La prima puntata di X Love (i comedian)

18 Feb
Alberto Patrucco

Alberto Patrucco

La prima puntata di X Love, interessante esperimento di interazione tra monologhi in stile stand-up comedian e servizi stile Le Iene, con la conduzione di Nina Palmieri, ha totalizzato 1.415.000 telespettatori e uno share del 6,67%. Vediamo cosa ci hanno proposto i  monologhisti, messi su fondo azzurro e vestito nero, senza interazioni:

ANDREA PUCCI – Il primo appuntamento con la moglie (vocina suadente di lei). I primi tempi. L’uscita al ristorante. Il cinema (lei sceglie Lezioni di Piano e lui appoggia le palle sulla poltrona vicina). Molto coloradiano, solito buon mestiere.

DEBORA VILLA – Spiega cos’è il sesso. Ma non ci potevamo riprodurre con un copia incolla? L’uomo che starnutisce e impollina l’atmosfera? Ci sono maschi che se lo misurano col goniometro. Un uomo a 80 anni che prende il Viagra vuole fare bella figura al funerale. Per gli uomini i preliminari sono quelli di Champions. Il principe azzurro non esiste o è gay. Perché invidiare il pene se posso avere tutti quelli che voglio? Bel pezzo, un po’ di corsa per stare nei 3 minuti, probabilmente è repertorio.

MAURIZIO LASTRICO – pezzo in terzine in rima che viene annunciato fu censurato in tv (evidentemente a Zelig). Sushi bar – centro messaggi. Alcune battute iniziali: carpaccio di pescecane, è finito il pesce, solo cane. Racconto di problemi intestinali, con la consueta bravura. Urca, non è stand up.

ANTONIO ORNANO – l’orrenda liturgia in cui lei te la paventa come se fosse il gioco delle tre carte. I primi tempi, 20 anni, tutti le notti a fare petting selvaggio sulla sabbia umida. Poi si cresce, non si è più vulva centrici, nella stessa spiaggia dove lei limonava come Cicciolina, ti chiede di piantare l’ombrellone. Pezzo già fatto a Zelig, ma (qui come monologo), senza dover fare il personaggio del professore, rende di più.

ANDREA PUCCI – I primi tempi che si faceva sempre l’amore. Com’era bello far l’amore in macchina. Dopo 20 anni è tutto diverso. Dialogo col pene: come facciamo? stiamo svegli 10 minuti a turno. Pezzo più divertente del primo, sempre coloradiano.

DEBORA VILLA – Gli uomini e le donne non si capiranno mai. Differenze di atteggiamento. Quando il maschio ti vuole conquistare si tamburella sul pacco, che dopo un po’ diventa frollo. Hai paura che ti prenda il volo? Anche qui repertorio fatto bene.

PIETRO SPARACINO – l’unico che è stato preso dal gruppo Satiriasi. Pezzo one liner (battute) su amore, sesso, coppia, figli (conviene mandarli in Africa e adottarli a distanza), sto scopando, ma ci vorrebbe una scopata. Bel pezzo one liner, sempre un po’ con l’ansia di stare nei 3 minuti.

ANTONIO ORNANO – Mercatini di Natale già visto a Zelig (come sopra).

FRANK MATANO – Racconta la sua prima pippa (c’è il sospetto che vogliano lanciarlo come comico). Gara di pippe: nessuno alla fine si dava la mano. La prima pippetta.  Forse i teen-ager apprezzano.

ALBERTO PATRUCCO – Relazioni, sesso e potere. Sarkozy si è messo in casa Carla Bruni, non la Premiere Dame, ma la premiere dammelo. Berlusconi c’ha il pistolino che se lo metti per terra cammina da solo. Anche qui repertorio, ma grande tecnica.

MAURIZIO LASTRICO – La vita di Gesù zippata, già fatta a Zelig pari, pari (vedi qui video) il 21 gennaio 2013.

ALESSANDRO FULLIN – Sui matrimoni gay. L’Italia e il Senegal sono gli unici paesi europei in cui non ci sono. Descrizione del matrimonio. Gli invitati erano tutti gay, il prete oltre (riveliamo che Fullin ha preso pari, pari gli ammiccamenti e gli urletti e la gestualità da Ernst Thole) bel pezzo.

Comedian più in palla: Alberto Patrucco che dimostra come si deve porre lo stand-up comedian in tv. Gli altri un po’ penalizzati dalle condizioni ambientali difficili. Menzione per Ornano, Fullin, Debora Villa, Pietro Sparacino.

Ananas Blog

Annunci

12 Risposte to “La prima puntata di X Love (i comedian)”

  1. Kelevra febbraio 21, 2014 a 7:10 pm #

    Sparacino tutta la vita, peccato la velocità.

  2. Anonimo febbraio 20, 2014 a 8:30 am #

    ci sono due errori. il primo è che dovrebbe continuare a chiamarsi “iene” o “iene special” o qualcosa del genere. e poi dovrebbe utilizzare volti nuovi. in questo modo potrebbe fregare tutti e diventare la trasmissione con comici con il maggiore audience.

  3. Anonimo febbraio 18, 2014 a 2:14 pm #

    Dicevo questo programma, sempre li stessi sempre gli stessi numeri.

  4. Anonimo febbraio 18, 2014 a 1:01 pm #

    Cos’è? Dopo Zelig 1 c’è Zelig 2 ?

    • ananasblog febbraio 18, 2014 a 1:53 pm #

      No, dopo XLove, al lunedì, arriveranno 12 puntate (pare) di Colorado, dal 17 marzo (in parallelo con Made in Sud). L’A

      • Alessandro Stamera febbraio 18, 2014 a 7:13 pm #

        le puntate di colorado saranno più di dodici (hanno già fissato 14 date per le registrazioni, quando si dice preservare i programmi per non bollirli…)

  5. risofabuonsangue2013 febbraio 18, 2014 a 11:29 am #

    Patrucco era e rimane un numero UNO!!!

    • Mari febbraio 19, 2014 a 10:49 am #

      Verissimo. Della compagnia di XLOVE è nettamente il migliore.

Trackbacks/Pingbacks

  1. X Love rimandata (il difficile rapporto tra monologo e tv) | - febbraio 24, 2014

    […] La prevista puntata di  questa sera di X Love, il format di Italia 1 che mischia monologhi in stile Stand Up Comedian e servizi stile Le Iene è stata rimandata. Le residue due puntate (ne erano previste tre) andranno in onda al mercoledì, finita la stagione de Le Iene: il 30 maggio e il 7 giugno. I motivi restano sconosciuti. La prima puntata, comunque aveva avuto un riscontro di pubblico non esaltante (leggi qui). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: