Pier Massimo Macchini e Marche Tube

23 Apr

 

Pier Massimo Macchini - Marche Tube

Pier Massimo Macchini – Marche Tube

E’ sempre interessante guardare cosa succede a livello locale, soprattutto nelle zone non toccate da una trasmissione televisiva di diffusione nazionale (Genova ha Copernico, Napoli Made in Sud, Roma SCQR, Milano Colorado e Zelig). Cosa succede nelle Marche? C’è il comico, attore e fantasista Pier Massimo Macchini che sta portando avanti un’iniziativa interessante: Marche Tube che si può suddividere in tre settori: Televisione, Web e Spettacoli Live

Tv: sono state prodotte 32 strisce comiche da 10 minuti andate in onda nella emittente regionale TVRS i filmati, definiti Tv Sketch Comedy per tv e web, propone all’interno una serie di clip e sit-com che strizza l’occhio ad un pubblico nazionale; WEB: nel sito www.marchetube.it si possono trovare le singoli clip ed il portale di promozione turistica, dissacra la solennità dei canali istituzionali d’informazione territoriale. All’interno del canale you tube scrivendo marchetubeshow i video hanno totalizzato già più di 100.000 visite; LIVE: si è prodotto uno spettacolo live intitolato “Marche Tube 2.0. l’evoluzione della specie!” con Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci, lo spettacolo alterna momenti live di visual comedy a video ed ha già rappresentato più di 30 repliche.”

MT è un omaggio alla Regione Marche, un viaggio comico sociologico, filologico e di promozione di questa splendida terra. Sicuramente la comicità, specie se non può contare su lauti investimenti, deve trovare delle interazioni tra forme di linguaggio diverse, usare il web come risorsa, ma anche come mezzo per rilanciare il live. Qui sotto da Marche Tube: il confessionale del bar di provincia…

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

PS non dimenticate Carletto Bianchessi Inno alla Vita, inizio di un progetto ad ampissimo respiro che coinvolgerà anche YouTube.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: