Quelli che il calcio… torneranno le quote comiche?

2 Giu

La squadra capitanata da Victoria Cabello, si appresta da settimana prossima a entrare in pista per preparare l’edizione 2012 – 2013 di “Quelli che il calcio…” su Rai 2. La trasmissione è stata confermata  forte del gradimento del pubblico e della critica.

Un tempo, sotto Simona Ventura, era un luogo di forte presenza comica (da Gigi Rock a Pucci passando per Demo Mura, eccetera eccetera), con un parterre di comici opinionisti, spesso usati in modo non troppo efficace. Con l’avvento di Victoria Cabello c’è stato un notevole sfoltimento.

Partiamo dal condizionale: forse la Rai, in grave crisi economica, perderà i diritti sul calcio, quindi in tal caso la trasmissione di Victoria Cabello, non potendo contare sui collegamenti dagli stadi, sarebbe costretta a puntare di più sull’intrattenimento, per riempire un vuoto non indifferente che non può essere certo colmato solo col Trio Medusa, Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.

In questa condizione ipotetica, ci sarebbe più spazio per gag e sketch e rubriche comiche. Di cosa stiamo parlando in fondo? Di lavoro. 36 puntate o giù di lì, significano 36 cachet (se ti chiamano sempre) che anche in tempi di recessione (a meno che non ti chiedano di andare là a rimborso spese e basta) costituiscono un quasi stipendio.

Siamo in un periodo (vedi post su come risparmiare ai provini) da conti della casalinga

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)  

Annunci

Una Risposta to “Quelli che il calcio… torneranno le quote comiche?”

  1. Anonimo giugno 4, 2012 a 11:57 am #

    C’è un tempo per tutto…Può essere che ormai un programma così, basato o non basato sul calcio (e con il calcio che ci ritroviamo ora…), abbia fatto il suo tempo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: