misteri dei laboratori e del live (la concorrenza interna)

5 Mag

 

colorado-tour-biglietti.jpg

In un post precedente Cristiano Chesi (leggi articolo) aveva parlato della tristezza di chi si sente dire “bravo” ma rimane nell’anonimato. Come scritto più volte su questo blog, è anche vero che in questo periodo così particolare anche i “televisivi” hanno poca visibilità. C’è troppo poco lavoro, e troppi televisivi, infatti i laboratori (in cui si andrebbe con la speranza di fare tv) ne sono pieni.

Per fare un esempio, uno a caso: Ridi’n’ Bergamo (vedi foto su facebook), che sarà il 9 e il 21 maggio al Teatro alle Grazie (viale Giovanni XXIII, n 13): è un trionfo di comici televisivi, quasi tutti di marca Colorado: I Panpers, Gianluca Fubelli (dei Turbolenti), Herbert Cioffi (Chef Olivier), Alex de Santis (spalla di Bazzoni – Gianni Cyano), Raffaele d’Ambrosio + Paolo Casiraghi, Omar Fantini (ex Colorado ora Zelig e un po’ ovunque) + Alessio Parenti e Cristian Calabrese (direttamente da Metropolis), eccetera.

Contemporaneamente, stanno saltando le date del Colorado Tour, che dovrebbe andare nei palazzetti e fare il tutto esaurito (vedi TicketOne) oppure vengono spostate verso spazi minori (per esempio dal Mediolanum Forum di Assago al Teatro della Luna) la causa può essere anche di una programmazione tv assurda: Colorado non solo spostata da lunedì al giovedì per motivi di palinsesto, ma addirittura le puntate registrate a fine 2012, mandate in onda 4 mesi dopo (sempre per motivi di palinsesto).

La cosa più assurda in tutta questa vicenda è che i comici si precipitano gratis a fare dei “Mini Colorado in Tour” (+ Zelig + Metropolis) che costano poco di biglietto (tipo 7 euro), felicissimi di fare concorrenza al lavoro vero e pagato (quindi facendo concorrenza a loro stessi).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: