
la premiazione
Sabato 24 agosto, a Rosolina Mare, si è svolta la finalissima del concorso di Riso fa Buon Sangue di fronte a un pubblico foltissimo (circa 2.000 persone). Il vincitore del concorso, che ha lo scopo sociale di promuovere la donazione del sangue in collaborazione con l’Avis, è risultato Maurizio Borgogni (da Arezzo), di un’incollatura su Massimo Morselli (Modena) e sul duo Sformato Comico (Treviso). I primi tre hanno ricevuto rispettivamente 900, 400 e 200 euro di montepremi. Maurizio Borgogni si è aggiudicato anche il premio del pubblico.
Ospite speciale della serata condotta da Paolo Franceschini era Omar Fantini, poi altre guest: i Maniko Sport, Michele Giunta (vincitore della passata edizione), Omar Pirovano e Norberto Midani (premio alla carriera) + la band 60 lire. Gli altri finalisti: Giuseppe Forte, Guido Marangoni, I Tracataiz, Stefania Petrone, Michele Davalli, i Due di Coppe.
La riuscita indubbia della serata è dovuta al buon livello dei concorrenti e agli ospiti. (ovviamente al clima che si è creato, alle continue interazioni) Norberto Midani ha incendiato il pubblico, come suo solito; Omar Fantini si è rivelato un artista comico completo (uno dei pochi esistenti in Italia) capace di passare dalla conduzione al monologo alla clownerie all’improvvisazione, insomma un all around come si direbbe in gergo cestistico. I Maniko Sport possono interagire con chiunque (persino con l’organizzatore Enrico Cibotto, che ha indossato una loro tuta azzurro fosforescente). Paolo Franceschini (già Zelig Off) conduce bene, con una demenzialità non si sa se studiata o caratteriale (si accettano ipotesi o perizie).
Riso fa buon sangue è comunque uno show live che, oltre al concorso, è in tournee. Presto potrebbe arrivare anche un progetto teatrale…
Ananas Blog
grande Cecca!
che dire grazie comunque a tutti coloro che hanno contribuito al successo!!
Veramente una bella serata a cui ho avuto l’opportunità di partecipare.