alla disperata ricerca dei BimboMinkia

6 Apr
ecco il target pregiato della comicità televisiva (dal sito di immagini gratuite Pixabay.com)

ecco il target pregiato della comicità televisiva (dal sito di immagini gratuite Pixabay.com)

Con BimboMinkia possiamo intendere quei bambini e quei teenager che si esaltano per cose superficiali. Sono il pubblico di base degli show comici di prima serata (fascia: 4-14 e 15-19 anni). Senza di loro si scenderebbe dal 9% di share (buono) al 6% (flop).

Pigroman

Eppure, chi realizza quegli show è quanto di più distante ci sia da quel mondo, tipo: 70enni cresciuti alla scuola del Derby, 70enni e basta, capiprogetto rimasti fermi agli anni ’90, ex comici e comici over 40 che per anni ci hanno triturato i maroni con le loro idee sulla qualità, il teatro, gli stand up comedian, eccetera.

Rocco

Quando hai perso la battaglia per la qualità, ti aggrappi a un pubblico che reagisce al tormentone, al costume buffo, all’andatura saltellante. I BimboMinkia non è che ridano, non è che riflettano, non è che facciano distinzioni, reagiscono agli stimoli e basta.

Tarzan

Sicuramente gli show comici hanno tutto l’interesse ad abbassare il gusto medio, in modo che il BimboMinkia pensi che esista solo quel tipo di comicità. Se tutti i ristoranti fossero trasformati in Mac Donald i clienti si scorderebbero che potrebbero esserci le lasagne e le tagliatelle e la parmigiana di melanzane.

Arancino

Così anche i bambini o i ragazzini che potrebbero avere gusti almeno un pelino migliori vengono trascinati verso il basso, verso la mentalità BimboMinkia.

Apetta

Mi raccomando, nascondete l’esistenza di Walter Chiari, Troisi, Corrado Guzzanti, ma anche di Emo Philips e di tutta la comicità anglosassone e di tutto ciò che esiste in Italia con un minimo di qualità. Potrebbero corrompere il gusto medio, insinuare il dubbio che ci sia qualcosa di meglio.

Tatiana

Coraggio, o voi che siete 70enni usciti dalla Milano del Derby ma ancora avidi di denaro, capiprogetto bolliti, comici 30enni, 40enni, 50enni che amavate la comicità, voi manager che volete essere al centro delle produzioni cabarettistiche, per quanto orrende siano, marciamo tutti compatti alla conquista, la coltivazione, l’espansione dei BimboMinkia!

Ananas Blog

Annunci

6 Risposte to “alla disperata ricerca dei BimboMinkia”

  1. Anonimo aprile 6, 2014 a 5:24 pm #

    e quale sarebbe la comicità che funziona?

  2. Anonimo aprile 6, 2014 a 2:30 pm #

    Ma se questi programmi “comici” in prima serata piacciono solo alla fascia di pubblico degli ragazzini ed adolescenti (fascia: 4-14 e 15-19 anni), che vanno anche nei locali e discoteche, perché non trasmettere questi programmi sulle TV dedicate a loro come hanno fatto con VIOLETTA (rai gulp, ect) ?
    Sicuramente loro farebbero più ascolti e noi cominceremmo a vedere in prima serata nuovi programmi sicuramente più interessati.

    • ananasblog aprile 6, 2014 a 5:00 pm #

      purtroppo abbiamo il problema delle trasmissioni che devono coprire la prima, seconda e pure terza serata, finendo a mezzanotte. E la fascia fino alla 22.30 è dedicata ai BimboMinkia. That’s Italy. L’A

Trackbacks/Pingbacks

  1. sì, ma “Beppe Tosco che dice?” | - aprile 22, 2014

    […] Alla disperata ricerca dei BimboMinkia. […]

  2. Made in Sud e l’ultima puntata di Giass (15.04.2014) | - aprile 16, 2014

    […] (specialità di Colorado) per andare a pescare nel pubblico dei cosiddetti Bimbo Minkia (leggi qui). Dopo due interazioni poco convinte col signor Scapece (o limoncello) e Mariano Bruno (a cett […]

  3. Made in Sud e Giass: 8 aprile 2014 | - aprile 9, 2014

    […] il live di Made in Sud su TvBlog a cura di un eroico Alberto Graziola e il live di Giass sempre su TvBlog a cura del cattivissimo Lord Lucas. Su Rai Replay la puntata intera di Made in Sud. Invece per sapere perché certe trasmissioni puntano ai BimboMinkia leggi qui. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: