Il gruppo di Satiriasi, la più importante realtà italiana di stand up comedian fondata da Filippo Giardina, sarà presente in forze nella nuova trasmissione di seconda serata di Rai 2: #Aggratis! (leggi post su TvBlog). La trasmissione segna il ritorno di Gregorio Paolini (Convenscion, Ciro il figlio di target, Tintoria eccetera) alla comicità e andrà in onda in diretta (wow) alle 23.40 a partire da martedì 30 aprile. La conduzione è affidata a Fabio Canino e Chiara Francini (già presente in Colorado).
Viene annunciata anche la presenza di personaggi “provenienti dallo sterminato mondo del web” che, uniti all’hashtag del titolo, alla diretta, lasciano immaginare una trasmissione in grado di interagire con i social network.
La sfida per i comedian di Satiriasi è molto interessante e anche irta di incognite. Il comico che parla davanti a un microfono, su un palco, illuminato da una luce, con la sola forza della parola, può essere reso meno efficace dallo scatolone televisivo. Comunque #Aggratis parte bene, in modo coraggioso, sia per la scelta della diretta che per il cast artistico. Qui sotto l’imperdibile intervista che Filippo Giardina ha rilasciato ad Ananas Blog sul tema della satira:
Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)
ma quelli che non saranno di satiriasi da dove provengono? e chi sono gli autori della trasmissione?
autori: Francesca Cucci, Giulia Ricciardi, Gianluca Ansanelli, Fabio Vassallo. Capo progetto: Gregorio Paolini.
Gli altri “non satiriasi” provengono da ovunque!
Salutami Vassallo che era con me a Camera Cafè… L’A
Te lo saluto. Baci
Se non ci fossi io Gavelli …. ti toccherebbe inventarmi!!!!
bravi, mi raccomando dateci dentro!