uno spacco nel costume da Power Ranger!

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Rispondi

