Arnaldo Mangini: come iniziare uno spettacolo… lezioni di Clown 5

7 Nov
la locandina dello stage di Viareggio

la locandina dello stage di Viareggio

Arnaldo Mangini ha pubblicato il quinto tutorial su Youtube delle lezioni di clown. Tema del video: come iniziare uno spettacolo, cosa fondamentale per attrarre l’attenzione di qualsiasi pubblico in qualsiasi situazione, anche la più difficile.

Mangini inizierà a insegnare le arti apprese nella sua intensa carriera live. Un primo appuntamento è previsto mercoledì 13 novembre, ore 21, presso la MAD Gallery di Viareggio (vedi locandina). In seguito parteciperà come “alunno” allo stage di Clown Theory del leggendario Jango Edwards – 26/29 novembre a Roma  (leggi qui info).

E’ giusto alternare insegnamento e apprendimento e poi mettere tutto in pratica davanti a un pubblico vero. Quest’ultimo gradino, purtroppo, data la feroce crisi lavorativa che investe il mondo comico, è privilegio di pochi. Mangini è uno di questi.

A proposito di live, proseguiranno le recensioni librarie di Roberto Mercadini che stanno portando un po’ di persone ad acquistare libri “difficili e profondi” (un miracolo per l’Italia), ma il Mercadini va visto soprattutto dal vivo in uno dei suoi innumerevoli spettacoli, per godere di questo notevole poeta, affabulatore, teatrante e comico.

Con Carletto Bianchessi inno alla vita c’è un periodo di pausa causa “vita pressante”. Carlo Bianchessi riesce ancora a lavorare e a far ridere il pubblico (cosa negata anche a molti televisivi), ma stiamo preparando una serie di racconti di vitale importanza: la memoria di quello che è stato il leggendario Derby, locale che il Carletto ha fatto in tempo a frequentare e a conoscere. Intanto riproponiamo il suo notevole messaggio ai giovani comici:

Ananas Blog sta lavorando per recuperare il ricordo (e l’arte) di Livia Cerini, formidabile attrice comica teatrale, nota per le collaborazioni col grande umorista Umberto Simonetta, anticipatrice di ogni Lella Costa e di ogni Littizzetto, purtroppo dimenticata, da cui c’è ancora molto da imparare.

Ananas Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: