i poteri medianici di Cristian Calabrese

26 Gen
Guarda Cristian e poi Maurizio

Guarda Cristian e poi Maurizio

I fenomeni paranormali esistono, come esiste la preveggenza, ne è la prova Cristian Calabrese, comico e medium. Questo novello Nostradamus riesce a profetizzare il repertorio del sommo sacerdote della satira Maurizio Crozza, riproducendolo in anticipo. A volte per conoscere cosa farà Crozza è sufficiente andare a Verona (città magica per eccellenza) al Cabaret Ridens Factory (mi è successo personalmente NDR).

Cristian Calabrese era riuscito ad anticipare lo sketch “Kazzenger” facendo molto prima qualcosa di simile, cioè “Linea di confine” nello stile della parodia e perfino in 2 battute uguali (leggi post sull’argomento) riuscendo tramite proiezione corporea a materializzare addirittura l’actoplasma dello stesso autore. Qualcuno, afflitto da materialismo cronico, aveva pensato addirittura a un plagio, oppure a un microchip impiantato nel sistema nervoso di Calabrese e collegato alla sala autori di Crozza.

Errore! Sicuramente sono gli UFO, oppure i Templari, oppure le Piramidi o il Santo Graal. Altroché profezie di quei cialtroni dei Maya, Cristian Calabrese è molto più affidabile: il 3.01.2013 (numero palindromo, infatti può essere letto anche al contrario!) egli pubblicava su YouTube la parodia di MasterChef e del cattivissimo chef (uno dei 3 giudici) Joe Bastianich.

Ora, il 25.01.2013 (cioè 22 giorni dopo, 21, giorno di equinozi e di solstizi + 1) la profezia Calabresesca si è avverata: Maurizio Crozza ha mandato in onda la parodia di Master Chef usando proprio la figura di Joe Bastianich (non di Cracco o di Barbieri):

http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=658061

Inchiniamoci di fronte a questo personaggio che probabilmente è un grande maggo oppure un grande profeta.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

PS il Gran Maestro Calabrese, quando capitò l’affaire Linea di confine/Kazzenger si dichiarò lusingato e non fece alcuna polemica, da vero Spiritualista egli sapeva che tutto era nato dalla preveggenza (vedi intervista a L’Arena di Verona):

Articolo Crozza Calabrese

Annunci

25 Risposte to “i poteri medianici di Cristian Calabrese”

  1. rael gennaio 27, 2013 a 10:35 am #

    la caricatura non rientra nella categoria “plagio”…altrimenti Celentano o Mina non li farebbe più nessuno 😛

    • ananasblog gennaio 27, 2013 a 11:15 am #

      Mina e Celentano = MC, stesse iniziali di Maurizio Crozza = Master Chef = Cristian Calabrese… e poi ditemi che non credete! Svegliaaaaa! L’A

      • margherira gennaio 27, 2013 a 1:10 pm #

        Nessuno mi pare ha parlato di plagio, ma di strane coincidenze.

        • rael gennaio 27, 2013 a 2:43 pm #

          Margherita, si dice ABBIA.

          • Margherita gennaio 27, 2013 a 5:09 pm #

            Dipende ignorante, mi riferivo a quel preciso istante! Professorino, fatti una tua vita.Tu sicuramente HAI problemi con i centimetri… vero?

            • rael gennaio 27, 2013 a 6:11 pm #

              eh? La consecutio non è opera mia, è latino, tramandato poi alla lingua italiana…se usi un verbo che esprime pareri (mi pare che..mi sembra che…penso che..) dopo ci vuole un congiuntivo, a prescindere dal riferimento oggi, ieri, domani…etc…

      • M.C. gennaio 27, 2013 a 1:37 pm #

        .. mettici anche Masiero Claudio! tanto per non far mancare niente!

        • ananasblog gennaio 27, 2013 a 2:18 pm #

          Masiero Claudio assomiglia a Bastianich e anche a Calabrese! L’A

          • M.C. gennaio 27, 2013 a 7:42 pm #

            ah ah ah ah ah Bastianich??? adesso lo cerco su google… ah ah ah ah ah chissà chi caxxo è?? ah ah ah

  2. Michele Lodi gennaio 26, 2013 a 5:03 pm #

    Salve a tutti. Penso che non siamo qui a discutere se lo fa meglio uno o l’altro, sicuramente Crozza in questo momento è il numero uno, anche se la somiglianza di Calabresea con bastianich è veramente interessante, Crozza lo fa alla sua maniera, Calabrese assoiglia effettivamente molto anche a Crozza, ma così per dire. Se Crozza avesse fatto una cosa simile ad un comico con il quale in passato non avesse avuto nessun problema, ok ci sta, può succedere, ma, qui siamo davanti ad un caso un po’ oscuro, una volta va bene, e con ammissione di colpa, ma due diventa quasi una prova schiacciante. Io al posto di Calabrese mi sarei incazzato, ma capisco anche che andare contro dei colossi è quasi impossibile soprattuto in Italia, e di questo si fanno forza gli usurpatori. L’amministratore di questo Blog che ho iniziato a leggere per la prima volta oggi, devo dire che ha esposto il caso con una divertente e pungente critica. Vediamo la cosa con leggerezza vah… Io sono un fan di Crozza, non certo di Calabrese che non conoscevo, ma devo dire che ho potuto spionciare alcune delle sue cose e devo dire che è bravo e versatile, cose belle e cose meno belle, ma potrebbe, secondo me, un giorno sostituire Crozza, lunga vita a Crozza. Per finire però… vi faccio un quesito: ma se voi foste stato Crozza e vi fosse venuto in mente di fare Master Chef e ad un certo punto scoprite che un comico, che in passato è stato appurato, per colpa del tuo autore, hai plagiato, indirettamente ma lo hai fatto, perchè continuare a fare Kazzanger e per di più invischiarti in questa polemica nuovamente con Master Chef, mi sembra che allora non te ne frega più di tanto. Master Chef è in piedi da 2 anni in Italia, e Crozza sceglie di farlo adesso… a 20 giorni dalla pubblicazione su You Tube di Calabrese! Boh… Io non credo ai poteri medianici ma alla malafede si molto!

    • ananasblog gennaio 26, 2013 a 5:49 pm #

      E’ tutto molto strano, in effetti, anche se credo non ci sia una spiegazione (per il momento). Tra l’altro la parodia di Masterchef può essere fatta anche imitando i concorrenti. L’A

  3. per la precisione gennaio 26, 2013 a 2:07 pm #

    3.01.2013 non è palindromo

  4. Piero gennaio 26, 2013 a 2:02 pm #

    Quando uno va sulla “Parodia” di trasmissioni o personaggi è assolutamente normale arrivare da due parti diverse alla medesima conclusione o risultato. Se uno facesse la parodia di “Mistero” col personaggio di Andrea Pinketts ( oh cavolo, ho dato un’idea…) non è che dopo gli si deve dire che ha copiato perchè c’era già Crozza con Kazzenger e Calabrese con linea di confine. Secondo me c’è in atto una sorta di caccia alle streghe di Giordanobrunamemoria.

    • ananasblog gennaio 26, 2013 a 2:12 pm #

      qua nessuno fa polemiche, ma parliamo di misteri:
      A) Crozza e Calabrese sembrano fisicamente uguali (guarda la foto nell’articolo, è impressionante!)
      B) il fulmine è caduto 2 volte nella stessa posizione (Voyager e Master Chef) mentre ci fu una preveggenza simile su Twitter
      C) La parodia di Calabrese è uscita con una data palindroma (come quella prevista dai Maya per la fine del mondo) e 22 giorni prima di Crozza
      D) l’Ottimo Calabrese non ha fatto polemiche né allora, né adesso, come mai? Forse perché è consapevole del destino di chi vede in anticipo?
      L’A

  5. 937586412 gennaio 26, 2013 a 2:01 pm #

    Mah…su linea di confine, nulla da dire, platealmente copiato. Qui però si parla della caricatura di un personaggio, quindi non si punta tanto sulle battute quanto sulla mimica su giochi di voce…quando cerchi la battuta forte sai già che il personaggio non è riuscito al meglio. In questo caso…non lo so…non ho mai pensato che si possa parlare di plagio. Quanti Costanzo abbiamo visto? Pizzul? Berlusconi? e via dicendo…poi ogni artista ci mette il suo. L’unico plagiato è Bastianich. Perchè non Cracco o Barbieri? Beh, semplice, non hanno nulla da mettere in caricatura…un qualunque comico se vede quel programma pensa a Bastianich…poi c’è chi lo può fare e Calabrese è uno di questi…Crozza pure. Ecco…forse per uno come Crozza, Bastianich non è ancora cosi famoso da meritare una caricatura…ma a dire il vero non saprei dire quanto famoso sia in Italia. Per inciso…vuole essere un commento semplicissimo per parlare del concetto di plagio…nessuna polemica, anzi..Calabrese ho avuto il piacere di conoscerlo e, potete credermi, è davvero una gran persona. Saluti.

    • margherira gennaio 27, 2013 a 1:21 pm #

      se Caio viene beccato a guidare una macchina non sua e per sua stessa ammissione confessa aver preso illegalmente a Tizio e poi a distanza di tempo viene ribeccato a girare nel parcheggio di Tizio accanto alla sua macchina, anche se non e’ reato girsre attorno alla macchina, e’lecito pensare ai precedenti di Caio? Dai su basta difendere i disonesti

  6. Arrant knaves gennaio 26, 2013 a 1:12 pm #

    Manca il colpevole…

  7. Matte risate gennaio 26, 2013 a 1:04 pm #

    A me fa … cagarissimo!

    • rael gennaio 27, 2013 a 6:20 pm #

      quoto…non ho riso neanche una volta…ma sono io strano…magari è spassosissimo.

  8. Lugano gennaio 26, 2013 a 12:58 pm #

    Albertino in radio lo fa da due anni. Anche Calabrese ha gli stessi poteri di Crozza? Comunque la fine dello spettacolo del post precedente ricorda vagamente quella del Cirque du Soleil.. Potete riferirlo prima che accusino di aver buttato via anni di lavoro per la vaga somiglianza?

    • ananasblog gennaio 26, 2013 a 1:15 pm #

      Albertino = Radio DJ = Dopo Jesus… Quindi potrebbe c’entrare il Santo Graal… La moglie di Crozza, infatti, si chiama Carla Signoris (Carla, da Carlo Martello che fermò gli infedeli nella battaglia di Poitiers; Signoris da Signore, titolo che possiamo attribuire a Gesù essendo uno e trino), aggiungiamo a questo che Cristian vuol dire cristiano e Calabrese è il luogo in cui dimorò San Bruno (Serra San Bruno) fondatore dell’ordine dei Certosini… c’è un ordine cosmico e religioso in tutto ciò. L’amministratores

Trackbacks/Pingbacks

  1. Maurizio Crozza, Cristian Calabrese, gli UFO e altri misteri « - gennaio 30, 2013

    […] al presente, legate alle incredibiili analogie col caso Maurizio Crozza – Cristian Calabrese (trattato in questo post). I documenti che seguono sono sensazionali e in esclusiva per Ananas Blog (blog aperto, guarda […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: