Giacobazzi a Verissimo

29 Set

Giacobazzi a Verissimo

Giacobazzi a Verissimo

Giuseppe Giacobazzi ha esordito come opinionista comico a Verissimo, il magazine del sabato pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, un po’ in stile Crozza all’inizio di Ballarò, ma su temi più leggeri legati al gossip (guarda video dal minuto 0’40” a 5’10”). Che dire? Il contesto penalizza parecchio e potrebbe essere una di quelle scelte “alimentari” in cui conta la visibilità, mentre la sostanza la si mette da altre parti (tipo spettacolo nuovo a teatro)

Sicuramente, però, si può fare di meglio. Giacobazzi è un ottimo narratore, uno più da “situazione” che da battuta secca pur avendo comunque degli ottimi tempi comici. Quindi la scelta di dire “freddure” lette da un foglio A4 (magari stampato in Verdana 16 per vederci meglio) non sembra la migliore, soprattutto se alcune battute non sono proprio “freschissime” tipo (minuto 2’26”): Stefano, il marito di Belen, fa la pipì da seduto, la pipì in bagno stando seduto in salotto (mmmmh, suona familiare). C’è anche il gioco di parole (minuto 4’30”) tra Hanna Montana e Hanna Montagna (qui pure la mente ha un deja vu).

Infatti molto meglio la parte iniziale, quella un po’ a braccio sull’incontro con Pier Silvio. Sembra quello strano incantesimo che prende gli artisti quando arrivano dalle parti di Cologno Monzese: essere messi fuori ruolo e depotenziati nelle proprie qualità. Oppure è solo un marchettone privo di pretese di riuscita, allora lasciamolo andare così e… ad maiora

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: