SCQR: l’ottava puntata

2 Gen
il cast della puntata 8

il cast della puntata 8

Ecco qua cos’è successo nell’ottava puntata di SCQR, del 30.12.2013, format di Comedy Central dedicato alla comicità romana: tutti Comici sul palco con una coppia inedita per questa edizione: I CARTABIANCA (fanno parte della Compagnia di Enrico Brignano in tournèe con Rugantino) che ingaggiano una “gara di serenata” tra uno stornello e un rap, entra in scena ANTONIO GIULIANI che li caccia via e ci propone un monologo sull’approccio dei Romani alle Turiste, un bel concentrato di battute e risate.

Rientano I Cartabianca con LUDOVICA MARTINI in vestito da sera elegante, che con Giuliani intonano nuovamente uno stornello e un rap. Arriva il comico di riserva DANIELE FABBRI e le sue mini battute: “Da quando hanno scoperto che i pipistrelli praticano sesso orale, interpreto molto diversamente i fumetti di Batman e Robin!”. KATAMURA & SEGUACIO, con il tormentone del cognato: “Cammina cammina cammina, e chi ti vedo con i tacchi a spillo, la minigonna e il focherello?” . “Mortisia?” . “No mi cognato!”, la gag ispirata a Fraenknstein questa volta ha come protagonista anche Ludovica nella parte della “Bellissima Creatura” (e lo è).

Momento musicale con PAOLO ARCURI che vorrebbe fare il suo tanto atteso quiz , ma anche questa volta Antonio lo costringe a cantare una canzone improvvisata. Segue una gag di Ludovica nei panni di una conturbante spagnola: “besame besame mucho…..Què Mujer…..olé!”. Prima della pubblicità, il Maestro ENRICO SEMINARA e i mini stornelli sui nomi. Si rientra con MARCO PASSIGLIA: canzoni inedite.

Seconda gag dei conduttori, questa in: “Romeo e Giulietta” e si passa alle vecchiette Agatina ed Elvira impersonate dai bravissimi TIROCCHI & PANICONI, sempre a litigare tra di loro, veramente spassose: “Che visita è” . “La visita intima?” . “Intima che” . “Sotto” .  “Sotto dove?”. “Alla natura” . “Ah, la visita dall’Archeologo!”. Segue MARCO CAPRETTI  con il monologo su i modaioli, e i ricordi di vecchi brand tipo un costume che fece epoca dal nome “Port-cros”, che si apriva al minimo movimento: “Una volta arriva una ragazza carina, mi fa: “Ciao“ . l’ho salutata con il sopracciglio . “Che mi dici l’ora?” . non mi pareva vero, alzo il braccio, non l’avessi mai fatto,  si sentono tre rumori distinti e tutto nudo!. Lei si spaventa : “Ma che hai fatto?” . “Me l’hai chiesta tu l’ora” . “Si ma te l’ho chiesta sull’orologio a quarzo non su quello a pendolo!”

Si va in pubblicità e si rientra con MARCO FERRARI e il suo Dizionario Illustrato, a seguire STEFANO VIGILANTE “Aurelio”, assiduo frequentatore di Ipermercati e Centri Commerciali.  Entra RICCARDO GRAZIOSI, con il personaggio del Critico Cinematografico Gianalberto Favetta, che anche questa settimana ci fa la recensione di un film hard, Giuliani gli fa da spalla;  dopo di loro il bravo SERGIO VIGLIANESE con un monologo sui tradimenti: “Un Avvocato Divorzista  che va a letto con una donna sposata, è conflitto di interesse!”. Chiude  PEPITA e le sue manie per le foto da caricare e taggare su FB e termina l’ottava puntata con tutti i Comici sul palco.  

Migliori Gag: Katamura&Seguacio con la Martini – Tirocchi & Paniconi.

Prossima puntata lunedì  6 gennaio.

Ananas Blog

2 Risposte a “SCQR: l’ottava puntata”

  1. Anonimo gennaio 2, 2014 a 10:16 am #

    Ma non si chiamava Ludovica Leoni un tempo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: