è uscito il romanzo di Cesare Vodani

18 Giu
il romanzo di Cesare Vodani

il romanzo di Cesare Vodani

Cesare Vodani, autore di tante trasmissioni di punta della comicità italiana, tra cui capoprogetto delle stagioni di maggior successo di Colorado, si è rinnovato lontano dal mondo del cabaret: una stagione di successo a Grande Fratello e altri progetti tra cui un romanzo con sfumature biografiche, dal titolo particolare: “Mezzascopata va alla guerra” (il cui significato viene chiarito nella presentazione qui sotto).

Cesare Vodani è oggetto di un piccolo fenomeno tra i lettori del blog: diversi ne hanno auspicato il ritorno nelle produzioni cabarettistiche (specialmente a Colorado) causa anche l’attuale “crisi di identità” dei varietà comici di prima serata, ma è sicuro che non ci saranno ripensamenti da parte sua. Vodani sta bene così, grazie.

Il romanzo, pur trattando temi “crudi” è un racconto drammatico in cui vince la speranza. Il protagonista dimostra come ci si possa affrancare da un destino durissimo. Questa è la presentazione:

“Nascosto nel mio magazzino bunker, con un mitra di plastica e una lucidatrice per amica. Io e topo gigio a farci coraggio. Fuori l’inferno: liti, botte, insulti, devastazione tra i miei genitori. Forse ero io la colpa di tutto, dato che spesso mio padre, dopo avermi picchiato, diceva: ‘sei il risultato di una mezzascopata andata a male’. Non so come avrei potuto fare, ma sapevo che se non avessi lottato quei due mi avrebbero obbligato a morire per tutta la vita. Io volevo vivere.”

 Il romanzo è acquistabile su Il mio libro di Kataweb (qui l’indirizzo), presto sarà indicizzato anche sul sito della Feltrinelli (e ordinabile anche attraverso la catena di librerie Feltrinelli) e in versione e-book a breve anche su Narcissus.

Ananas Blog (Long May You Run)

3 Risposte to “è uscito il romanzo di Cesare Vodani”

  1. ettore giugno 19, 2014 a 7:00 am #

    Non riuscirò mai a capire come si possa mettere a capo struttura di un programma comico uno che non è del mondo cabarettistico e togliere Cesare Vodani. I risultati parlano chiaro.In bocca al lupo per il libro,una copia è venduta la mia.

    • Anonimo giugno 19, 2014 a 1:57 pm #

      Grazie . Dal profondo .

      • Anonimo giugno 19, 2014 a 1:58 pm #

        Viene fuori anonimo ma sono Cesare Vodani

Rispondi

