Made in Sud, puntata del 7 ottobre 2013

8 Ott
Gigi e Ross apologo

no modernoonolo Gigi e Ross apologo

Nel giorno in cui Colorado veniva sospesa per una settimana, per non sovrapporsi al concerto di Gianni Morandi, possiamo dedicarci a pieno titolo a Made in Sud. La puntata del 7 ottobre ha totalizzato la bellezza di 900.000 telespettatori e il 10,11% di share (ottimo risultato, è ‘O Record?). Vediamo i contenuti: Gigi e Ross con l’apologo iniziale: dallo spazio, il nord e il sud si confondono; presenti Fatima ed Elisabetta; “a cazzata” di Lello Musella, poi annuncio che l’11 novembre Made in Sud sbarca in prima serata (ma è un lunedì? si sovrappone a Colorado? verrà spostato Colorado? gli scalettoni non possono sovrapporsi). Mariano Bruno a cet cett; Enzo Fischetti, Larsen Marco della Noce.

Nello Iorio Nonno Moderno esempio di monologo personaggiato con tormentoni (questa volta parla dei centri benessere); I Ditelo Voi – Gomorroidi, con interazione di Nonno Moderno. “Non avevi appuntamento con quello delle bombe? è saltato” (Ale e Franz allo stato puro*) interazione anche con Cristiano Di Maio di Ivan e Cristiano (interazioni, ritmo, ritmo); Alessandro Bolide – prima e dopo; balletto sexy di Fatima; Mariano Bruno Mille Lire (battuta sul fatto che si vedono pochi euro, in puro stile innocuo Made in Sud*); Gino Fastidio Mosca; Enzo e Sal l’incazzatore personalizzato (con la svolta qualunquista: iniziano col prendere di mira gli extracomunitari); Gigi e Ross Le Iene.

*se potesse stare benissimo in una trasmissione di Alighiero Noschese anni ’70 sul Canale Nazionale della Rai democristiana, allora è una battuta innocua certificata Made in Sud.

I CD Rom con le olimpiadi dei nomadi (tiro a segno, rigorosamente scoperto); Vincenzo De Honestis – The Mentalist (colpo di scena? no, colpo di sciatica) la Greoraci sbrocca in calabrese; Gino Fastidio (Stabbene) “casino, bordellone e urla” (gioco di parole tra ciabatte e ci abbatte… sta raschiando il fondo?); nooooo, la parodia della sitcom Violetta :(… con interazione di Vivo D’Angelo che poi fa il suo pezzo vestito da idraulico: non siete un pubblico, siete una guarnizione!; gli Arteteca: gli sposi che fanno le foto (che carini); Mariano Bruno a cett cett; DJ Galeazzo – Salvatore Gisonna (che fa un pezzo di DJ Carpentieri) a Berlusconi che ha cambiato idea sulla fiducia a Letta mette “come si cambia” di Fiorella Mannoia; Marco Capretti con Yahoo Answer, interazione finale con Gino Fastidio.

Lello Musella grassie, grassie, mi scappa la canzone; Duo x Duo – strip cabaret; Francesco Cicchella imita Checco dei Modà (novità); Matranga e Minafò coi boss mafiosi; Fischetti strusciato da Fatima ed Elisabetta; Ivan e Cristiano gli opposti; Ross imita Max Gazzè; Ciro Giustiniani monologo sulla nonna (argomento senza implicazioni sociali, che lo salva dal travestimento); presentata Flora Canto (ex Uomini e Donne, il Maria de Filippismo, dopo Colorado, dilagherà anche a Made in Sud?), Flora viene messa in rivalità con Fatima; Antonio D’Ursi – Tony Figo, messo a fine puntata (segnale da parte della direzione artistica, tipo stai finendo la benzina?… la Direzione Artistica adora tenere la gente appesa a un filo), sigla coi Sud 58 e un Luna Rossa Remix.  

Pezzo migliore della serata: gli Arteteca + Cicchella Modà

Puntata rivedibile su Rai Replay

l’unica trasmissione monologo free della tv italiana (attenzione, può contenere tracce di monologo, così come nei biscotti industriali si possono trovare tracce di gusci – aut min ricchiò).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: