Se stasera sono…

6 Set

si legge quasi “out”

La prima puntata di “Se stasera sono qui…” è iniziata in modo bizzarro, con la grafica in cui la Q sembra una O e la I è una freccia e sembrerebbe quasi una T. Si leggeva “Se stasera sono OUT”, vedi foto qui a fianco (ma l’hanno fatto apposta?).

Diciamo che la trasmissione a volte sembra “Fratelli e sorelle d’Italia”, a volte “Vieni via con me” a volte “Un due tre stella…”, con spruzzate di “Show must go home” e di “G-Day” (oh, come sono buffi i cinesi che parlano italiano!).

Gli ascolti hanno retto: 903.000 telespettatori e uno share del 4,07%. Teresa Mannino senza valutazione: messa lì allo sbaraglio senza uno stile di conduzione. Una delle cose strane è stata l’insistenza continuata sull’animazione sul pubblico, quando la casa produttrice (Bananas) ha un’autentica fobia verso l’animazione, considerata per niente televisiva e da eliminare fin dai laboratori. La regia seguiva Teresa inquadrandola spesso di schiena.

la regia all’inseguimento della nuca

Potrebbero replicarsi le stesse difficoltà nella conduzione che affliggono Geppi Cucciari, anche se poi c’è tempo per migliorare.

Non è presente la pattuglia di nuovi comici che era stata promessa prima dell’estate, per la quale erano state fatte diverse serate di laboratorio (vabbè, tanto vengono gratis). Si sono preferiti i veterani Raul Cremona, Gianluca De Angelis, Cinzia Leone.

 Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

3 Risposte to “Se stasera sono…”

  1. Alter Bactaer settembre 6, 2012 a 9:51 am #

    Non vorrei apparire troppo drastico (e per nulla Alex), ma a me è sembrata la riscoperta del Maurizio Costanzo Show con gli ospiti in piedi invece che seduti. Anche la cantante a piedi nudi sarà mica una novità: mai sentito parlare della cantante inglese Sandie Shaw che ebbe buon successo anche in Italia, soprannominata dalla stampa “la cantante scalza” perchè così amava esibirsi. E senza nemmeno essere sponsorizzata da un callifugo. Di più non saprei dire causa sopraggiunto abbioccamento.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Teresa Mannino condurrà Zelig, ma sei Nostradamus? « - settembre 6, 2012

    […] di Zelig sarà condotta da Teresa Mannino, assieme a Mr Forest. (leggi post). In un  commento al post precedente, commento scritto su Ananans alle 10.03 quindi 2 ore prima, avevo ipotizzato che la Mannino si […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: