La prima puntata di Metropolis

7 Dic

Lost in scenografia

Lost in scenografia

Ieri sera alle 21 su Comedy Central (ch 122 Sky), è andata in onda la prima puntata di Metropolis, show comico erede di Central Station, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo. Produzione Zodiak Active – Ridens. Regia di Rinaldo Gaspari. Vediamone i contenuti:

Scenografie rutilanti metropolitane tra New York, Londra e Las Vegas. Entra Fantini, manco 10 secondi e c’è un’entrata a schiaffo: Bob Russo il venditore di penne (vai col ritmo). C’è il gruppo di supporto: la Band Tragique, umbro ruspanti (contrasto “scenografia americana – canti burini”); entra Melita Toniolo lanciata dall’acuto enfatico del bravo presentatore, canta “something stupid” che fece la fortuna di Nancy Sinatra. Frangetta clamorosa nascondi lineamenti.

Entrata a schiaffo dell’incredibile Hulk (Fabio Boccoli) che dice due battute da incazzato sulle donne (si va sul ritmo), a schiaffo anche Beatrice Schiros che poi fa la maniaca del fitness. I CD Rom che fanno gli zingari, in collegamento (c’è il sosia non ufficiale di Diego Casale); il modello Ambrogio – interpretato da Felipe Beretta (che si finge gay per pagare l’IMU… la battuta sul fantino dev’essere di Ceva); filmato: Alessio Parenti (che fu un grande Franchino ne La Famiglia Bernardoni NDR) coi “modi in cui si è fatto male”; balletto tra Melita e Manuel Ferruggia. Lunga interazione con Omar. Hulk a schiaffo.

Matteo Cesca che fa un monologo sui supermercati (dal laboratorio Zelig di Livorno); torna Bob Russo a schiaffo; il bravo Giancarlo Dilà: collegamento esterno dell’uomo ridotto alla miseria; Andrea Cattavolo, monologo sulla chirurgia estetica con una buona energia (è il blocco dei monologhisti?); Dedio il mago della battuta (improvvisata su oggetti indicati dal pubblico). Alessio Parenti video. Bruce ketta il topolino, fidanzato improbabile di Melita, che poi fa un monologo di battute. Torna Bob Russo (che essenzialmente fa dei calembour).

Entra Giorgia Battocchio, l’organizzatrice di eventi  (Fantini accenna ad un’espressione finto basita alla Bisio, girandosi verso telecamera come da impostazione classica); I Progildan con le arti marziali; entra Cristian Calabrese irriconoscibile con lo scambista. Fine della puntata.

Melita Toniolo molto emozionata, rigidissima, fa quasi tenerezza (forse deve sbloccarsi, forse è usata male oppure semplicemente non è adatta alla conduzione, ci sono persone che si spengono quando si accendono le telecamere). Dietro le quinte (vedi foto Facebook) faceva le smorfie divertenti che facevano presagire che fosse sbarazzina anche sul palco. Fantini involuto per la debolezza del contorno. L’annunciata interazione col pubblico (indicata come novità del format) non c’è stata. E’ uno scalettone tradizionale. Per il momento (ma è la prima puntata, c’è tempo) inferiore a Central Station.

Pezzo migliore della serata: Giancarlo Dilà e Dedio.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

32 Risposte a “La prima puntata di Metropolis”

  1. vs dicembre 9, 2012 a 3:54 PM #

    Vista una viste tutte, sembrano un carrozzone ambulante che cambia, la luminaria al di sopra di esso. Le trasmissioni comiche sono ormai tutte uguali o una miscellanea mixate della precedente, con l’aggiunta dello scarto della prossima che andrà a seguire. sembrano quelle kermesse americane di “Miss maglietta bagnata”, stesse ragazze cambiano la città, diversificano gli spettatori e i loro gusti personali.

  2. Anonimo dicembre 8, 2012 a 2:54 PM #

    Central station era uno zelighino, questo è un Coloradino, la rutilante novità ‘ndò sta? Nella band pecoreccia? Allora evviva vitali, bombolo, er monnezza.

    • luigi dicembre 9, 2012 a 10:10 am #

      ma quale bombolo…… i TRAGIQUE sono fantastici….ma sai una sega!!

      • Anonimo dicembre 9, 2012 a 1:53 PM #

        Ahò! Cancellati! Evita un lavoro all’amministratore và.

  3. Antonio dicembre 8, 2012 a 2:23 PM #

    Fantini un genio? Non è pessimo, ma un genio mi sembra troppo. Non ha ancora trovato il suo modo di condurre e per ora è un mix di vari altri. C’è di peggio certo. Ma c’è anche di meglio sicuramente…

  4. stefano chiodaroli dicembre 8, 2012 a 12:20 PM #

    la guardo e poi vi dico, nel frattempo ben Venga tutto quello che fa lavorare i comici…. e fa lavorare in generale, aggiungo che far ridere di questi tempi e’ un servizio spirituale ed un gesto coraggioso e rivoluzionario, Dio bendica tutti i comici che da soli, in giro per il mondo provano a far ridere la gente!

  5. Claudio dicembre 7, 2012 a 7:58 PM #

    Puntata di rodaggio…il meglio addavenì…
    come dico sempre ci si comincia a divertire dalla 3^ in su…

  6. Alessandro Stamera dicembre 7, 2012 a 6:53 PM #

    Qualcuno sa che cosa ha fatto sdrushi dei gem boy (che ha partecipato)?

  7. rael dicembre 7, 2012 a 4:46 PM #

    Zelig, Zelig-off, Colorado Café, Colorado, Made in Sud, Bulldozer, Convenscion, Base Luna, Central Station, Metropolis, Tintoria…
    Trovare le differenze.

  8. Anonimo dicembre 7, 2012 a 3:25 PM #

    trasmissione orrenda, peggio di central con la quale ha una cosa in comune: non porterà a nulla chi ci partecipa. fantini è un bravo comico ma un pessimo presentatore (perchè si ostina a farlo?). non sa spalleggiare i comici (per fare un esempio basta guardare solidoro con lui e poi a zelig). skizzo non è un autore. questi tizi di certo non lavorano per competenze. boin non è un simpaticone ma almeno è competente. niente da dire su del conte. riguardo ai comici sono d’accordo su dailà ma mi piacciono anche calabrese e battocchio. poi ci sono solo macchiette, eppure nei lab c’è un botto di gente forte. bisogna avere un’agenzia dietro o saper leccare il c**o? se questa trasmissione la mandi in rai o a mediaset fallisce dopo due puntate.

    • luigi dicembre 7, 2012 a 4:16 PM #

      Fantini non è un bravo presentatore? La trasmissione è orrenda?Skizzo non è un autore?
      Ma per dare queste sentenze te chi c***o sei?
      A) fantini è un presentatore favoloso e una spalla comica quasi ai livelli di BISIO. Gli ho visto imparare in 30 minuti i pezzi di 6 comici diversi! una parola sola . GENIO.
      B) La trasmissione secondo me è molto molto bella , ritmata e spacca. Come noterai io ho scritto ” secondo me” …….dovresti farlo pure tu.
      C) Skizzo è un autore fantastico, disponibile , competente e con grande esperienza. Ripeto TU invece chi c***o sei?Cosa hai fatto per giudicare e sparare a zero?
      D) Non bisogna leccare il c**o per fare tv. Bisogna far ridere. Tu mi sa che sei un comico….ma che non fa ridere…..trombato da tutte le parte e quindi
      ROSICHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • ananasblog dicembre 7, 2012 a 5:47 PM #

        Calma, non mi fare il fallo di reazione, evitiamo l’asilo Mariuccia o i cori da curva nord tipo “state a rosicà!”. L’Amministratore

        • luigi dicembre 7, 2012 a 6:07 PM #

          Si è vero ma la critica va bene se non è offensiva. Lui ha offeso e criticato tutti e tutto. Voreri sapere CHI è e cosa ha fatto per poter sparare a zero su tutti.

          • ananasblog dicembre 7, 2012 a 6:49 PM #

            okay, ha esagerato, verrà redarguito se continuasse. L’A

  9. CRISTIAN dicembre 7, 2012 a 2:40 PM #

    le voci di corridoio parlavano di un programma di personaggi solo inediti….PER FORTUNA…..personaggi visti rivisti a colorado, zelig etc etc etc…ma chi sono gli autori??? ah quelli cacciati da colorado ok ok capito tutto

  10. CRISTIAN dicembre 7, 2012 a 2:37 PM #

    RIDENS COLPISCE ANCORA…..OLTRETUTTO TRASCURANDO DEI CAVALLI FORTI DALLA PROPRIA SCUDERIA……MAH BAH ……

  11. ridens? dicembre 7, 2012 a 2:34 PM #

    qualcosa non mi torna… produzione “ridens”? E non c’è Vasumi, Dondarini (Pizzocchi e Giacobazzi) e tutta la cricca? Forse è un’altra Ridens…

  12. Luca dicembre 7, 2012 a 1:34 PM #

    DISERTIAMO QUESTO BLOG!!!!!!!!!!…la colpa è nostra che puntualmente entriamo qui x leggere le minkiate scritte dall’amministratore presuntuoso e saputello…che si permette di scrivere pezzo migliore della serata, e di sentenziare i comici come solo lui sa fare, e non si sa nemmeno con quale esperienza tecnica puo’ farlo…ma la colpa è anche mia che sono qui a dare importanza a codesta persona…

    • Arrant knaves dicembre 7, 2012 a 3:28 PM #

      Beh, questa è casa sua e uno a casa sua fa quello che vuole…

  13. var dicembre 7, 2012 a 1:27 PM #

    3 comici a colorado 2 a zelig gli altri da nessuna parte poi tra qualche anno andra’ PERIFERIAS dove ci sara’ omafantini affiancato dalla bella cecilarodriguez

  14. Antonio dicembre 7, 2012 a 12:52 PM #

    Per chi non ha sky si può rivedere on line?

    • ananasblog dicembre 7, 2012 a 1:11 PM #

      Purtroppo no, puoi solo appoggiarti a un amico o parente che abbia Sky. L’A

  15. luigi dicembre 7, 2012 a 10:27 am #

    Non la penso come te. METROPOLIS ha un ritmo esagerato e credo sia molto superiore a Central Station. Secondo me è davvero bella.

    • ananasblog dicembre 7, 2012 a 10:42 am #

      addirittura! prendiamo nota della dichiarazione di voto! il pubblico è sovrano… L’A

      • Anonimo dicembre 7, 2012 a 11:58 am #

        facciamo che quando scrivi “pezzo migliore della serata” inizi a farlo precedere da un “secondo me”!

        • ananasblog dicembre 7, 2012 a 12:02 PM #

          Ma fatti gli affari tuoi (è la frase che segue al tuo commento) L’A

          • Anonimo dicembre 8, 2012 a 7:33 PM #

            scusa dio

          • Anonimo dicembre 11, 2012 a 1:31 PM #

            Se fai un blog aperto, diventa inevitabilmente pubblico. E se diventa pubblico, sono affari nostri.
            Come sulla stampa (paragone esagerato), quel che scrivi è sottoposto a critica.
            Sennò fai un forum con log in.
            And bye bye to your precious contacts.

        • MC dicembre 7, 2012 a 2:46 PM #

          Quoto! Hai ragione!

    • Arrant knaves dicembre 7, 2012 a 12:29 PM #

      Più che altro non vedo la necessità di confrontarla con un’altra trasmissione, facciamo che è bella o brutta, non più bella di o più brutta di, altrimenti scadiamo nella solita polemica gratuita.

      • Lo dicembre 7, 2012 a 9:17 PM #

        Fantini mi sa che ha velleità da tronista, più che da comico. Del resto con autori analfabeti questo è quello che passa il convento.

        • AutAut dicembre 21, 2012 a 2:35 PM #

          Autori analfabeti… ma tu chi ca**o sei!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: