500 battute, il libro di Sergio Cosentino

10 Mar
La copertina di 500 battute

La copertina di 500 battute

Segnaliamo la prossima uscita di “500 battute”, libro in cartaceo ed e-book, sia in italiano che in inglese a opera di Sergio Cosentino, uno degli autori di peso della comicità italiana. Infatti scorrendo il suo curriculum si viene presi quasi da vertigine. C’è un bel po’ di quelli che sono gli anni d’oro per il cabaret e gli show dal vivo e il cinema. Elenchiamo alcuni passi (il curriculum completo sul suo sito ufficiale):

Autore di spettacoli di cabaret per alcuni tra i più famosi comici italiani: Enrico Montesano, Massimo Boldi, I Fichi d’India, Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi, Stefano Masciarelli, Enzo Salvi, Marco Milano, Alessandro Di Carlo, Paolo Migone, Max Pisu, Alessandra Ierse ed altri.

Ha firmato o lavorato in qualità di battutista a programmi televisivi di successo come Zelig (Canale 5), Colorado (Italia 1), Scherzi a parte (Canale 5), Striscia la Notizia (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai 1), Quelli che il Calcio (Rai 2), Convenscion (Rai 2), Telegatto (Canale 5), Oscar della Tv (Rai 1), Miss Italia (Rai 1), Domenica In (Rai 1), Le Iene (Italia 1), Paperissima (Canale 5), C’è Posta per te (Canale 5), Stasera pago io (Rai 1), eccetera. 

Ha scritto le battute di Massimo Boldi nei film campioni di incasso: Paparazzi, Tifosi, Vacanze di Natale 2000, Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, La fidanzata di papà, A Natale mi sposo, Matrimonio a Parigi. Ha scritto e diretto le commedie teatrali: Ora è possibile spegnere il computer, La famiglia Martinelli e Quel tranviere chiamato Desiderio. Insieme ad alcuni dei suoi “clienti” più famosi ha pubblicato libri per Mondadori, Rizzoli e Feltrinelli.

Attualmente Sergio Cosentino vive tra Los Angeles (Long Beach per la precisione) e l’Italia e lavora attivamente al progetto di web tv Sons of Italy (vedi qui link). 500 battute è composto da materiale rigorosamente inedito, un vero e proprio battutario ” Volume 1″, l’idea e’ infatti quella di fare un nuovo volume ogni anno. Battute che sono “senza soluzione di continuità e in ordine rigorosamente sparso, per sorridere e ridere di psicanalisi, famiglia, amore, sesso, politica … Insomma, per dirla con parole nostre, della vita.”

una veduta urbana di Long Beach - California

una veduta urbana di Long Beach – California

500 Battute si trovera’ cartaceo in oltre 1500 librerie italiane compreso Feltrinelli. In e-book nei migliori store on line come: Ultima Books, ibs.it, bol.it, lafeltrinelli.it, mediaworld.it, pilade.it, 9am.it, ebook.it, ilgiardinodeilibri.it, libreriauniversitaria.it, webster.it, biblet.it, Deastore, Hoepli, Rizzoli, Ebookyou, Youcanprint.

“La battuta la ciliegina sul pane del comico” (dalla prefazione di Massimo Boldi)

Ananas Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: