Zelig 2013: la botta di fortuna e il cast

7 Gen

ZeligTra una settimana, lunedì 14 gennaio, inizia Zelig 2013, sotto una buona stella: il 24 febbraio ci saranno le elezioni, quindi Zelig andrà per 6 puntate in regime di par condicio. Questo solleva la “macchina del cabaret innocuo” dal fastidio di dover fare qualche battuta di satira. La satira è quella bestia odiosa che Bananas ha sapientemente azzerato, senza dare, in tanti anni di militanza Mediaset, il benché minimo fastidio al potere costituito. Se qualche battuta dovesse comunque sfuggire, verrebbe fagocitata dal blob di personaggini, entrate a schiaffo, balletti, canzoncine, battutine. Lo scalettone serve a questo: ad annullare ogni contenuto (leggi intervista su Vice).

CAST 2013 – Come riportato da Sorrisi e Canzoni TV, il cast di Zelig sarà composto da una 40ina di comici, metà veterani e metà nuovi (praticamente Colorado):

“A proposito di cast i comici fervono ai nastri di partenza: dagli artisti storici come Paolo Migone, Giacobazzi, Leonardo Manera, i Pali & Dispari, solo per citarne alcuni, ai comici che hanno segnato in modo determinante le ultime edizioni del programma come Giovanni Vernia, Maurizio Lastrico, Nuzzo & Di Biase, Kalabrugovic, i Senso D’Oppio, Simone Barbato e Rocco il gigolò. E, inoltre, si segnalano due rientri importanti: Anna Maria Barbera e i Fichi d’India. Tutti pronti quindi a sperimentare personaggi inediti.

“Poi ci sono i nuovi arrivi, tra questi Maria Pia Timo propone la critica sociale ai call center, Fabio Di Dario racconta storie “drammatiche” di vita quotidiana, Andrea Perroni interpreta in musica quello che accade ai concerti delle star, i Beoni si cimentano nelle campagne di comunicazione sociale, gli Gnomiz impersonano gli attivisti hacker Anonymous, Corinna Grandi è la valletta un po’ sciroccata, Paci & Bottesini narrano storie bonsai surreali, Marco Guarena veste i panni di Maria di Nazareth e Nadia Puma quelli dell’annunciatrice di Mediaset Vintage.”

(Leggi articolo riportato da RealityShow).

Il RITORNO DI BISIO (E LA SINDROME DELL’ORSO VODAFONE) – Nella prima puntata sarà ospite Claudio Bisio che, probabilmente, si appresta a tornare il prossimo anno (anche per creare un po’ di gossip su un format stanco).  Sono tempi duri e una prima serata è sempre un posto sicuro. Recentemente è giunta la notizia che Bisio era stato scartato all’ultimo dal film di Natale (il primo non cinepanettone) “Colpi di Fulmine”. Avrebbe fatto coppia con Enrico Brignano, ma sono stati scelti Lillo e Greg. Fa un po’ specie vedere lo show man numero 1 in coda per un film di Natale sottotono.

Che i tempi siano duri lo dimostra Diego Abatanuono che esulta per la riuscita dello spot Vodafone in cui doppia il pupazzo di un orso (leggi articolo). E’ come se George Clooney si esaltasse per la pubblicità della Nespresso o Ricky Tognazzi per quella dell’aceto. Insomma, anche quelli che sono al top soffrono le loro crisi e aspirano a occupare qualsiasi spazio di visibilità. Per questo Claudio Bisio tornerà (a meno che Teresa Mannino e Mister Forest non sbanchino gli ascolti).

LIVE TWITTING – Ananas Blog darà il via a un tentativo di commentare in diretta la prima puntata di Zelig su Twitter, usando l’hashtag #ancoraZelig. Ci sarà qualcuno che sarà tentato dal farlo? La riservatezza che circonda l’ambiente prevarrà? Qualcuno cercherà di fare l’influencer zelighiano scrivendo “ah ah ah, sto morendo dal ridere…”?

l'hashtag #ancoraZelig

l’hashtag #ancoraZelig

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

2 Risposte to “Zelig 2013: la botta di fortuna e il cast”

  1. Antonio gennaio 8, 2013 a 12:07 pm #

    Non so in quanti accetteranno la sfida. E’ difficile twittare da “anonimi” 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: