Scalettoni da combattimento

9 Ott
Colorud e Made in Sado?

Colorud e Made in Sado?

Nel corso della puntata di Made in Sud del 7 ottobre, Gigi e Ross e Fatima Trotta hanno dato l’annuncio che la trasmissione sbarcherà in prima serata su Rai 2 dall’11 novembre, sempre di lunedì, quindi potrebbe andare a scontrarsi con Colorado, allora giunto all’appuntamento numero 8. Made in Sud subentrerebbe alla fine di Pechino Express a cui Colorado era stata contrapposta per motivi di palinsesto.

Ma Colorado potrebbe anche essere spostata, prima che avvenga un evento temutissimo dagli alchimisti della comicità. Infatti due scalettoni comici (vedi qui cos’è uno scalettone) non si erano mai combattuti direttamente. Lo scalettone sfrutta il ritmo al massimo per creare una macchina acchiappa ascolti. Il conduttore dice una battuta offensiva sulla conduttrice, non passa neanche un secondo che c’è un’entrata a schiaffo, poi un personaggino, poi un’interazione, poi una raffica di battute. Succede sempre qualcosa ogni istante. Per questo i monologhi sono così temuti: si prendono troppo tempo, spezzano il ritmo. 

Sugli altri canali, intanto, va in scena il talk show, il talent, la fiction, il documentario, tutta roba che richiede un minimo di attenzione e di seguito. Ma cosa succede se “altrove” va in onda qualcosa che usa lo stesso principio? I vertici comici sono afflitti da insicurezza cronica, quindi è probabile che la prospettiva scateni ondate di panico, la paura sottile di vampirizzarsi a vicenda, lo spettro di una concorrenza che non c’è mai stata fino a questo momento.

E lo spettatore potrebbe vedere una serie di duelli epici: la parodia di Violetta contro il Principe e la Principessa, i Turbotubbies contro i Gomorroidi, le battute su Fatima piatta contro quelle su Olga Kent che non parla bene l’italiano. Stica… !!!

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

7 Risposte to “Scalettoni da combattimento”

  1. Mario ottobre 9, 2013 a 9:23 pm #

    Made in sud, metropolis, colorado, zelig, fiction con cabarettisti, sempre gli stessi. Ammesso che io andassi pazzo per la sacher e me la dessero a colazione, pranzo, cena, merenda, prima serata, seconda serata, prima di andare a letto, prima o poi vomiterei.

    • golosone ottobre 11, 2013 a 9:35 am #

      E quei programmi non sono lontanamente paragonabili alla sacher! 😀

  2. Alessandro Stamera ottobre 9, 2013 a 7:53 pm #

    Secondo me comunque Colorado è stato messo apposta il lunedi contro Pechino Express (dovevano farlo di venerdi, poi si è saputo del giorno di messa in onda di PE e allora…). Comunque sfida fallita, infatti alcune volte PE ha battuto Colorado, nonostante gli ascolti mediocri. Ah, poi quest’estate c’è stato Colorado Remix vs Made in Sud in prima serata e Made In Sud ha vinto di quasi 1 milione, quindi probabile che perderà di nuovo. Tempo al massimo un anno e Colorado finirà per sempre

    • ananasblog ottobre 9, 2013 a 9:51 pm #

      Leggi l’inchiesta di Ananas Blog sulla Colorado Film. Sono paraculati, potrebbero andare avanti all’infinito. L’A

      • Alessandro Stamera ottobre 10, 2013 a 8:20 pm #

        Si ma anche altri programmi della Colorado Film sono stati tolti dal palinsesto per aver fallito negli ascolti (vedi ‘Sto Classico o All Stars), quindi…

        • ananasblog ottobre 10, 2013 a 8:43 pm #

          Scommettiamo? Io dico che dura altre 5 stagioni. L’A

          • Alessandro Stamera ottobre 11, 2013 a 5:57 pm #

            be tiraboschi o chi di dovere deve svegliarsi, non redo che sia conveniente trasmettere un programma che sta floppando….. no be speriamo che finisca il più presto: in passato ho adorato Colorado e vederlo finire così mette veramente una tristezza infinita….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: