Fuga di Cervelli: il trailer del film

8 Nov

E’ uscito il trailer di Fuga di Cervelli, di Paolo Ruffini, pellicola coprodotta dalla Colorado Film, che cerca di sommare i comici di Colorado (con l’aggiunta di Olga Kent) alle star di Youtube Frank Matano e Guglielmo Scilla. L’uscita è programmata per giovedì 21 novembre 2013. Ecco il trailer:

Difficile valutare qualcosa da un video di 2 minuti. sembrerebbe un mischione tra la goliardia di Amici Miei virato in chiave giovanile (c’è pure il paralitico sessuomane tipo conte Mascetti, del capitolo terzo); la trasferta inglese da parte di chi non sa la lingua (I Don’t Speak English dei Fratelli Vanzina), i giovani italiani buffi nel paese straniero (tipo Vacanze in America sempre dei Vanzina), ma anche di tanti cinepanettoni; la Patatona straniera e il timido impacciato (in puro stile Pieraccioni); il racconto in chiave nostalgia con voce off livornese (e qui ci si richiama chiaramente a Virzì); alcune battute e caratterizzazioni facili facili (cui ci ha abituato Panariello) e altre decisamente pesanti (così si scivola verso Paci e Ceccherini) + la goliardia sulle canne + qualche momento slapstick che ricorda i film di Nuti. Tutto in due minuti? Stica…

In un momento dominato dagli sfracelli al botteghino di Checco Zalone, Fuga di Cervelli dovrebbe attrarre tutto il pubblico teenager che segue Colorado (e relative famiglie), tutti i fan di Youtube (Willwoosh e Frank Matano viaggiano oltre i 500.000 iscritti) e relative famiglie + la vicinanza al Natale + la commedia che comunque è un genere che tira + la supercazzola di tutti i generi (Amici Miei, Vanzina, Virzì, Pieraccioni, Ceccherini, Paci, Panariello, Nuti, Cinepanettoni, eccetera eccetera). Dovrebbe fare incassi mostruosi.

Su Fuga di Cervelli grava un casting online davvero poco corretto (la storia è raccontata in questo articolo). Inoltre la Colorado Film produce con “le spalle coperte”, nel senso che i costi di produzione sono già “pagati” anche in caso di flop, quindi i fattori in campo sono A) è andata bene, B) è andata comunque. Questo è descritto nell’inchiesta sulla Colorado Film (a partire da questo articolo).

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

6 Risposte to “Fuga di Cervelli: il trailer del film”

  1. rael novembre 9, 2013 a 11:29 am #

    Io no spik inglish…comunque Matano è insopportabile..

    • ananasblog novembre 9, 2013 a 1:19 pm #

      Quello era il sottotitolo… in effetti Matano sembra “non reggibile” ma dipende come viene percepito dai ggiovani. L’A

  2. Antonio novembre 9, 2013 a 6:10 am #

    Frank Matano che dice battute su Winnie dei Pooh: tristezza! Già sentite un milione di volte…..

    • cocchino novembre 11, 2013 a 6:33 pm #

      mi spiace un po’ per Willwoosh, non vorrei che passasse il messaggio che chi sfonda su youtube, facendo tutto da sè, abbia come massimo porto d’approdo i filmetti di quarta categoria…cmq su youtube il trailer lo stanno massacrando

      • ananasblog novembre 11, 2013 a 6:50 pm #

        diciamo che Matano e Scilla ne devono mangiare di pagnotte prima di diventare attori, ammesso che abbiano gli spazi giusti per esprimersi

        • cocchino novembre 13, 2013 a 9:26 am #

          sarò paranoico ma è bastato sottolineare i commenti negativi che piovevano sul trailer che si è erto un muro di commenti positivi tutto d’incanto:-) ‘sto blog è seguito, mi sa:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: