In attesa del Primo incontro tra le Piccole Realtà e la Siae, nato su iniziativa di Eugenio Chiocchi, cui presenzierà il Direttore Generale della Siae Lombardia Gennaro Milzi (ma sotto l’occhio attento di Roma) Ananas Blog, nella figura del suo amministratore, sta elaborando una proposta di riforma per i locali che aprono al cabaret. Anzi, chiamiamole start-up che fa tanto moderno.
Così la proposta possiamo definirla un po’ scherzosamente “il Lodo Ananas”. Sul tema avevo lanciato un sondaggio informale (vedi qui), adesso sto facendomi aiutare dal parere di alcuni addetti ai lavori e sto sentendo un po’ di opinioni competenti. Ovviamente sarebbe bello che il Lodo Ananas diventasse una proposta collettiva da far arrivare alle commissioni competenti assieme ad altre proposte.
L’incontro si terrà giovedì 20 marzo 2014 alle ore 15,00 presso SPAZIO BRESSO CULTURA – Piazzetta di Via Cavour – Bresso (MI).
Da quel che mi risulta dovrebbe essere la prima volta che si tenta una cosa del genere: trovare un percorso comune per tentare di arginare / combattere la grave crisi lavorativa, culturale e di opportunità che investe anche e non solo la comicità italiana. Già, perché data la situazione ci dovrebbe essere addirittura un “tavolo permanente”.
Ma a volte è importante cominciare. D’altronde Matteo Renzi un anno fa era solo un sindaco che aveva perso le primarie in modo netto e adesso… A volte gli avvenimenti prendono di colpo un’accelerazione clamorosa. Ieri il cabaret era l’ambiente tra i più passivi d’Italia, domani chissà…
Roberto Gavelli Amministratore di Ananas Blog
2 Risposte a “in arrivo il “lodo Ananas”?”