Made in Sud vs Giass, 1 aprile 2014

2 Apr
Mr Forest ospite a MiS

Mr Forest ospite a MiS

Il primo aprile si è consumata una strana sfida tra Made in Sud (Rai 2) e Giass (Canale 5) spostata dalla domenica al martedì per carenza di ascolti. Made in Sud ha realizzato un ottimo 2.305.000 telespettatori e uno share del 9,71%, Giass 2.588.000 telespettatori, 9,13% nella prima parte e 1.832.000, 8,11% nella seconda. Media 8,8%.

Qui il live di MiS su TvBlog a cura di Alberto Graziola; Qui il live di Giass sempre su TvBlog a cura di Fabio Morasca.  

Made in Sud è rivedibile qui, sul sito di Rai Replay (che fa un ottimo servizio).

Ficarra e Picone a Giass

Ficarra e Picone a Giass

MiS aveva come ospite speciale Mr Forest (siciliano), Giass Ficarra e Picone (siciliani) e conduttori di Striscia la Notizia. Curiosità: Forest e F & P sono entrambi della stessa agenzia: ADR Spettacoli, come se anche questa fosse una sfida a distanza. Comunque Giass non sembra aver portato via ascolti a Made in Sud che ha proposto praticamente  gli stessi sketch senza alcuna variazione. 

Da segnalare Marco e Chicco coi pugliesi che si incontrano e parlano di Nicola; i giovani CD Rom con la nuova formula del tentativo di integrarsi; Dado da Roma con un monologo sui figli e il telefono e la pubblicità; Lello Musella con Remondez (gracias, gracias, hombre, spostati che fai ombre), la sitcom Coppie d’Oggi con la Gregoraci in un ottimo calabrese.

A Giass Virginia Raffaele ha imitato Sabrina Ferilli (e poi la Vanoni) brava, ma fa rimpiangere l’imitazione della Ferillona da parte di Francesca Reggiani:

Ferilli Raffaele

Ferilli Raffaele

Se condurrà Zelig, purtroppo, tira un’aria non buona per lei (il fantasma Cortellesi). Sempre a proposito di Zelig e Striscia la Notizia, Michelle Hunziker a Giass ha ricevuto la visita di Luca e Paolo alias I Cugini Merda:

Hunziker a Giass

Hunziker a Giass

 

Sul lato tristezza, invece Giacobazzi ha portato ancora un pezzo fatto a Zelig (la moglie che ti manda all’Iper); Lastrico pure, Pino Campagna quasi (le sue lezioni di pugliese a Zelig andarono per poche puntate). Marco Bazzoni, almeno, ha portato un pezzo stand up, cosa succederebbe se non ci fosse la “patata”, come si evince dalla foto:

Baz a Giass

senza patata

 

Ma l’oscar della tristezza va a Gigi e Ross con le loro battute sull’attualità (tirando via i fogliettini stile David Letterman) commentando il passaggio del senatore 5 Stelle Bartolomeo Pepe al gruppo misto: “Il gruppo misto col pepe, sale”. Fare battute su temi d’attualità con insensati giochi di parole è l’ultima barriera prima di arrivare alla trasmissione davvero priva di contenuti. Comunque ecco l’autocompiacimento di Gigi e Ross:

Gigi e Ross battutone

autocompiacimento da battutone

 

Una curiosità: a Giass è andata in onda I Parioloni, parodia dei Cesaroni aggiornata con le baby prostitute dei Parioli: due genitori di classe medio alta, con toni soavi e pacati, incoraggiano la figlia ad andare a letto col preside e con un senatore. Ben 10 anni fa su Italia 1 andava in onda La Famiglia Bernardoni, soave famiglia altolocata, in cui i genitori incoraggiavano la figlia ad andare a letto coi professori e con pezzi grossi (dall’imprenditore, fino al Presidente degli Stati Uniti). La storia di Bernardoni è raccontata qui. Questo forse significa che Giass è rimasta un po’ indietro e che Bernardoni era avanti almeno di 10 anni (e ha anticipato i tempi).

Ananas Blog

Annunci

24 Risposte to “Made in Sud vs Giass, 1 aprile 2014”

  1. Anonimo aprile 5, 2014 a 1:11 pm #

    Caro Amministratore,
    MAI sono stato offensivo nei confronti di nessuno, ma ho solo detto ciò che ho visto e dato dei consigli (addirittura un consiglio pare l’abbiano preso in considerazione anche se, poi, è stato cancellato) secondo il mio modesto parere di spettatore, per migliorare il programma, ed essere tutti più felici e contenti.

  2. Anonimo aprile 4, 2014 a 4:12 pm #

    Caro Amministratore,
    ti posso assicurare che tutti i commenti “negativi”, scritti non solo dal sottoscritto ma anche da altre persone che non conosco, sui comici oppure sulla trasmissione Made in Sud su altri siti (specie sportivi e di radio), dopo poche ore sono stati tutti cancellati! E’ evidente che sono cancellati da chi gestisce il sito internet. Non credi? E perché lo fanno?
    E’ una cosa normale per te?
    Parlo di COMMENTI.
    Ti saluto.

    • ananasblog aprile 4, 2014 a 5:40 pm #

      Caro Anonimo, lo sai in questi casi cosa si fa, no?
      Si fa lo stamp del commento.
      Si citano i siti.
      Si rendono noti gli stamp dei commenti cancellati.
      (intanto si contatta il moderatore del sito e gli si chiede perché)
      PS i commenti erano offensivi?

  3. Anonimo aprile 3, 2014 a 3:58 pm #

    Avete notato che, durante la trasmissione MADE IN SUD, la pubblicità è andata in onda verso le 22,30?
    E’ ovvio che questo STRATAGEMMA l’hanno potuto usare per ottenere più ascolti, visto che trattasi della RAI, televisione di Stato, mentre Giass (canale 5) è andata in onda su una televisione commerciale dove la pubblicità interrompe spessissimo la trasmissione e la gente nell’attesa cambia canale.
    E’ da sottolineare anche che questo è uno dei pochi siti dove i commenti negativi su MADE IN SUD non vengono cancellati. Infatti, sugli altri siti (specie di sport e radio) i commenti negativi sono subito cancellati, e rimangono solo quelli positivi oppure negativi su altre trasmissioni simili.
    Ricordo che un solo giornalista sportivo, Michele Criscitiello, aveva osato esprimere un suo parere negativo sulla trasmissione e l’hanno trattato malissimo su tutti i giornali, radio ed internet!
    Ma è possibile manipolare così tanto i mezzi d’informazione per ottenere solo pubblicità positiva ed influenzare il pubblico?
    E’ da non credere!
    Per fortuna, però, ci sono delle eccezioni come questo sito, e ciò ti fa ancora sperare che viviamo in uno stato democratico dove ogni cittadino può esprimere il suo pensiero, soprattutto su trasmissioni che vanno in onda sulla RAI, che è di proprietà di Tutti i cittadini Italiani.

    • Anonimo aprile 3, 2014 a 4:06 pm #

      Ma va cac…

    • ananasblog aprile 3, 2014 a 6:18 pm #

      Ciao, eviterei il complottismo, anzi, non si riesce a trovare una recensione positiva su Made in Sud, quindi forse è vero il contrario. Se ti riferisci ai commenti, Made in Sud ha in effetti una batteria di fan. Vogliamo pensare che si tratti di “influencer”? Bah, forse anche no. Made in Sud non ha una buona stampa in generale. L’A

    • Anonimo aprile 5, 2014 a 12:23 am #

      allora se la rai è di tutti i cittadini italiani e MADE IN SUD non ti piace, vai tu e proponi tu una nuova trasmissione comica… FALLITO CHE NON SEI ALTRO… MADE IN SUD spacca fattene una ragione, non fare la GUERRA sei SOLO…

  4. Marco Bugatti aprile 3, 2014 a 2:46 pm #

    L’autocompiacimento da battuta va smorzato sul nascere (a meno che non appartenga alla maschera). Basterebbe questo a eliminare gran parte della mediocrità senza prendersela coi comici a cui permettono/consigliano di farlo. Parere di un profano.

  5. Mauri caffè aprile 2, 2014 a 3:07 pm #

    Invece Chiara Rivoli e Alice Mangione hanno scelto altro…peccato!

  6. Mauri caffè aprile 2, 2014 a 2:54 pm #

    Si, penso di averci visto giusto con Marco e Ciccio e i cd Rom

    • ananasblog aprile 2, 2014 a 3:19 pm #

      ciao Mauri, dì a Nando che migliori un po’ la qualità del programma ;). L’A

      • Mauri caffè aprile 2, 2014 a 6:58 pm #

        Sai, si stanno avvicinando alla doppia cifra, penso siano contenti sia loro che la Rai.

  7. Anonimo aprile 2, 2014 a 2:22 pm #

    MADE IN SUD è SEMPRE UGUALE e dicono sempre le stesse cose, ad esempio i monologhi,i balletti etc sono uguali a quando andavano in onda in seconda serata (NON hanno idee!!). E’ la brutta copia di Zelig e Colorado con l’aggiunta di Ospiti Famosi, come questa settimana il Mago Forest, per fare ascolti!
    Infatti, anche gli ascolti si avvicinano a quelli di COLORADO che vince di poco su CROZZA La 7.
    MADE IN SUD se fa pochi ascolti dicono che è colpa della troppa concorrenza in televisione quella sera, se, invece, fanno, ma di POCO, più ascolti di altri programmi sono dei geni. MADE IN SUD è LA BRUTTA COPIA di COLORADO e ZELIG. Stessi ascolti (anzi COLORADO ha sempre vinto su MADE IN SUD). STOP.

    GIASS, invece, è un programma NUOVO, un esperimento, fatto da professionisti bravi e mi è piaciuto all’inizio, ma credo che sia sbagliato scherzare sulle baby prostitute in prima serata, sui sordo muti etc, per cui dovrebbero cambiare argomenti, e lo possono ancora fare!

  8. dado tedeschi aprile 2, 2014 a 11:59 am #

    profondo fastidio per chi parla senza firmarsi… tirate fuori le palle e date una faccia alle vostre opinioni… grazie!

  9. Caritas aprile 2, 2014 a 10:53 am #

    Quello che trovo strano è che un Blog che si spaccia di essere una pagina sulla comicità, poi parla di programmi come made in sud e giass. Capisco che il panorama comico è questo oramai ma il blog che odia i tormentoni in pratica non fa altro che riproporli lui stesso. Ho sentito una battuta una volta non ricordo il nome del comico. Se una risata li seppellirà dobbiamo sforzarci di scrivere battute migliori. Era Riferita alla politica ma adattabile anche a questa.

    • ananasblog aprile 2, 2014 a 11:00 am #

      Sbagliato, ci vuole una pausa. Siamo in stato di indigestione. L’A

    • a aprile 2, 2014 a 11:07 am #

      Non solo, parla solo ed esclusivamente di tv, dicendo iche in tv c’è merda. E se spegnessimo la tv ediniziassimo a fare recensioni su serate live?

  10. Anonimo aprile 2, 2014 a 10:01 am #

    beh dai….onore a made in sud che ha vinto la serata

  11. Anonimo aprile 2, 2014 a 10:00 am #

    Ah la famosa famiglia bernardoni…come non ricordarla…mmm…

  12. rael aprile 2, 2014 a 9:59 am #

    Ok, a TvBlog si è capito che Giass non piace per niente..ma possibile che ogni singolo commento a ogni singolo sketch sia negativo?? Non è che per caso si vuole demolire ad ogni costo?

    • ananasblog aprile 2, 2014 a 10:00 am #

      Sono stanchi e si divertono poco, hanno il sovraccarico da gag. L’A

    • Anonimo aprile 2, 2014 a 10:01 am #

      Non temere rael, qui c’è ananas blog che bilancia il tutto gettando merda su made in sud e salvando scempi come katia follesa, chiara francini, i comici di aggratis ecc…

      • Anonimo aprile 2, 2014 a 10:33 am #

        Katia Follesa uno scempio? Katia Follesa è una bomba. Una delle poche cose belle di Zelig Uno. E Chiara Francini è bravissima. Su Aggratis e i suoi comici ti do ragione (Salvo solo Sparacino).

        • Anonimo aprile 2, 2014 a 10:42 am #

          Katia follesa è brava perché è un giocatore di serie A in una squadra di serie C. Ma la sua conduzione sopra le righe non mi entusiasma. Dai chiara francini è finta come una dentiera e si compiace quasi come ruffini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: