Roberto Mercadini: Il Tao della Fisica (recensione)

14 Apr

Roberto Mercadini il Tao della FisicaRoberto Mercadini, poeta, teatrante, comico, affabulatore (andate a vederlo dal vivo, che è sempre in tournee, non ve ne pentirete) è anche un fine recensore di libri colti e intelligenti su Youtube (vedi la playlist completa). Qui ci parla del celebre “Il Tao della Fisica” del fisico e saggista austriaco Fritjof Capra.

Mercadini, col suo stile inconfondibile, ci porta attraverso le teorie di Fritjof Capra, noto per i collegamenti e i riferimenti che riesce a tessere tra fisica, scienza, spiritualità e religioni orientali. Mercadini si lancia anche nel  paragone inedito tra Il Tao della Fisica e Nymphomaniac, l’ultimo film di Lars Von Trier che è un’opera piena di riferimenti e di collegamenti tra cose  in apparenza diverse tra loro.

Voilà la recensione:

Ananas Blog

Annunci

3 Risposte to “Roberto Mercadini: Il Tao della Fisica (recensione)”

  1. Marco Balducci aprile 24, 2014 a 6:52 am #

    per l’anno prossimo che sarebbe Colorado Cafè 2015 e con le new entry sono Aldo, Giovanni & Giacomo, Ficarra e Picone, Leone di Lernia, Le Tutine, Salvo Spoto, …Le Malerbe, il nuovo trio comico tutto al femminile, il nuovo quartetto comico tutto al femminile e gli altri quelli delle new entry, le guest star confermate e i rientri nella 16^edizione di Colorado Cafè con 16 puntate su Italia 1 ma ci pensate voi per piacere?

  2. Marco Balducci aprile 24, 2014 a 6:51 am #

    quale di questi saranno il vero duo comico quelli che hanno fatto nei panni dei personaggi che erano i 2 Rapper dei Dj quelli che cantano, ballano e suonano con… i loro dischi ovvero i cd quelli che dicono “d’eh d’eh d’eh d’eh d’eh d’ehhhhh!!!!” e sono quelli che danzano sul palco di Colorado Cafè Live perché loro 2 hanno interpretati che erano Toti e Tata, Savi e Montieri, I Rospi, I Comikando o gli altri quelli del duo comico nella trasmissione televisiva della prima e la seconda edizione di Colorado Cafè Live con Diego Abatantuono che erano negli anni, 2003 e 2004 su Italia 1 e quindi ci pensate voi a rispondere per la mattina, il pomeriggio o la sera con qualche orario nella 15^edizione di Colorado Cafè con Diego Abatantuono e Chiara Francini e con la partecipazione straordinaria di Digei Angelo e di Francesco Mandelli su Italia 1 e poi mi dovete dire a me, ma per favore?

  3. Marco Balducci aprile 23, 2014 a 7:48 pm #

    Luca e Tano che erano loro, il duo comico, quelli che avranno fatto nei panni dei 2 rapper perché forse hanno fatto nella 1^ e 2^edizione di Colorado Cafè Live con Diego Abatantuono negli anni, 2003 e 2004 su Italia 1 oppure no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: