Made in Sud in prima serata il 6 e 13 giugno!

15 Mag

Sono in preparazione ben 2 puntate speciali in prima serata su Rai2 di Made in Sud, rispettivamente giovedì 6 e 13 giugno, registrate presso lo Studio 1 (Auditorium) di Napoli. Insomma, dopo questo test quasi estivo, potrebbe realizzarsi in futuro persino il grande salto nella fascia oraria “che conta”.

Il segreto di Made in Sud: il terzo segreto di Fatima Trotta di Made in Sud è molto semplice: adottare uno stile e seguirlo fino in fondo. Per carità, nulla di nuovo, tutto già visto: personaggi, tormentoni, figa, battute, interventi a schiaffo, ritmo ritmo, giochi di parole fino allo sfinimento, però il linguaggio è quello e alla fine funziona.

Al contrario una trasmissione come Neripoppins (di Neri Marcorè) pur avendo cose di una qualità nettamente superiore a MiS, non ha funzionato (lo special in prima serata un misero 2% di share) proprio perché non aveva una direzione verso cui andare. Problema di disorientamento che ha anche #aggratis! (il “pastiche” tra generi, tra alto e basso o lo fa Arbore o è durissima).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

15 Risposte to “Made in Sud in prima serata il 6 e 13 giugno!”

  1. Checco Smile maggio 28, 2013 a 2:04 am #

    Le seguirò’ sicuramente sul mio blog che ormai sta diventando un diario di bordo di Made in Sud 😛 http://www.hopesocialentertainment.com

  2. IL MAGO maggio 21, 2013 a 11:15 am #

    Per Giulia Ricciardi: i rosiconi incalliti “reo confessi” fanno presto a parlà, come dici tu, e poi non combinano un accidenti di buono nella vita, neanche criticare con dignità il lavoro altrui. Personaggi “zavorra”, null’altro.

  3. IL MAGO maggio 21, 2013 a 11:04 am #

    Non vorrei conoscere tua madre, a questo punto! Ha messo al mondo un figlio presuntuoso e saccente! 😀 Complimenti, continua così e farai strada in ambiti peggiori di quelli che ti fanno tanto orrore. Ognuno raccoglie quel che merita.

  4. Anonimo maggio 19, 2013 a 4:27 pm #

    sono cose diverse e basta. non c’è da paragonare. è vero che arbore è un genio ma questo non significa che marcorè sia una pippa. lui, de luigi, i guzzanti, la tv della dandini sono cose belle che fanno ridere una parte di popolazione intellettualmente superiore.a quella di made in sud. made in sud punta al popolo come colorado e zelig (anche se quest’ultima seppur in calo è un pò meglio delle altre due). ognuno ha il suo pubblico. c’è da dire che made in sud anche se non è ancora al livello di colorado e zelig mostra in rapporto un potenziale maggiore perchè a parte qualche comico sono tutti campani, quindi è più difficile trovare qualità pescando in una regione soltanto. rispetto per made in sud, a me non piace ma è una trasmissione ben studiata che valorizza anche il territorio.

  5. IL MAGO maggio 17, 2013 a 11:25 am #

    Caro Anonimo, sei un pesante rosicone incallito… 🙂

    • Anonimo maggio 17, 2013 a 3:37 pm #

      Meglio rosicone incallito che incapace di intendere e di volere **** *** *****…. aggiungerei, tale madre tale figlio, ahahahaha.grazie mago con questa battuta sono sceso al livello di made in sud. Quasi, quasi mi propongo e chissa magari la faccio in trasmissione e te la dedico. Dopo il Grande Fratello e c’e posta per te, non mi meraviglerei se un programma del genere vada in prima serata.

      • Giovanni maggio 21, 2013 a 2:44 pm #

        ti piace stare a casa e guardare la tv??ti senti fallito??esci non guardare la tv…cmq sei bravo tu..credici sempre

  6. Antonio maggio 16, 2013 a 11:05 am #

    E se invece Made in Sud rispondesse in maniera pratica e senza fronzoli alla domanda della gente di ridere senza pensieri? Credo che la scelta di non fare satira, di non nominare mai i politici o troppo l’attualità sia una scelta di stile. E a quanto pare la gente apprezza. Una scelta facile? Forse si… o forse no. In Italia tolti Berlusconi, Bersani, la minetti e corona resta poco su cui ridere. Quelli di MiS non faranno “pensare”, ma da un programma comico la gente sia aspetta di ridere. E loro fanno ridere. Certo non tutto è memorabile. ma ridere fanno ridere.

  7. giulia ricciardi maggio 15, 2013 a 6:37 pm #

    Se fa presto a parlá!!!!

  8. IL MAGO maggio 15, 2013 a 1:59 pm #

    E’ cosa buona e giusta che vada in prima serata, visto che piace anche a mia madre che ha quasi 80 anni! Che cosa se ne deduce?

    • Anonimo maggio 15, 2013 a 3:24 pm #

      …se ne deduce che tua madre e incapace di intendere e di volere.

  9. IR maggio 15, 2013 a 1:13 pm #

    Arbore è un genio, Neri Marcorè fa parte della cricca dei presuntuosi della qualità. Nessuno di loro rimarrà nella storia. Arbore sì. Made in sud ha molta più qualità dei programmi intellettual-comici vergassola dandini bertolini e pisellini vari. E lo sapete perchè….. perchè nessuno di made in sud quando fa le battute sta dicendo al pubblico “io sono un genio e voi non siete un ca…o. E già questa è una genialata. I raitreini invece te lo sussurrano continuamente…. è solo gente che ha paura di scoprirsi conformisti….basterebbe ammetterlo per iniziare ad essere geniali….ma loro non lo saranno mai. E lo sapete perche? perchè amano il potere……

    • ananasblog maggio 15, 2013 a 1:29 pm #

      Forse è vero, poi non è detto che i “raitreini” non rinsaviscano (clamorosa la recente gaffe della Dandini/Cortellesi a Servizio Pubblico) e che facciano cose degne delle loro capacità. Credo che Neripoppins la puoi fare non perché ami il potere, ma perché tanto hai le spalle coperte dall’assegno della Tim, è tutta roba fatta da gente che non ha “fame”, certo Crozza è uno che ha fame anche se ha successo e dà tutto se stesso comunque, dipende dai casi. L’A

    • Anonimo maggio 17, 2013 a 10:46 pm #

      Sacrosanto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: