Arnaldo Mangini: buon esordio come docente

15 Nov

La prima lezione di clown tenuta da Arnaldo Mangini, mercoledì 13 novembre, presso la Mad Gallery di Viareggio, si è rivelata un grande successo, tanto che sono state confermate altre 5 “conferenze” per l’inizio del nuovo anno. Ananas Blog segue il percorso di questo comico, un po’ per amicizia, soprattutto perché rappresenta un percorso completo fatto di molto lavoro live, in giro per l’Italia e per l’Europa e una ricerca continua  vissuta tra apprendimento e insegnamento.

La lezione di clown di Arnaldo Mangini

La lezione di clown di Arnaldo Mangini

Mangini, che a fine novembre sarà “allievo” nello stage di Jango Edwards a Roma, ha trovato il giusto equilibrio tra narrazione seria e gioco comico. Si sta anche rivelando un ottimo affabulatore. Questa dote è stata sviluppata bene nei tutorial “Lezioni di Clown” su Youtube, girati RIGOROSAMENTE senza stacchi di montaggio di quelli che creano l’effetto “video clip”. Invece qui c’è solo un attore che parla di fronte a una videocamera. Stop, buona la prima (il più delle volte).

 

Mangini, nelle sue lezioni, racconta anche di come: “… sono riuscito a superare la nomina da semplice sosia ad artista di fama internazionale lavorando in oltre  20 paesi. Il mio spettacolo e le mie gag animano qualsiasi evento in qualsiasi contesto. Tutto questo grazie alla clownerie di cui vi svelerò alcuni segreti.”

IMG-20131114-WA0015

altra fase della lezione

Buffa posizione quella del Mangini di fronte alla tv: lavora spesso da venerdì a lunedì, mentre i comici televisivi la domenica sera sono già in fase “provare i pezzi”, poiché il lunedì e il martedì si registra.

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Una Risposta to “Arnaldo Mangini: buon esordio come docente”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Arnaldo Mangini, Lezioni di Clown: i giocattoli… e la rinuncia a C-Factor | - dicembre 5, 2013

    […] dopo aver esordito come docente (leggi qui) a fine novembre ha frequentato lo stage di Jango Edwards a Roma. Ai primi di gennaio sarà a […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: