Colorado puntata del 25 aprile 2014 (novità)

26 Apr
la vecchia gag di guardare le tette

la vecchia gag di guardare le tette

La puntata festiva di Colorado del 25 aprile ha totalizzato 1.803.000 telespettatori e uno share dell’8,59% . Qui c’è il live della puntata su TvBlog a cura di un eroico Fabio Morasca (forse l’unico essere umano che si sia guardato tutto dall’inizio alla fine).

Vediamo comunque solo le novità: c’è stato il ritorno di Paolo Ruffini nel tour de force auto celebrativo di questa edizione. A Ruffini, attualmente impegnato nel pomeriggio di Italia 1, non dispiacerebbe tornare alla conduzione (secondo Ananas Blog prima o poi verrà scelto Alessandro Cattelan). Chiara Francini non è una conduttrice. Abatantuono, pur  con una certa età, imbolsito, svogliato, è comunque il migliore. Il vecchio leone almeno qualche zampata la dà, come quando interagisce col ritornato Marco Milano e il suo maestro di sci pugliese.

due leoni un po' invecchiati, ma sempre leoni

due leoni un po’ invecchiati, ma sempre leoni

A proposito di veterani, è stato premiato il mitico Ugo Conti. Novità: Mauro Villata e Bob Russo si sono esibiti a schiaffo su Abatantuono facendo una specie di Blues Brothers; Fabrizio de Rienzo l’ispettore Siae, pretesto per dire freddure basate sui calembour: un mollusco cattivo che si attacca a una gamba è un polpaccio? (ma Beppe Tosco che dice?); il ritorno del Circo della Mirabella Family e di Paolo Casiraghi in Suor Nausicaa (che sembra un po’ alla frutta); il ritorno di Rita Pelusio con la Giovanna e Miley Cyrus, Nicola Vicidomini col laido amante delle vecchie.

La formula a 3 comici napoletani è mancata, è stato dato il turn over a Beppe Iodice, mentre si sono esibiti Emiliano Petruzzi e Barbara Foria; esordio assoluto per i Soldi Spicci, duo palermitano giovanissimo che interpreta i due fratelli litigiosi (si sono formati nel 2012, grande tenerezza); Fabrizio Casalino, alias Giginho, ha riportato la sua ode al sedere, già fatta pari, pari anni fa (tanto chi vuoi che se ne accorga? E Beppe Tosco che dice?), Casalino ha fatto anche la parodia di Gianluca Grignani.

Da notare l’assenza di molti top player come Bazzoni e Pintus, con Pucci relegato all’ora delle streghe (le 23,30). Questa edizione primaverile sta servendo a cercare  un ricambio, anche se molti potenziali top player sembrano già esauriti pure loro, vedi Alberto Farina che ha cercato di serializzare il paese di Cupinio con risultati modesti, Rino Ceronte (che ha sostituito Francesca Giannuzzi), anche Tirocchi e Paniconi ripetono gli stessi doppi sensi pur passando dalla soap Cuoratella a Mazzamara.

Colorado potrebbe finire qui dopo 10 anni, nessuno piangerebbe, non arriverebbe una mail di protesta, ma in tanti sperano che vada avanti, sperando magari di esserci, tipo:

oh, che voglia avrei di condurre ancora Colorado!

oh, che voglia avrei di condurre ancora Colorado!

La gara con Made in Sud a chi fa la trasmissione più brutta è apertissima, solo che i cugini napoletani sono più grintosi e determinati, chiamano ospiti veri (non autoreferenziali) hanno una regia che spacca, i coloradiani invece sono stanchi e demotivati, si vede che non ci credono più.

Sì, ma in tutto ciò, Beppe Tosco che dice?

Ananas Blog

Annunci

12 Risposte to “Colorado puntata del 25 aprile 2014 (novità)”

  1. gambero aprile 27, 2014 a 12:13 pm #

    che dire? Casiraghi, Suor Nausica, cioè il nipote di Calderoli? bè è ovvio che sia in televisione per meritocrazia, o par condicio… cosa aggiungere oltre alla grande tristezza. poveraccio

    • ananasblog aprile 27, 2014 a 12:32 pm #

      attacco ingeneroso, Suor Nausica ha avuto stagioni migliori, ma qua sono tutti bolliti. L’A

    • Anonimo aprile 27, 2014 a 12:33 pm #

      paolo è un grande professionista! se conoscessi la sua storia sapresti che è IMPOSSIBILE che vi siano aiuti da parte della sua famiglia!

  2. Anonimo aprile 27, 2014 a 10:33 am #

    Guardo Colorado solo per la curiosità di capire dove possono arrivare……..per intenderci come quando guardavo il tg4 di Emilio Fede.Non riesco a capire come alcuni comici non provano vergogna di proporre simili testi.Gli autori di queste ultime edizioni stanno distuggendo tutto quello che aveva creato Cesare Vodani.Inoltre nelle ultime due puntate mi sembra strana la mancanza di Pintus,che è il più richiesto dal pubblico ed inoltre riempie i teatri.

  3. rael aprile 27, 2014 a 9:35 am #

    Ma nessuno dice che Ugo Conti è fallito e si è ridotto a fare 2 minuti di “Avanti un altro” pur di fare soldini?

    • ananasblog aprile 27, 2014 a 10:02 am #

      vabbè che cattiveria, non esageriamo. C’è crisi, quasi tutti siamo “ridotti a…” L’A

      • rael aprile 27, 2014 a 1:24 pm #

        Ma perché quando attacchi tu senza mezzi termini qualcuno va bene ma se commenta negativamente un lettore qualsiasi fai il pompiere e cerchi di alleggerire o minimizzare?

        • ananasblog aprile 27, 2014 a 1:31 pm #

          Sto minimizzando anch’io e poi credo occorra attaccare solo i capi, non chi è comunque in condizioni di debolezza. L’A

          • rael aprile 27, 2014 a 11:13 pm #

            Fammi capire..”Avanti un altro” ha un capo che schiavizza Ugo Conti? Chi sarebbe Jurgens o Salvati? Ma finiamola…

  4. Anonimo aprile 26, 2014 a 8:11 pm #

    I numeri parlano chiaro ad ogni puntata gli ascolti calano.I commenti nella pagina facebook sono negativi,penose le novità,i soldi spicci tristezza assoluta.Questo è il risultato di volere ad ogni costo due edizioni all’anno.Consiglio assoluto di sparire per almeno tre anni.

  5. Alessandro Stamera aprile 26, 2014 a 11:51 am #

    Adesso, farò anche una brutta figura, ma secondo me come conduttore-spalla era meglio Ruffini: lui almeno cerca di adattarsi alle varie situazioni e di valorizzare i comici, Abatantuono invece cerca di prevaricare sui comici (soprattutto su quelli più scarsi), la Francini invece è ingessata e, mi spiace dirlo, “fastidiosa” (continua a strillare…), la preferivo quando co-conduceva insieme a DJ Angelo (che tra l’altro secondo me è la persona più adatta per presentare questo programma). Da notare che Ruffini sembra divertirsi quando conduce questo programma, mentre Abatantuono sembra farlo solo con Scintilla, Impastato e Peppe Iodice (comprensibile) e la Francini sembra divertirsi solo con Nicola Vicidomini, per il resto del programma (Cactus d’Oro a parte), questi due presentatori sembrano intristiti (comprensibile)… Ma in ogni caso il calo di ascolti del programma non è colpa loro, bensì di chi ha fatto i casting e degli autori: Elena Morali inutile e pochi comici realmente divertenti, tra l’altro distribuiti col contagocce nel corso delle puntate (ieri sera, per esempio, ho riso solo con 4-5 comici sui 20 e più che si saranno esibiti…)

  6. cucciolo aprile 26, 2014 a 10:32 am #

    I numeri parlano chiaro, la puntata condotta da Ruffini è tra le peggiori, se non la peggiore in fatto di dati auditel (la migliore quella condotta da Beppe Braida). Da segnalare la s-pettinatura della Francini, ma anche il polpaccione non è male, uno stucchevole Pistillo, l’imbarazzante Marco Milano e nulla altro, se non la presenza di due anziane signore che si prestano all’ 8mismo del conduttore, probabilmente avevano sbagliato porta pensando di essere a Forum.
    Direi che manca solo Savino a questo “Colorado Gold”, poi lo spiaggiamento puo’ ritenersi completo…insomma, si può fare di peggio!
    p.s. ma si fanno anche le conferenze stampa post programma? A parte Tosco, mi piacerebbe sentire cosa ha da dire Tiraboschi, davvero temeva che la sua creatura andasse “all’università”? tipo canale5? qui il pupo glielo bocciano !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: