sondaggio agevolazioni Siae: maggioranza possibilista

1 Feb
i risultati del sondaggio

i risultati del sondaggio

Il sondaggio di Ananas Blog in cui si chiedeva se: “Un progetto di agevolazioni Siae per i locali favorirebbe il cabaret live?” (guarda qui) ha ottenuto dei risultati interessanti. Su un numero di voti relativamente basso (50) emerge comunque una schiacciante maggioranza “possibilista”: 22 voti sulla voce “assolutamente sì” (44%) e 11 voti su “Sì, a patto che venga esteso a tutti i locali” (22%), addirittura 5 voti (10%) sull’audace “L’idea è valida e vorrei contribuire a svilupparla”, contro i pessimisti “Assolutamente no” 5 voti (10%) e “L’idea è valida ma non si farà mai”: 4 voti (8%).

Comunque Ananas Blog, dall’alto del suo status di realtà indipendente e battagliera, tenterà di aggregare ed elaborare una proposta da sottoporre alle “autorità competenti”.

SEGNALI DI CAMBIAMENTO? in generale, nel mondo dei comici, si notano segnali di voglia di cambiamento. Sono ancora deboli rispetto alla crisi imperante, ma ci sono. Basta sedersi sulla riva del fiume e ogni ora passa a pelo dell’acqua un comico televisivo, un tormentone, un personaggino. Eppure quel mondo a cui molti di noi hanno sacrificato e stanno sacrificando TUTTO non sappiamo quanto potrà ancora durare. E’ notizia di ieri che Mediaset ha rinunciato al suo varietà di maggior successo: Italia’s Got Talent. Costava troppo.

UN BOCCONE AMARO – Alla base di ogni proposta credibile di cambiamento c’è una condizione, un boccone amaro da mandare giù: la repressione dei laboratori. Che avvenga per una regolamentazione interna (cosa auspicabile) o per una alluvione di multe (prima o poi succederà, è inevitabile). Il mondo comico non può avvallare ancora questo metodo, facendo finta di niente, dopo che il problema è stato esposto pubblicamente in modo ampio.

Non si può tollerare un metodo in cui, ogni volta che si organizza una serata con 15 – 20 comici si commette il reato di evasione fiscale, falsa dichiarazione, violazione della legge del diritto d’autore.

Converrete con questa semplice osservazione logica. Adesso andate a bere un amaro Petrus o Braulio o qualcosa di simile. Serve a mandare giù il boccone amaro.

Ananas Blog

Annunci

2 Risposte to “sondaggio agevolazioni Siae: maggioranza possibilista”

  1. Alessandro Stamera febbraio 1, 2014 a 3:17 pm #

    Italia’s got talent non è stato “silurato” da Mediaset perché costava troppo (se fosse costato troppo l’anno scorso non avrebbero fatto due edizioni), è stato silurato perché Freemantle Media (società che ha i diritti della trasmissione), ha triplicato i costi delle puntate, senza motivi particolari. Anche se effettivamente Mediaset è abituata a rovinare i programmi, quindi potrebbe non essere una cattiva decisione (però peccato, era uno dei pochi programmi decenti di Canale 5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: