#Aggratis! la puntata del 28 maggio 2013

29 Mag
Frankenstein Alba

Frankenstein Alba

La puntata di #Aggratis! del 28 maggio 2013 ha realizzato 351.000 telespettatori e uno share del 4.20%. Dopo il rimbalzo della scorsa settimana, un calo. Vediamo i contenuti: la sigla con omaggio a Little Tony (cuore matto); Ema Stockolma e Andrea Delogu si chiedono come mai in trasmissione non ci siano battute sessiste, non sembrano neanche italiani (altra frecciata a Made in Sud, dopo quelle di settimana scorsa?); aprono anche questa volta i Gemelli Siamesi poi La Francini e Canino che tentano di creare un vip Frankenstein (prima in bianco e nero, poi col Time Warp) alla fine di ‘sto citazionismo cinematografico arriva Alba Parietti (non si esce dal compiacimento vipparolo di serie b anni ’90).

Divertente video “Miss Crisi” dove la Francini bamboleggia in ambienti operai e protestatari; Giorgio Montanini monologo sulla crisi (Cracco o stai in tv o apri un ristorante); una delle gag meno riuscite: il pedalatore misterioso; il TwitterThon su Irene Pivetti; video Cina Città, il cinema italiano comprato dai cinesi (rifanno il sorpasso, produzione che forse si è “mangiata” il cachet dei comici e degli autori, poi pagati forse a punti SIAE); clamoroso avvento di Dado (famose le sue canzoni a Zelig) qui fa un monologo sui tatuaggi modificati in base alle fidanzate; elenco degli amori della Parietti (non si esce da vipparol trash fighetto anni ’90) in cui si apprende che si può dire sia Làmbert (all’inglese) che Lambért (alla francese) stica…!!! + video con Marzullo… 10 minuti inutili strappati ai comici.

Annalisa Scarrone col brano Alice e il Blu; l’uomo in bici è Luca Telese (stica…); Pietro Sparacino preceduto da un video: battute one liner (ho scritto un monologo contro il razzismo, ci ho lavorato come un negro); Miss Grecia Ria Antoniou (coi lineamenti un po’ in default da ritocchi estetici forse imposti dalla BCE); Gianluca Giugliarelli il marito separato; la Twitter star @stazzitta; Marco Passiglia canzone: che bellu l’omu innamuradu; video: come si costruisce un servizio sulla crisi stile Ballarò – Piazza Pulita; al ritmo anni ’80 di Tainted Love dei Soft Cell ,Ema e Andrea ballano (so lovely). Monologo della Francini sulle finzioni.

Luciano Lembo parla delle chat; Filippo Giardina presentato dalla Francini come personaggio scomodo, sgradevole e chiede di non applaudire. Filippo fa un monologo sul rapporto tra politica e pubblicità (Rosi Bindi: per anni generazioni d’infami cabarettisti hanno fatto battute sul suo aspetto fisico… De Gasperi era uno sfigato… Berlinguer era bbrutto). Velia Lalli in video ma non in studio. Saluti.

Puntata rivedibile su Rai Replay

Ciao Little Tony! Non è più una festa…

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

10 Risposte to “#Aggratis! la puntata del 28 maggio 2013”

  1. giorgio giugno 1, 2013 a 9:09 am #

    non capisco come fanno a produrre un tristezza simile,

  2. Anonimo maggio 30, 2013 a 12:31 pm #

    Dado ha una fortissima componente purgativa, e non solo da adesso. Anche agli inizi (stentanti), quando riusciva a farsi scritturare per uno spettacolo di capodanno in un hotel e, per fare colpo, si presentava in scena nudo sul trabiccolo con cui negli alberghi trasportano valige ed abiti, finendo sbattuto fuori. Ma forse è una leggenda metropolitana…

    • ananasblog maggio 30, 2013 a 1:33 pm #

      Dado si è distinto con un pezzo semplice e funzionale, le canzoni cantate mentre si accorda la chitarra. Dado non è male su! L’A

  3. Anonimo maggio 30, 2013 a 12:23 pm #

    Bene. Il tentativo è stato fatto. Ora però dovrebbe essere chiaro che un certo tipo di spettacolo ha ragione di vita solo in appositi locali. A meno che non sia partita nel frattempo la ricerca sull’autolesionismo del teleutente di Raidue. Fateci sapere.

  4. rael maggio 30, 2013 a 12:16 pm #

    Dado…forse tra i comici meno divertenti degli ultimi 10 anni…nella trasmissione + triste dell’anno…che accoppiata!

    • Giulia giugno 2, 2013 a 3:18 pm #

      E come se la tira!!!!

  5. Giulia maggio 29, 2013 a 8:17 pm #

    Orrendo….

  6. Marica maggio 29, 2013 a 8:15 pm #

    Che programma….

  7. Mauro maggio 29, 2013 a 11:40 am #

    DadoBrignano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: