¡Satiristas! l’esordio librario di Comedy Subs

22 Giu

il primo libro tradotto di Comedy Subs

il primo libro tradotto di Comedy Subs

Comedy Subs (vedi sito) è quella importante realtà che si occupa di sottotitolare in italiano i video dei grandi stand up comedian anglosassoni, rendendoli fruibili anche a chi non conosce a menadito l’inglese. La novità è l’uscita del primo libro tradotto: “¡Satiristas! – La rivincita della satira” tramite l’editore Sagoma Comedy.

“corposo libro di interviste ad alcuni dei comici anglofoni più importanti del mondo della stand-up comedy. L’autore delle interviste è Paul Provenza (regista di The Aristocrats), un comico a sua volta, che ci darà l’opportunità di conoscere l’opinione dei più grandi stand-up comedian sui temi più spinosi concernenti la comicità: quali sono i suoi limiti, se sono necessari paletti, se può cambiare la società, che rapporto ha con la verità.  Il libro è impreziosito dai ritratti fotografici di tutti i comici intervistati, a opera del fotografo Dan Dion.”

“Parleremo di censura con Trey Parker e Matt Stone, di infelicità con Doug Stanhope, della risata secondo Jay Leno e secondo Bill Maher, di contesto con Lewis Black, di Groucho Marx con Conan ‘O Brien, di fori di proiettile stuprati con Paul Krassner, di Monty Python con Terry Jones, del perché gli autori di The Onion hanno deciso di non pubblicare la battuta “L’America è più forte che mai, dichiara il Tetragono” nel numero dedicato all’11 settembre, e tanto altro, tra cui soprattutto l’ultima, illuminante, intervista-fiume concessa da George Carlin appena una settimana prima della sua morte.”

(Leggi articolo completo) Si tratta di un documento imperdibile per chi naviga nell’asfittico mondo della comicità italiana, perduto negli eterni dibattiti su satira, censura, Rai, Mediaset: non può che far bene conoscere il punto di vista dei maestri. Il libro è in uscita il 10 luglio ed è prenotabile fin da ora, tramite Comedy Subs e Sagoma Comedy. Personalmente l’ho già fatto, ho allungato la lunghezza del “braccino corto” è ho dato fondo alla mia poste pay… Fatelo anche voi!

R. Gavelli Amministratore di Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

2 Risposte to “¡Satiristas! l’esordio librario di Comedy Subs”

  1. emiliano giugno 24, 2013 a 1:57 pm #

    Prenotato!!!….e dopo averlo letto, lo ripongo nello scaffale tra la Bibbia e i Savi di Sion per dividere il sacro dal profano.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Motivi validi per acquistare ¡Satiristas! | - luglio 16, 2013

    […] da Comedy Subs e stampato da Sagoma Comedy, di cui avevamo parlato in un articolo precedente (leggi articolo). Il volume sta avendo un piccolo successo di vendite che, coi tempi che corrono e l’allergia […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: