la puntata di #Aggratis! del 4 giugno 2013

5 Giu

AggratisLa puntata di #Aggratis! di martedì 4 giugno ha totalizzato 234.000 telespettatori e uno share del 3,30%. Vediamo i contenuti: aprono ancora i Gemelli Siamesi che vengono “sparati” da Fabio Canino. Ospite Jane Alexander; Video che riproduce la famosa scena della doccia di Psycho, solo che Chiara Francini viene uccisa da Equitalia (produzione che si è mangiata i cachet dei comici, poi pagati a punti Siae); parodia di The Voice: il concorrente è Gianluigi Paragone; video parodia del Commissario Montalbano, con Sergio Friscia, direttamente da Tintoria (produzione che si è mangiata… eccetera).

Luciano Lembo a schiaffo su Canino, poi fa un monologo sul rapimento della moglie; secondo video di Montalbano (guest Gianluca Ansanelli e il bravissimo Rosario Terranova); Paragone + Francini cantano “Non amarmi”; Twitter Thon su Valerio Merola; Giorgio Montanini, preceduto da un video, monologo sul declino culturale (2ooo anni fa Aristofane…); Malika Ayane che sussurra in falsetto “Che cos’hai messo nel caffè” di Riccardo del Turco; Mauro Fratini video in cui spaccia libri; l’anonymus è Giampaolo Morelli in promozione col libro “7 ore per farti innamorare”; Marco Passiglia canzone “Pezzi di me…”; la Twitter star Stazzitta.

Video del Terzo Segreto di Satira: calciatore a noleggio; Gianluca Giuliarelli marito separato; Velia Lalli fighissima in video; Pietro Sparacino col monologo one liner: che senso ha comprare il biglietto dell’autobus quando hai smesso di farti le canne?; Valerio Merola al telefono; Lisa Fusco la soubrettina (anche lei da Tintoria); spot con Sparacino; la signora De Marchi (Laura); esordisce Daniele Fabbri di Satiriasi (non ha fatto le altre puntate perché impegnato all’estero) ma solo in video.

Jane Alexander fa un monologo in cui si dichiara buona, poi Canino la bacia sulla bouche; Dado alla sua seconda apparizione (criticatissimo da alcuni commentatori del blog, non si sa perché), monologo sui crimini che avvengono in natura. Sigla.

C’è in corso una normalizzazione: il reparto stand up comedian di Satiriasi quasi smantellato o messo a fare altro tipo i video (vedi legge di Peter), con un ritorno a dosi di cose più tradizionali tipo Tintoria, ma gli ascolti non hanno premiato.

Puntata rivedibile su Rai Replay.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Una Risposta to “la puntata di #Aggratis! del 4 giugno 2013”

  1. Anonimo giugno 5, 2013 a 7:51 pm #

    lembo,dado e quelli di satiriasi che hanno retto l’omologazione televisiva ok. gli altri sono anonimi. il peggiore è quello con la chitarra perchè non ha veramente nulla di satirico ma neanche di comico commercialmente parlando, veramente triste. però canino e la francini sono bravi e c’è la sensazione di cercare qualcosa di diverso rispetto a colorado e made in sud che hanno copiato paro paro lo schema zelig.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: