Made in Sud e Giass: 8 aprile 2014

9 Apr
Biagio Izzo a Made in Sud

Biagio Izzo a Made in Sud

 

La puntata 4 di Made in Sud ha totalizzato il record di 2.404.000 telespettatori e uno 10,11% di share (raggiungendo la doppia cifra). Su Canale 5 è andato in onda Giass, che ha fatto, in prima serata, 2.341.000 telespettatori e il 8,40% di share. Siccome commentare gli interminabili varietà comici di prima serata è faticoso, pesante, mette tristezza e Ananas sta cercando di farlo il meno possibile, per saperne di più su cosa è successo si possono guardare:

il live di Made in Sud su TvBlog a cura di un eroico Alberto Graziola e il live di Giass sempre su TvBlog a cura del cattivissimo Lord Lucas. Su Rai Replay la puntata intera di Made in Sud. Invece per sapere perché certe trasmissioni puntano ai BimboMinkia leggi qui.

Barbara D'Urso a Giass

Barbara D’Urso a Giass

Ci sono notizie più importanti, come la prossima partenza della trasmissione di Giorgio Montanini su Rai3, qui intervistato da Ananas Blog. Non solo, ci saranno altre notizie eclatanti sul campo della stand up comedy, probabilmente già lunedì prossimo.

Da segnalare a Made in Sud ospite il grande Enzo Avitabile e Biagio Izzo, forse il comico napoletano più importante dopo l’attuale Re Alessandro Siani (che, ricordiamolo, è “socio” di Made in Sud). Notare  la sottile perfidia con cui l’ospite d’onore inizia appiccicandosi un cartone dietro la schiena ed entrando nello sketch del Grande Fratello di Alessandro Bolide. Come dire: sei ospite, ma sei secondario, rispetto ai nostri sketch. C’è arroganza in tutto ciò.

Biagio Izzo monologo

Biagio Izzo monologo

Izzo si è prodotto in un monologo sulle vacanze all’estero, molto “Napolitan Style”: urla e chiuse in napoletano stretto, ma con grande energia. A Giass c’erano ospiti Barbara D’Urso e Ilona Staller, da segnalare l’assurdità di Andrea Perroni che ha riproposto lo sketch di Zelig: i romani ai concerti (una costante di Giass, pezzi ricicciati da Zelig), stessa cosa per Paolo Migone (camice, occhio nero, uomini e donne). Invece fanno sempre ridere Niki Giustini e Graziano Salvadori con Pino e Pinolo (che meriterebbero almeno Colorado, se gli autori fossero meno snob).

Tutto il resto è noia.

Ananas Blog

 

Annunci

15 Risposte to “Made in Sud e Giass: 8 aprile 2014”

  1. Anonimo aprile 10, 2014 a 11:44 am #

    Una curiosità. Ma gli ascolti TV chi li stabilisce?
    I produttori/autori di Made in Sud che ne sapevano che si stavano avvicinando alla seconda cifra già la scorsa settimana?
    Le scelte ed i criteri dell’Auditel per fissare i dati di ascolto sono stati da sempre contestati dalle società dei Consumatori e credo che ci sarà pure un motivo.

    • ananasblog aprile 10, 2014 a 11:59 am #

      Amico, la tendenza era quella, si stava avvicinando alla doppia cifra. Poi l’auditel non tiene conto di tutte le piattaforme video (io per esempio guardo spesso la Rai sull’Ipad usando l’apposita App). Quindi è probabile che le cifre di made in Sud, Colorado, Zelig siano più basse.
      Poi manca del tutto un indice di gradimento.
      3 milioni, ma quanti hanno dormito?
      L’A

  2. anonimo aprile 9, 2014 a 3:19 pm #

    Giass era partito con tutt’altra aspettativa, poi saltano fuori tutti i comici ridens agenzia che evidentemente tiene per le p… la produzione. È in Zelig, Colorado e ora giass, fatti due conti.

    • ananasblog aprile 9, 2014 a 4:59 pm #

      oddio, guarda quanti comici ci sono in Ridens: quanti lavorano davvero? L’A

      • Anonimo aprile 10, 2014 a 10:16 am #

        Non c’entra nulla, sono solo pedine, lavorano quelli che l’agenzia spinge per farli lavorare grazie alle corsie preferenziali della televisione, non a caso Giacobazzi, Baz sono là. E in più ci infilano le seconde linee perchè avranno un ritorno, non credo che alzino il telefono per i gregari, non lo fa nessuno figurarsi loro.

  3. Anonimo aprile 9, 2014 a 11:43 am #

    Ma hanno davvero fatto i provini? Per la trasmissione di Montanini invece ci sono ancora possibilità o il cast è stato già tracciato ed è inalterabile?

    • ananasblog aprile 9, 2014 a 12:07 pm #

      Sì, hanno fatto dei provini, tipo al Barrio’s di Milano (dove c’è il lab Le Lumache Show), raccontano le cronache che i comici andavano là senza un’indicazione, più che altro portavano repertorio. La trasmissione di Montanini è fatta solo da lui. L’A

      • anonimo aprile 9, 2014 a 3:03 pm #

        Insomma non se ne esce dai bimbiminkia

  4. Anonimo aprile 9, 2014 a 10:00 am #

    Come sempre MADE IN SUD continua ad invitare grandi professionisti per fare ASCOLTI come BIAGIO IZZO ed Enzo Avitabile, oltre ad Ospiti fissi come (dado e Valeria Graci). E’ evidente che senza OSPITI il programma non farebbe questi ascolti (non basterebbero i BimboMinkia).
    I “comici” di Made in Sud (tranne le poche eccezioni) continuano a dire sempre le stesse cose come ad esempio un certo Giustiniani (in onda sempre alla fine, e lascio immaginare il perché …) che ancora una volta ha parlato degli autobus come ha già fatto l’anno precedente ect. Fra poco parlerà del Casatiello, preparatevi!
    Stessa cosa a Giass dove ad esempio Andrea Perroni ha riproposto lo sketch di Zelig dei concerti. Che palle!!!
    Ma pensano che la gente è scema ed ha una memoria tanto corta?
    Un vero professionista, come BIAGIO IZZO ed anche SIANI (uno dei soci di “Made in Sud” TUNNEL, per cui è suo interesse fargli pubblicità, e fargli fare i Film ect), quando si esibisce non ripropone sempre le stesse cose, questa è importantissimo, anzi, inventa anche al momento delle battute.
    Il grandissimo ed indimenticabile Troisi faceva ridere anche solo con l’espressione del viso e con poche parole.
    Speriamo solo che la vera comicità ritorni e basta col piacere solo ai BimboMinkia!

  5. Anonimo aprile 9, 2014 a 9:47 am #

    ci vorrebbe Ruggero de i Timidi…… Ma non hanno il coraggio!

    • ananasblog aprile 9, 2014 a 10:53 am #

      un saluto a Ruggero

    • Uscitodalgiro aprile 9, 2014 a 11:14 am #

      Ci vorrebbe il Napalm, altro che Ruggero!

  6. Anonimo aprile 9, 2014 a 9:45 am #

    comici che presentano pezzi fatti in altre trasmissioni,non capisco il senso di questo programma.

  7. Anonimo aprile 9, 2014 a 9:20 am #

    Se Giass lanciasse comici nuovi invece di utilizzare i già noti in più con sketch riciclati sarebbe la migliore trasmissione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: