Metropolis in Colorado? (Mistero)

4 Nov
Melita Toniolo + Metropolis + Colorado

Melita Toniolo + Metropolis + Colorado

Ieri sera al teatro Barrio’s di Milano si è svolta la presentazione (alla rete Comedy Central) del cast di Metropolis, la trasmissione comica prodotta dalla Zodiak Active e dalla Ridens le cui prove + registrazioni inizierebbero già lunedì e martedì di settimana prossima (11 e 12) e condotta da Omar Fantini e Melita Toniolo. 

Si è esibito essenzialmente il cast dell’anno scorso, con l’aggiunta di qualche new entry come il Giorgio Verduci di Zelig (assenti i Progildan, Catavolo e altri, non si sa per motivi logistici) mentre alcuni come i CD Rom sono approdati ad altri lidi.

Ma la cosa strana è che prima di tutto (e senza spiegazioni) si sono esibiti diversi comici di Colorado: Leonardo Manera col dottor Mazza, Max Pieriboni e Francesca Macrì (principe e principessa), Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi (italiano e italiana medi) e Margherita Antonelli.

Buffo che una presentazione ufficiale di una trasmissione comica venga usata per provare i pezzi di un’altra trasmissione. E’ come se alla presentazione dell’Atalanta uscissero prima fuori Balotelli e Pirlo a fare dei palleggi. Oppure c’è una logica che sfugge? Si immagina lo sgomento dei comici. Forse è uno degli esempi più paradossali di quella “melassa comedy” che è diventato il cabaret italiano.

Ananas Blog

PS: scrive Massimo Zoli patron di Ridens, nella sezione commenti,  per chiarire che:

Ciao Roberto, ti svelo volentieri il grande mistero…. ieri sera non si è svolta nessuna presentazione ufficiale di Metropolis ma una serata Lumache nella quale, vista l’imminente partenza delle registrazioni, si sono esibiti  molti comici che faranno parte del cast di Metropolis, alcuni altri che non avevamo ancora visto e che stiamo valutando e alcuni comici di Colorado che abitualmente frequentano Le Lumache per provare i loro pezzi.
Attenzione Attenzione Forse c’era anche qualche comico che farà Zelig One….
Come direbbe Prapapappo…. Mistero risolto! 

L’unico inghippo sarebbe che alcuni comici hanno ricevuto la convocazione via mail con la dicitura “presentazione ufficiale Metropolis”, cosa che cercherò di approfondire. L’A

Annunci

3 Risposte to “Metropolis in Colorado? (Mistero)”

  1. Anonimo novembre 4, 2013 a 5:31 pm #

    ciao ananas blog, o chi ci sta dietro! non preoccuparti degli “intrighi intriganti” che non fregano a nessuno e che non ci sono …ma rallegrati di sapere che in mezzo al folto mazzo di comici, ieri sera, per i provini per Metropolis, c’erano un bel numero di bei comici alcuni assolutamente nuovi; c’era energia, belle battute, belle idee, a tratti anche delle idee geniali. lo dico da “vecchia”di questo mestiere…e mi sono molto rallegrata, che nonostante non si partoriscano dei format veramente originali e degni dei comici, ieri sera c’era ancora un buon “humus” sul quale veder fiorire , forse e finalmente , giovani talentuosii. mi sono divertita come era da tanto tempo non facevo! anche grazie a Omar Fantini che è un eccelente conduttore e spalla. dai, Ananas…. meno astio , più felicità…ne abbiamo tutti bisogno!
    ps…io ero lì a provare il mio pezzettino per la prossima puntata di Colorado…perchè è sempre un vero piacere andare alle Lumache, che rimane un luogo dove ancora si lavora con piacevolezza, e i colleghi ti suggeriscono migliorie …pazzesco!!!!! margherita antonelli

    • ananasblog novembre 4, 2013 a 6:17 pm #

      ciao e ciao anche a Daccela! l’articolo ha fatto impennare le visite orarie del blog, gli intrighi tirano ;). L’A

  2. Anonimo novembre 4, 2013 a 4:48 pm #

    Ciao Roberto, ti svelo volentieri il grande mistero…. ieri sera non si è svolta nessuna presentazione ufficiale di Metropolis ma una serata Lumache nella quale, vista l’imminente partenza delle registrazioni, si sono esibiti molti comici che faranno parte del cast di Metropolis, alcuni altri che non avevamo ancora visto e che stiamo valutando e alcuni comici di Colorado che abitualmente frequentano Le Lumache per provare i loro pezzi.
    Attenzione Attenzione Forse c’era anche qualche comico che farà Zelig One….
    Come direbbe Prapapappo…. Mistero risolto!
    Ti abbraccio
    Massimo Zoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: