Colorado, puntata del 18 aprile 2014 (le novità)

19 Apr
Marco Milano maestro di sci pugliese

Marco Milano maestro di sci pugliese

La quinta puntata di Colorado del 18 aprile 2014 ha totalizzato 2.072.000 telespettatori e uno share del 9,72%. Battuta in valori assoluti da Crozza e con numeri che stanno diventando significativamente inferiori a Made in Sud. I cali di ascolto generano sempre dei piccoli psicodrammi che sono speculari alle piccole esaltazioni delle salite di ascolto. Qui si può trovare il live della puntata, su TvBlog a cura di una coraggiosa e tenace Grazia Sambruna.

Tra le novità della puntata sicuramente spicca la presenza di ben 3 comici napoletani (scelta fatta per contrastare l’ascesa di Made in Sud): Barbara Foria (girl power) ottima monologhista e fisico tonicissimo; Beppe Iodice, nei suoi sketch, in questa stagione di Colorado, che ce l’ha con gli intellettuali come, per dire una battuta, tutto lo staff autorale della trasmissione (ma Beppe avrebbe anche dei monologhi interessanti su Napoli); Emiliano Petruzzi giunto a Colorado dopo essere stato addirittura nelle mire di Zelig (qui ha parlato del matrimonio).

Altra novità di peso, il ritorno di Marco Milano (già Mandi Mandi a Mai Dire Gol) che aveva caratterizzato le prime edizioni di Colorado: ha portato il maestro di sci pugliese (Barletta D’Ampezzo, l’impepata di strudel). E’ ritornata Belen Rodriguez, che attualmente è stata “retrocessa” al pomeriggio di Italia 1 (Come mi vorrei) assieme a Paolo Ruffini (Vecchi Bastardi). In ogni puntata Chiara Francini (strizzata in abiti mozzafiato come capitò a Vanessa Incontrada a Zelig) viene affiancata da una conduzione parallela.

Sono mancati due top player: Marco Bazzoni e Pintus probabilmente in un piano generale di fare un po’ di turn over (Bazzoni è stato impegnato anche a Giass) e Andrea Pucci è stato fatto uscire dopo le 23.30 (un tempo sarebbe stato un affronto insopportabile). Fabrizio Casalino è tornato un po’ a sorpresa al monologo, sui figli, anche se dopo aver fatto il cantautore brasiliano Giginho. I bravi Tirocchi e Paniconi sono tornati ed esordiscono con la soap Mazzamara (in cui ha recitato Belen), ritorno  anche per Claudia Zupi e Francesca Di Cataldo, le coriste, ritorno anche per Leonardo Fiaschi – Marco Berry.

Pino e gli Anticorpi hanno esibito la “running gag”  (gag ricorrente) del cane Fuffi che ha rubato la macchina ad Abatantuono (un tentativo di fare una trasmissione più “scritta”?). Il pezzo più divertente della serata (anche con risate vere del pubblico) è stato un po’ a sorpresa quello de I Panpers in cui il figlio (Andrea Pisani) spiega alla mamma (Luca Peracino) che cos’è una MILF. Nella sua demenzialità lo sketch funziona.

Sì, ma in tutto cio: Beppe Tosco che dice?

Ananas Blog

Annunci

13 Risposte to “Colorado, puntata del 18 aprile 2014 (le novità)”

  1. Marco Balducci aprile 24, 2014 a 6:56 am #

    per l’anno prossimo che sarebbe Colorado Cafè 2015 e con le new entry sono Aldo, Giovanni & Giacomo, Ficarra e Picone, Leone di Lernia, Le Tutine, Salvo Spoto, Le Malerbe, il nuovo trio comico tutto al femminile, il nuovo quartetto comico tutto al femminile e gli altri quelli delle new entry, le guest star confermate e i rientri nella 16^edizione di Colorado Cafè con 16 puntate su Italia 1 ma ci pensate voi per piacere?

  2. Marco Balducci aprile 24, 2014 a 6:55 am #

    quale di questi saranno il vero duo comico quelli che hanno fatto nei panni dei personaggi che erano i 2 Rapper dei Dj quelli che cantano, ballano e suonano con i loro dischi ovvero i cd quelli che dicono “d’eh d’eh d’eh d’eh d’eh d’ehhhhh!!!!” e sono quelli che danzano sul palco di Colorado Cafè Live perché loro 2 hanno interpretati che erano Toti e Tata, Savi e Montieri, I Rospi, I Comikando o gli altri quelli del duo comico nella trasmissione televisiva della prima e la seconda edizione di Colorado Cafè Live con Diego Abatantuono che erano negli anni, 2003 e 2004 su Italia 1 e quindi ci pensate voi a rispondere per la mattina, il pomeriggio o la sera con qualche orario nella 15^edizione di Colorado Cafè con Diego Abatantuono e Chiara Francini e con la partecipazione straordinaria di Digei Angelo e di Francesco Mandelli su Italia 1 e poi mi dovete dire a me, ma per favore?

  3. Marco Balducci aprile 23, 2014 a 7:52 pm #

    Luca e Tano che erano loro, il duo comico quelli che avranno fatto nei panni dei 2 rapper perché forse hanno fatto nella 1^ e 2^edizione di Colorado Cafè Live con Diego Abatantuono negli anni, 2003 e 2004 su Italia 1 oppure no?

  4. Andrea Vittuardo aprile 19, 2014 a 4:09 pm #

    Il fatto che abbiano richiamato Belen la dice lunga,ormai non sanno che pesci pigliare,gli ascolti con Braida se non ricordo male si aggiravano intorno ai tre milioni.Il presentatore rallenta e poi quel modo di parlare ha stancato.La Francini è in evidente difficoltà e di certo Abbatantuono non la aiuta.Il monologo di Casalino è stato terribile,mentre Romolo Prinz mi ha fatto cambiare canale.Quest’anno trovo molto migliorati i Pampers.

    • cucciolo aprile 19, 2014 a 4:22 pm #

      Romolo Prinz ha dimostrato tutto il “mestiere” del comico scafato di palcoscenico riuscendo a dominarsi dopo una lisciata di pelo da parte della Rodriguez che avrebbe fatto ingrifare un bradipo in letargo…onore al merito!

  5. Un comico aprile 19, 2014 a 12:04 pm #

    D’accordo con Ettore. E’ quello che ho pensato anche io ieri sera. Ho visto la prima ora ed è stata davvero imbarazzante. Di una vuotezza incredibile. Nulla di originale, cose già viste e le poche cose nuove erano vuote come non mai. D’accordo anche con il resto. I Panper’s a me mi sono spesso piaciuti e Beppe Braida ha fatto vedere in pochi minuti come si deve condurre una trasmissione comica. Colorado oltretutto sta uccidendo l’immagine e il carisma del comico ed è probabilmente per questo che i comici ormai nel live non lavorano più.Ora si spera nel ritorno di uno Zelig con i controcoglioni che ridia dignità al mestiere di “cabarettista” ma sinceramente ci credo davvero poco.

  6. Anonimo aprile 19, 2014 a 11:55 am #

    Bisogna considerare che ieri era Venerdì Santo e che su RAI UNO c’è stata la via Crucis con ascolti del 22.33% + Crozza.
    Colorado, comunque, senza un numero spropositato di OSPITI comici è riuscita a raggiungere con il solo Cast il 9,72%, ed a volte mi hanno anche fatto sorridere, tenendo in considerazione che Made in Sud non è capace da sola con il solo Cast di fare ascolti.
    Se in tutte le trasmissioni televisive per fare Ascolti si dovessero invitare 10/20 professionisti dello spettacolo è normale che la gente guarderebbe più numerosa, ma quanto costerebbe?
    Le cose devono cambiare.
    Meglio pochi ma buoni!
    Spero che, quando Zelig andrà in onda, sarà selezionato un CAST all’altezza, che facciano almeno sorridere e far trascorrere una serata piacevole, e che non siano un numero impressionante di persone che si susseguono uno dopo l’altro. L’importante è che non ripetano le stesse cose degli anni precedenti, ma che si aggiornino ai tempi attuali con nuove battute, dimostrando di essere dei “veri comici” (o almeno avvicinarsi).
    Speriamo bene nel futuro per una trasmissione diversa da quelle che stanno andando in onda in questo periodo.

    • Anonimo aprile 19, 2014 a 2:36 pm #

      Ma tu scrivi messaggi “prestampati”?!

  7. Ettore aprile 19, 2014 a 11:37 am #

    Quella di ieri sera è stata la puntata peggiore del peggiore colorado di sempre,solo risate finte, poche le risate vere del pubblico che non veniva quasi mai inquadrato.a volte di spalle per nascondere i visi seriosi dagli spettatori.Un consiglio spassionato agli autori,ci sono altri mestieri nella vita.

  8. cucciolo aprile 19, 2014 a 10:27 am #

    Colorado si sta rivelando una trasmissione rivoluzionaria in cui saltano tutti gli schemi, un po’ come quando in una partita, ormai persa, il portiere va nell’area avversaria a tentare il colpo di testa. Qui l’ospite di turno si trova a condurre, la presentatrice ufficiale viene relegata ad uno pseudo balletto del livello di Brunetta, il presentatore è più di là (nel senso delle quinte) che di qua, quando l’unico ad aver alzato gli ascolti e imposto un certo ritmo è stato Beppe Braida . Siamo sicuri che una Belen, ormai sovraesposta mediaticamente, faccia ancora share, al momento non ha fatto meglio di Beppe. Forse che in una trasmissione comica lo spettatore voglia ridere, delegando ad internet la visione di tette e culi? Mistero! E l’altro Beppe che dice? Mica vorrà farsi attendere come un…IDRAULICO??!! 🙂
    p.s. l’unico ad essersi divertito dev’essere stato Fubelli, un’altra emozione forte dopo il bungee jumping

    • ananasblog aprile 19, 2014 a 10:36 am #

      Si aggiunga: una trasmissione che celebra se stessa con finti awards come se fosse la serie finale (invece ci sono ancora 2 o 3 anni di contratto e la segreta speranza di andare avanti all’infinito), soprattutto che si autocelebra non essendo diventata di culto. Francini commissariata in modo un po’ brutale. Ruffini ritorna a condurre una puntata? Se non ritorna sappiamo perché (probabilmente vuol dire che è stato silurato per volere di Abatantuono che non lo voleva tra i piedi).
      Ma in tutto ciò, Beppe Tosco che dice?
      L’A

  9. Alessandro Stamera aprile 19, 2014 a 10:18 am #

    Peppe Iodice ha fatto un monologo? Pensavo avesse fatto solo l’aspirante suicida (io ho visto la trasmissione dalla seconda entrata di Marco Milano e non mi sembra di aver visto Peppe Iodice fare monologhi, poi rileggendo la cronaca di ciò che è successo ieri non mi sembra di aver letto nulla a proposito).
    Altra cosa: perché le canzoni di Giginho (Casalino) sono tutte vecchie di almeno 10 anni? Le avevo già sentite tutte e due (e mi sa che le ha già fatte anche a Colorado). A questo punto perché non fargli scrivere canzoni nuove?

  10. Anonimo aprile 19, 2014 a 9:58 am #

    A questo punto non resta che aspettarci un matrimonio di larghe intese tra Zelig e Colorado. E’ tempo che il loro fidanzamento segreto venga rivelato ai genitori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: