SCQR la prima puntata della seconda stagione

12 Nov

Lunedì 11 novembre non è stato solo il giorno di Colorado e Made in Sud in prima serata, ma anche dell’esordio della seconda stagione di SCQR (Sono Comici Questi Romani) su Comedy Central, canale 122 di Sky. SCQR vuole proporre la comicità romana così come fu agli inizi con quella partenopea del fortunato Made in Sud. Qui sotto uno stamp del cast della puntata. Di seguito i contenuti:

Lo stamp dei comici di SCQR

Lo stamp dei comici di SCQR

Si inizia con tutti i Comici sul palco nella scenografia che raffigura diversi scorci della Capitale. Parte il “padrone di casa” Antonio GIULIANI con un monologo, poi arriva la sua co-conduttrice Ludovica MARTINI. I primi comici sono i Personaggi del Mondo Immaginario KATAMURA & SEGUACIO, quest’oggi nelle vesti di Tarzan e Cita, con il cambio di voce ed il tormentone “Mi Cognato!”. Segue il Critico Cinematografico Gianalberto Favetta, tipetto anni ‘70 con il tic della leccatina ai capelli, interpretato da Riccardo GRAZIOSI, con Giuliani che gli fa da spalla.
Arriva una sexy Ludovica MARTINI che interpreta Cat Woman! E qui l’ommo se eccita (giustamente). Ci sono poi due new entry: il Dizionario Illustrato del giovane Marco FERRARI e il Maestro SEMINARA con gli Stornelli in Rima.
Nuovo personaggio rispetto alla prima stagione per Gianluca IRTI nei panni del Biologo surreale Steven O’Brian (“Forse vi ricorderete di me per il documentario dal titolo: l’Alano è il nome scientifico del Cuculo?”). Momento Talent Quiz con Paolo ARCURI, Quiz che, come nella scorsa edizione,  non ci sarà mai e Giuliani che lo costringe a cantare. Novità per i Sequestrattori! In questa seconda edizione sono in attesa di un bebè, parlano dell’educazione e della famiglia (“Ma a te, la conferma che sei incinta, chi te l’ha data?”… “Ho fatto il test, no?!” … “E quante risposte hai azzeccato?”).
Marco CAPRETTI, fa “il Preoccupatissimo”, con un monologo di repertorio sulla domenica al mare dei Romani negli anni ’80,  ottimo mestiere. Seconda gag per i conduttori: Cenerentola in chiave burina, la Martini se la cava.
Terza “nuova entrata” (e usiamolo l’italiano, che vor dì “new entry”?): PEPITA con il suo personaggio: l’Utente Facebook, che vuol raccontare la gioventù d’oggi. “Dimme Dimme…” ed entra in scena Stefano VIGILANTE con l’Infermiere Felicetto che racconta la non voglia di lavorare (Felicetto è un cavallo di battaglia). 
Dalla prima stagione, Fabrizio GAETANI con il Ristoratore Rumeno Alvaru, che come sempre si spaccia per romano (“Cicorietta ripassata ai germogli di soja, Carciofi di giudia alla piastra, Trippa di sugo alla cantonese!”). A chiudere Luciano LEMBO e le sue Parodie Musicali (“Albano per chi non lo sapesse è un famoso viticultore pugliese!”). Termina la prima puntata con tutti i Comici sul palco.  

Il miglior comico veterano della serata: Marco CAPRETTI;

Miglior giovane: Marco FERRARI;

Pass a: Ludovica MARTINI.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Una Risposta to “SCQR la prima puntata della seconda stagione”

  1. Antony novembre 12, 2013 a 3:40 pm #

    Capretti stava pure a Made in Sud: Ubbicquo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: