SCQR: la seconda puntata

20 Nov
uno stamp del cast della puntata 2

uno stamp del cast della puntata 2

Lunedì 18 novembre è andata in onda anche SCQR (Sono Comici Questi Romani) su Comedy Central, seconda puntata della stagione 2. (Se qualcuno volesse recensire anche METROPOLIS, è il benvenuto, dato che questi format sono oggetto di grande interesse, anche perché possono fare il Grande Salto come è successo a Made in Sud).Vediamo i contenuti: inizia un monologo di repertorio di Antonio GIULIANI: le zanzare che resistono al clima e poi la zanzara coatta romana. Entra in scena Ludovica MARTINI, che a mio avviso è brava e telegenica, che racconta di aver dormito poco per colpa di un certo Giorgio. “Dimme Dimme…” annuncia il primo Comico Stefano VIGILANTE e l’Infermiere Felicetto.

Rientra Giuliani che fa da spalla al Rumeno Fabrizio GAETANI che parla della Storia di Roma: “Cosa fece Giulio Cesare ai Galli? Li fece alla Diavola fratè!”. In scena Marco CAPRETTI, il Preoccupatissimo, con un originale monologo sui Cinesi a Roma: “Gira voce che a Roma ogni 3 bambini ne nasce uno cinese, infatti un amico mio s’è fermato a 2… c’ha avuto paura de fa il terzo!” Momento sexi – mozzafiato, Ludovica MARTINI ci regala una gag sulla Lap-Dance con tanto di vestitino al minimo.

il Dizionario Illustrato del giovane Marco FERRARI ed Enrico SEMINARA con i suoi Stornelli in Rima. Ora a scendere in “Piazza” sono i Personaggi del Mondo Immaginario KATAMURA & SEGUACIO, quest’oggi in una gag con tanto di effetti speciali, Aladino (Katamura) e il Genio della Lampada (Seguacio) con il duplice cambio di voce e il tormentone: “Mi Cognato!”. Luciano LEMBO con le sue Parodie Musicali, oggi prende di mira addirittura un trittico: Pino Daniele, Nino D’Angelo e Pupo.

La debuttante già nella prima puntata PEPITA con il suo personaggio: Facebook, che vuol raccontare la gioventù d’oggi. Debutto stagionale per MARCO & MATTIA quest’anno a che fare con due loffi personaggi della Mala Romana: Dandi & Libano (omaggio a Romanzo Criminale?).

Tra il blocco pubblicitario, il Dizionario Illustrato del giovane Marco FERRARI ed Enrico SEMINARA con i suoi Stornelli in Rima. Seconda scenetta per i Conduttori: una rivisitazione di Derrick, Martini brava e sicura (ci avrà un difetto? No). Gianluca IRTI nei panni del Biologo surreale Steven O’Brian, quest’oggi a che fare con Puzzole e Loffole: “Molto più subdolo della Puzzola è un suo parente lontano: la loffola, il cui habitat naturale è l’ascensore!”  (ah ah!).

Cecilia TADDEI, debutta in SCQR con una squagliata e provocante attricetta raccomandata, di nome Sharon, Giuliani le fa da spalla e la provina: “Io le descrivo una caratteristica scena da film horror e lei la interpreta”, “Bravo… te dici e io mimmo”. Seconda new entry di oggi Oscar Biglia con i suoi elettrodomestici parlanti con cui dialoga al cellulare: “Pronto chi è ?” . “ Sono Oscar, oscardabagno, mi hai lasciato spento, non sapevo che fare e ti ho chiamato, non chiudere che c’è la lavatrice che vuole parlarti, eccola che arriva, un attimo” , “Quanto ci mette?” ,  “Ahò è una Zoppas l’hai scelta tu“.

A terminare la puntata, si svela chi era quel Giorgio che non faceva dormire Ludovica Martini: un cucciolo di cane e lancia un messaggio: oltre ai cani di razza adottiamo anche i cuccioli meticci! Tutti Comici sul palco a terminare la puntata.

Miglior comico: Marco CAPRETTI;

Migliore gag: KATAMURA & SEGUACIO

Migliore new entry: Oscar BIGLIA.

Qua Ludovica Martini e Antonio Giuliani a Sky Sport 24:

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

Una Risposta to “SCQR: la seconda puntata”

  1. Antony novembre 20, 2013 a 4:29 pm #

    Capretti era a SCQR e a made in Sud nella stessa serata… e meno male che l’hanno scartato a Colorado, se no stava pure llà! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: