la puntata numero 2 di Colorado 2012

25 Set

M’hanno tagliato lo stipendio di tanto così!

La puntata 2 di Colorado ha realizzato 2.512.000 telespettatori per uno share del 9,63%. Un po’ poco, ma l’evento della serata era le dimissioni di Renata Polverini, e il vero show l’ha fatto Er Batman su Rete 4.

Vediamo quali sono stati i contenuti: ha l’onore di aprire la simpatica Nicoletta Nigro con l’Apetta, clamoroso ritorno di Maurizio Battista che proporrà 2 cavalli di battaglia, entra Belen Rodriguez e fa uno sketch sulle borse con la novità Annalisa Arione, Edoardo Mirabella (che viene dal teatro di strada) clownerie, con un imbarazzato Ruffini. Sigla di Max Pezzali che sembra i Gem Boy.

Mariello Prapapappo (Gianluca Impastato dei Turbolenti): “questa ragazza che non conosco: Chicca zzè” (Sotto al cavallo sembrerebbe esserci Max Pieriboni), Bazzoni con Baz Premium (l’hanno prossimo: Baz Digitale Terrestre), la mitica Marcella Bella tra il pubblico non sembra troppo divertita (ho annoiato montagne verdi?), Rita Pelusio con: è arrivata la Giovanna (pezzo che non ha ancora una sua identità, sembra), Gianluca Fubelli (Turbolenti) col più bello d’Italia, che sdogana la parola “in*ulato” in prima serata, qui usata nel senso di “rubato”.

I Fichi d’India col loro classico comico spalla (Max rompe le scatole, Bruno sbrocca), Gabri Gabra, Angelo Pintus: monologo classico vintage, Pucci anche lui sul suo classico standard, Okea (Polidoro, Mazzilli, Viganò) comicità visual, Gianni Cyano – Bazzoni col maestro Ale De Santis, personaggio che fa ridere, peccato la canzoncina finale col doppio senso “pensa alla fuga” (si poteva fare di meglio, dai tempi di “maledetta polvere bianca” che era la forfora), Michelangelo Pulci col politico smemorato (anche qui si ride).

Mimmo Quaqquaraqqua… Michela Andreozzi con la notevole parodia della chirurgia estetica, I Panpers con vita da Zombie, la bravissima Barbara Foria con un monologo sugli uomini, Max Pieriboni col serial killer, Alessandro Bianchi con lo stralunato diplomatico russo (come la Andreozzi fa ridere senza battute), I Ditelo Voi esibiscono un’audace sketch meta cinematografico (lo zombie che si muove seguendo le indicazioni degli sceneggiatori), moglie modello Annalisa Aglioti.

I Panpers rifanno il pezzo parodia “Yahoo Answer” che tante polemiche aveva suscitato settimana scorsa (leggi articolo sull’argomento). Sembra sia solo scomparso il riferimento “Yahoo Panpers”. Considerazione: forse sarebbe stato meglio soprassedere e non farlo più. Per una sorta di nemesi si sono sentite battute di livello medio basso, comunque inferiori a settimana scorsa: “Dove ci sono gli uccelli più grandi? In Senegal”, “Come faccio a nuotare più forte? Mangia fagioli”. A volte la rinuncia farebbe bene…

Alberto Farina che dicono sia così anche nella vita (a meno che non sia un montaggio, ride di gusto Marcella Bella), Chiodaroli col panettiere e un pezzo scabroso che infatti esce alle 23.30, l’ultimo blocco ce lo risparmiamo per tenere ancora un po’ di fame…  

Pezzo migliore della serata: Maurizio Battista e Stefano Chiodaroli (la vecchia guardia usa il repertorio, ma dà comunque lezione a tutti).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

8 Risposte to “la puntata numero 2 di Colorado 2012”

  1. Roberto ottobre 2, 2012 a 8:48 am #

    e’.. si.. siamo arrivati a criticare un articolo di un blog per un errore di nome.. senza pensare che Colorado quest’anno e diventato (riferimento da citazione di Rag. Ugo Fantozzi) “una ca*ata pazzesca!!!” condivido al 110% la recensione.. e nemmeno la presenza di Belen può salvare lo scempio fatto quest’anno. Non si capiscono certi personaggi che fanno battute per bambini .. ma anche i miei figli di 10 anni ormai ridono poco… con comici storicamente divertenti arrivati al punto di usare termini VOLGARI e INOPPORTUNI in prima serata! COLORADO 2012 .. BOCCIATO!!!
    P.s. Maurizio Battista.. beato lui.. è stato per una sola serata.. CHIODAROLI… abbandona la nave… VELOCE!!!!

  2. pedro settembre 28, 2012 a 11:17 am #

    ho beccato ieri su mediaset extra la seconda puntata… battista a colorado faceva l’effetto di vedere gassman ad una recita parrocchiale

  3. Anonimo settembre 25, 2012 a 8:03 pm #

    l’apetta nn si chiama raffaella ma NICOLETTA ricordatelooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

  4. Anonimo settembre 25, 2012 a 10:00 am #

    Da un autore come te mi aspetto una veloce correzione.
    Saluti.

    • Serpeco settembre 25, 2012 a 10:16 am #

      Sento sempre più persone deluse da Colorado, anche tra i più accaniti sostenitori. chi vivrà vedrà. Che MADE in SUD sia la risposta?

      • F ottobre 7, 2012 a 2:10 pm #

        A me piace molto!

    • rael settembre 25, 2012 a 7:36 pm #

      correggerà l’hanno prossimo…

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ananas Blog compie 3 anni! | - maggio 18, 2013

    […] 12 gennaio 2011: il post sul cast di Zelig 2011 (un semplice copia e incolla) inizia a macinare visite (adesso sono 48.575) proprio perché nessuno parla dei cast delle trasmissioni. Questo risultato induce ad avviare poi i resoconti delle trasmissioni comiche, che diventano i post più popolari del blog, non importa se si tratti di Made in Sud, Colorado, Zelig Circus, Zelig Off, Metropolis: parlare dei comprimari “tira più” che parlare dei vip (leggi come esempio uno di questi post). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: