L’ultima puntata di Zelig Off, del 4.11.2012, ha fatto 815.000 telespettatori, e uno share del 5,82%. In panchina ad allenare Katia Follesa (in abito lungo) e Davide Paniate (che per essere lo Stramaccioni del cabaret italiano, a questo punto, avrebbe dovuto vincere la serata in trasferta contro Rai 1). Vediamo in ordine sparso e per sommi capi i contenuti:
Giovanni Langella, il timido (lunga galleria di timidi quest’anno); gli Gnomiz con la divertente parodia degli Anonymous (interazione di Katia Follesa); Daniele Raco monologo stand up; Federica Ferrero (che sta ottenendo risultati inaspettati nel sondaggio sul comico rivelazione) in effetti…; torna la famiglia Sticozzi; Kikko Paglionico, il lavoratore dell’Ikea; Corinna Grandi la valletta sportiva (più sciolta del solito, che si sia divertita a fare il pezzo?); Antonello Taurino con l’antropologo; tornano le Short Girl (che faranno le scarpe ai Senso D’Oppio?); Gara di stacchetti tra Follesa e Paniate;
Maria Pia Timo la telefonista che perseguita i call-center (ha battutizzato il pezzo, brutto segno! “eeeeeh mettici più battute”); Mario Barletta e Gaetano Massaro (uno dei tanti timidi di quest’anno). Fine, ci si vede in prima serata (se va bene)
Continuate a votare il comico rivelazione della stagione: in questo momento Alberto Farina in vantaggio di un’incollatura su Federica Ferrero.
Pezzo Migliore della serata: Daniele Raco
Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)
Se Raco è il pezzo migliore chissà il resto! Ma dai A, si serio