La cena dei cretini (la sitcom x Comedy Central)

9 Apr

La cena dei cretiniA volte capita di stare su facebook (che è un ottimo spaccato del mondo comico) e di imbatterti in qualcosa di interessante, come la locandina dal titolo: “La cena dei cretini” con Max Cavallari (Fichi d’India), Marco della Noce, Raffaella Fico, Daniele Ronchetti (Gabri Gabra) Giorgio Verduci. Pensi che si tratti di una versione della famosa commedia francese scritta da Francis Veber, invece gratta gratta, scopri che è una sitcom che andrà in onda su Comedy Central (ch 122 di Sky). Le registrazioni sono col pubblico live, presso l’Auditorium Comunale di Nova Milanese. Le prime 2 sono avvenute venerdì 29 marzo e 5 aprile (vedi articolo su Il Cittadino MB).

Così, per bruciare ogni comunicato stampa e anticipare tutti cosa fai? interroghi chi c’è stato e impari che: la sitcom è ambientata in un ristorante, che Raffaella Fico interpreta la cassiera, che la durata è sui 45/50 minuti (quasi da serial tv), che ci sono dei momenti “situazionisti” e di improvvisazione in cui alcune persone del pubblico vengono invitate a salire sul set e a recitare come comparse. La presenza di alcuni draghi del palco come Max Cavallari e Della Noce dovrebbe garantire la massima presa anche all’improvvisazione.

Inoltre: le puntate saranno 12, in ognuna ci sarà una guest star: vengono citate nella locandina Bruce Ketta, Andrea di Marco, Patrizia Cammarota (Mancio e Stigma), Nicoletta Nigro (Apetta) e Franco Trentalance (ormai votato al comico, guest anche dello youtuber Michael Righini). Nell’articolo di MB si citano anche: Baz Marco Bazzoni,  Paolo Labati, Cristina Calabrese. Nella locandina c’è la mail per info e prenotazioni: cenadeicretini@zodiakactive.com, e da qui si deduce una produzione Zodiak – Ridens com’è stato per Metropolis.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

20 Risposte to “La cena dei cretini (la sitcom x Comedy Central)”

  1. Anonimo aprile 22, 2013 a 8:55 pm #

    bho, almeno Gavelli si firma…

  2. cristian calabrese aprile 15, 2013 a 7:02 pm #

    Beh, Cristina Calabrese merita, io la conosco è molto brava! E poi… ha due belle tette!

    • Marzio Rossi aprile 21, 2013 a 2:18 pm #

      Si, ma è um po’ zoccola!!!

      • cristian calabrese aprile 24, 2013 a 10:08 am #

        Confermo!

  3. francesco aprile 9, 2013 a 10:42 pm #

    scusate, una domanda: quando ananas blog la finirà di stare alla finestra e comincerà a fare qualcosa? francamente questo Gavelli/Aldo Grasso dei poveri ha veramente stracciato le ghiandole seminali …

    • Anonimo aprile 10, 2013 a 12:13 am #

      la risposta e nel tuo commento Gavelli fa un servizio di informazione sulla comicita con ananas blog.e tu cosa fai Francesco?dacci modo anche a noi di paragonarti a qualche poveraccio come Gavelli ad Aldo Grasso.

    • ananasblog aprile 10, 2013 a 5:11 am #

      Giovedì, cioè domani, comincia qualcosina…

  4. Anonimo aprile 9, 2013 a 1:31 pm #

    C’erano una volta: Sandra Mondaini.Anna Marchesini,Francesca Reggiani,Franca Valeri ecc. ecc. oggi ci toccano Raffaella Fico,Melita Toniolo,Melissa Satta,Elisabetta Grecoraci ma perche,perche, percheeeeeeee’….. cosa ha fatto di male la comicita’ per meritarsi questo????????

    • Anonimo aprile 9, 2013 a 1:34 pm #

      mettere come cassiera una Maria Pia Timo o una Viviana Porro che macinano palco e masticano comicita dalla nascita non si puo, vero?

      • Mauro aprile 9, 2013 a 2:26 pm #

        ma perchè, se hai un trentalance un Michael Righini?

        • Anonimo aprile 9, 2013 a 2:34 pm #

          ma quanto piu mi aiuti a dire,cosa centra questa gente con la comicita?sono sempre piu convinto che queste agenzie di produzione sono pari all’agenzia di animazione sotto casa mia (organizziamo feste per bambini feste di compleanno addii al celibato (Raffaella Fico per uomini Trentalance per donne),matrimoni, battesimi ed estreme unzioni.

      • ananasblog aprile 9, 2013 a 4:48 pm #

        Guarda, secondo me bisognerebbe approvare una legge dello Stato Italiano in cui si vieta tassativamente a Melita Toniolo, Melissa Satta, Raffaella Fico ed Elisabetta Canalis di recitare. Miriam Leone, invece, è brava. Poi bisogna vedere la sitcom, magari la Fico ha un ruolo minore e il peso è tutto su quelli bravi. Ricordiamo il mitico dialogo dal film Ed Wood di Tim Burton, che suona più o meno così: “Se a una boiata gli aggiungi un divo, che cosa ottieni?” “Una boiata col divo”. Se poi uno volesse fare lo spiritoso a tutti i costi potrebbe sollevare l’obiezione: sì, ma Maria Pia Timo e Viviana Porro sono disposte a farsi mettere incinta da Balotelli? 😉 L’A

        • Drone aprile 10, 2013 a 1:15 pm #

          Dipende da Balotelli…

  5. deja-vu aprile 9, 2013 a 1:26 pm #

    Ridens, la nuova bananas? QUindi il blog da Babanas cosa diventerà?

    • deja-vu aprile 9, 2013 a 1:30 pm #

      ho digitato alla c***, riscrivo:

      Ridens, la nuova Bananas? Quindi il blog da Ananas cosa diventerà?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: