Colorado: alcune anticipazioni sul cast

10 Set

scene così non ne vedremo più?

La nuova edizione di Colorado (lunedì 17 settembre la prima puntata) si presenta con alcune novità interessanti. E’ stato rinnovato quasi del tutto il gruppo autorale con l’arrivo di un nuovo capoprogetto: Dario Viola, uomo di tv, e meno di cabaret. Significativo l’approdo di Beppe Tosco (autore della Littizzetto e di tutta la saga di  Convenscion), nome di peso che dovrebbe garantire una comicità più tradizionale (Colorado Reconvenscion?).

E’ difficile parlare del cast proprio per la presenza di una quantità notevole di artisti che sono “sacrificabili” (leggi post sull’argomento). Molte persone coinvolte potrebbero fare poche puntate, potrebbero essere tagliate all’ultimo momento. Questo crea una grossa nuvola di vaghezza, in cui parlare del cast diventa un tabù; che provoca affermazioni generiche tipo: “quest’anno avremo una quarantina di volti nuovi”

Comunque anticipiamo qualcosa: tra i Top Player significativo il ritorno del grande Stefano Chiodaroli col personaggio del panettiere; tornerà anche Fabrizio Casalino che tanta gloria ha saputo raccogliere in passato. Dopo le canzoni è approdato al monologo di satira e pare sia convincente; ritorno per altri 2 veterani, Bianchi e Pulci, coi personaggi dei due politici e anche per Rita Pelusio (è arrivata la Giovanna già rodato a Zelig Off) e Dario Cassini.

E’ confermato Marco Bazzoni (nonostante un lungo travaglio e molte perplessità, riproporrà Baz), DJ Angelo, Pucci, I Fichi D’India, I Gem Boy, Angelo Pintus, I Panpers… Invece I Turbolenti sembra si presenteranno con pezzi singoli, quindi abbandoneranno per il momento gli sketch di gruppo (quello degli angeli dev’essere sembrato poco convincente).

Pino e gli Anticorpi non ci saranno poiché, a quanto pare, non hanno trovato l’accordo economico (detto in italiano popolare: si sono ligati sui soldi NDR). Sembra che Pino e gli Anticorpi abbiano commesso l’eresia di chiedere una percentuale sulla Siae.

Altri veterani: Didi Mazzilli, Andrea Viganò (con la sua comicità visual) Max Pieriboni e Gabri Gabra.

Del lato napoletano si sa della conferma di Gino Fastidio, Enzo & Sal e dei Malincomici e della presenza di Barbara Foria; Peppe e Ciccio (esordienti) sul lato romano si punta molto su Michela Andreozzi (già del duo Gretel & Gretel) che recita simulando una paresi da botox. 

Una novità assoluta sarebbe la presenza di alcuni veterani del cabaret (è un po’ il segreto di Pulcinella), ma su questo è meglio attendere, della serie “finché non vedo, non esiste”.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Una Risposta to “Colorado: alcune anticipazioni sul cast”

  1. ananasblog settembre 12, 2012 a 11:06 am #

    http://www.tvblog.it/post/73477/colorado-tutti-i-comici-delledizione-201213

    uscita la comunicazione ufficiale: “Tra le new entry Michela Andreozzi che, dalla mimica facciale sbalorditiva, prenderà di mira la mania per la chirurgia estetica, e Annalisa Aglioti, disposta a qualunque compromesso pur di trovare un compagno con i suoi annunci di moglie modello.
    Tra le altre novità troviamo la monologhista napoletana Barbara Foria e Annalisa Arione, che indagherà il mistero del contenuto delle borse delle donne. Quest’ultima, albanese di nascita e torinese di adozione, ha in passato già fatto parte del cast di Colorado.

    Tra le guest star ci saranno Dario Cassini e Fabrizio Casalino. Torna l’urlo “Pieraaaaaaa” di Stefano Chiodaroli, il famoso irascibile panettiere. Ed ancora il ritorno di Rita Pelusio che, abbandonati i panni da Winx, vestirà quelli della disturbatrice “la Giovanna”, di Alessandro Bianchi, l’improbabile diplomatico russo, e di Michelangelo Pulci, il parlamentare che soffre di amnesia.Confermati Digei Angelo (sempre nei panni di Mimmo Quaquaraquà) che questa volta è affiancato da Elena Morali – ex Pupa ed ex fidanzata di Renzo Bossi – e Luna, nuova avvenente assistente proveniente direttamente dalla Cina, il duo dei Fichi d’India (al secolo Max Cavallari e Bruno Arena) con nuovi tormentoni, Baz (alias Marco Bazzoni), il lettore umano multimediale e monologhista, Pintus, imitatore di cricetino, Ibrahimovic, Pizzul e Mourinho, l’immancabile Pucci con i suoi monologhi sulla crisi economica, I Turbolenti, i napoletani Enzo e Sal, Gabry Gabra, Andrea e Simone, Panpers, Ditelo Voi, Nello Iorio, Herbert Cioffi (in coppia con Raffaele D’Ambrosio) e Max Pieriboni.

    Ecco il resto del cast: il confermato Pistillo, alias il lombardo Andrea Viganò (mimo), Pis&Love (danza maori Haka), Enzo Polidoro, Andrea Viganò e Didi Mazzilli (montatori mobili componibili), Edoardo Mirabella (acrobata circense), Carlo Della Santa (mimo sonoro) e il ritorno dei Gem Boy.

    Infine i comici appena arruolati attraverso i Laboratori di Colorado: Nicoletta Nigro (una divertente apetta), il romano Alberto Farina (geniale monologhista), il duo comico siciliano Peppe e Ciccio, al secolo Giuseppe Bonini e Francesco Nicotera (viaggiatori virtuali), Carlo Bianchessi (libero pensatore), il vincitore per il pubblico del Festival Nazionale del Cabaret nel 2003 e del Premio Troisi nel 2004 Nando Timoteo (improbabile reporter), il duo nato nel 2008 e popolare per la presenza su Radio Globo Tirocchi e Paniconi (commedianti di maniera), il napoletano ex Zelig Off, nel 2005, Eugenio Chiocchi (l’eccentricità di un Salvador Dalì all’italiana).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: