Made in Sud del 18 aprile 2013 (notte prima degli scalettoni)

19 Apr

 

Made in Sud, ah certo certo

Made in Sud, ah certo certo

Io mi ricordo, 40 comici e un tormentone sulla schienaaaa (canterebbe Antonello Venditti). Il 18 aprile è avvenuta una non stop di comicità basata sullo scalettone cabarettistico che è vivo e lotta assieme a noi (e che mantiene operativa e giustifica in parte una rete iper inflazionata di laboratori) anche se sembra ridistribuire lavoro gratuito (i laboratori gratuiti sono affolllati di comici televisivi che, lo dice la logica, se lavorassero non andrebbero lì). Prima Colorado (con ospite il Nicolas Vaporidis di Notte prima degli esami) trasmissione messa al giovedì contro il talent The Voice; poi Made in Sud su Rai 2 (al traino di The Voice). Made in Sud ha ottenuto 578.000 telespettatori, con lo share del 10.10%. Vediamo i contenuti:

questa volta apre Alessandro Bolide prima e dopo; Lello Musella finto rapinatore su Gigi e Ross; i 4 rappresentanti della criminalità del sud + Gino Fastidio la mosca; Mariano Bruno a certo certo; gli Arteteca patiti di Ruzzle; il professor Enzo Fischetti; Fatima Trotta, San Gennaro Giustiniani, Elisabetta Gregoraci che scende dalle scale accolta dai boys, l’ultimo è Pasquale Palma Vivo D’Angelo che dice “è mmeglio Annamaria!”; finto Briatore al telefono (non ha più la erre parmense); il postino di c’è posta per te Salvatore Gisonna; I Gomorroidi – Ditelo Voi… calembour a raffica: “gli scavi di Bombay” (peccato che dal 1995 si chiami Mumbai); Lello (mi scappa una canzone) Musella; Mariano Bruno con un peluche di mucca: “sto lavando le mani con la mucchina”.

Tony Figo – Antonio d’Ursi + Gregoraci Tonya Serpica (non più Tonya Figa che è in tournèe); dopo D’Ursi, altro piacione: Bublè Cicchella col traduttore De Honestis; Vivo D’Angelo – Pasquale Palma in versione controllore (non siete un pubblico, siete un abbonamento, vi ame così!); Gregoraci + Trotta + Suddine nel balletto “Candyman” di Cristina Aguilera (che dura troppo poco); Gino Fastidio seghedé seghedé; Gregoraci che fa lezioni di autodifesa verso Lello Musella (un po’ scopiazzato da Carlo Della Santa – Menunni); incredibile: dopo Giovanni Cacioppo un senatore come Carmine Faraco coi pecché; il Prof Fischetti con la testa sul seno di Fatima, finge scomodità.

Ivan e Cristiano, gli opposti; INCREDIBILE: Marco Capretti nella stessa serata de I Panpers!!!; arrapante danza del ventre di Fatima Trotta che poi mostra come si mandano messaggi muovendo i fianchi; gli Arteteca con Facebook; Mino Abbacuccio il timido; il circo a domicilio di Max e Scossa; Mario Bros – Edoardo Guadagno; Marco della Noce – Larsen che ogni tanto esce; Matranga e Minafò dalla Sicilia, tornati al quiz; I Malincomici coi ragazzi di Ti lascio una canzone; Nello Iorio nonno moderno; Gigi e Ross Le Iene; Alessandro Bolide che finalmente azzarda un po’ di satira sul Sindaco di Napoli, per poche battute. Bolide apre e chiude la puntata (come in Girotondo di Arthur Schnitzler). La prossima puntata lunedì 29 aprile.

Pezzo migliore della serata: assolutamente Fatima Trotta con la sua lezione di danza del ventre!

Puntata riguardabile sul sito di RaiTv.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: