Velia Lalli al Fringe Festival di Roma

20 Giu

Velia Lalli all’attacco del filo del microfono

E’ in piena attività il Roma Fringe Festival 2014 (vedi qui il sito ufficiale) versione italiana del Fringe Festival di Edimburgo, la più prestigiosa rassegna di teatro off al mondo. La novità di quest’anno è una sezione dedicata alla Stand Up Comedy, con l’istituzione della rassegna “Stand-up FREEnge” (vedi qui) dedicata a un genere di comicità che sta subendo un fortissimo rilancio proprio adesso in Italia.

Sabato 21 giugno sarà di scena Velia Lalli (palco b del Fringe Festival, ore 22) una comedian grande rappresentante del “parlare sporco” e senza inibizioni, unica donna del gruppo Satiriasi attualmente impegnato nell’innovativo Stand Up Comedy in onda ogni lunedì su Comedy Central. Lo spettacolo è il suo “Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere” rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

Velia Lalli in una prova microfono un po' "birichina"

Velia Lalli in una prova microfono un po’ “birichina”

“«Sono salutista e divoratrice di merendine cancerogene, romantica e munita di preservativi in borsetta, rispettosa e portata per la rissa nel traffico. Tanto simpatica quanto stronza». Velia Lalli non le manda a dire, neppure quando parla di sé…”

“IL NUOVO SHOW la comica e autrice romana (nonché laureata in ingegneria) presenta Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere, spettacolo in cui audaci provocazioni e originali teorie scientifiche condurranno il pubblico attraverso un’ironica riflessione sui comportamenti contemporanei, in bilico tra desiderio di libertà e paura del giudizio.

“I modelli proposti da famiglia, società e media sono ancora attuali? Quali sono le soglie da non superare per mantenere la propria rispettabilità? Queste le domande cui Velia Lalli offrirà saporite e sarcastiche risposte. A modo suo ovviamente: parlando di sesso, figli, anziani, tv, gay, tradimenti e religione. E strappando un mucchio di risate.”

Per sapere dove si svolge il Fringe Festival guarda qui.

Ora bisogna vedere Velia ovunque, sui palchi di tutta Italia, poiché il suo spettacolo è ovviamente imperdibile. In chiusura vogliamo omaggiarla anche con le parole commoventi che le ha dedicato il collega e amico Giorgio Montanini: “C’ha un culo de marmo”. 😉

Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

3 Risposte to “Velia Lalli al Fringe Festival di Roma”

  1. Andrea giugno 20, 2014 a 1:02 pm #

    Non conoscevo questa manifestazione, allora, incuriosito, ho dato un’occhiata veloce al regolamento per la partecipazione:
    – è gratis.
    – l’artista si paga da solo gli oneri siae! Non solo non gliela danno, ma deve pagarla lui, se usa musiche! 😀
    – devi stare però ad orari predefiini in locali predefiniti
    – ti danno giusto un microfono con asta
    – si può chiedere l’offeta libera al pubblico, ma poi ogni artista dovrà “gestire autonomamente la propria situazione fiscale”

    Non ci voglio girare attorno, ma la mia babysitter io la tratto meglio e la pago di più.
    Ognuno farà quel che vuole, ma se vogliamo dare dignità al nostro lavoro, questi Festival bisogna disertarli. Piuttosto vado gratis nella pizzeria sotto casa.

    Andrea

  2. Anonimo giugno 20, 2014 a 9:36 am #

    Sabato 21 giugno. Se no ve lo sareste perso, benedetti ragazzi!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Enrico Zambianchi questa sera allo Stand-Up FREEnge | - giugno 28, 2014

    […] comedian al femminile numero uno e nota anche per alcune strepitose sue caratteristiche fisiche (leggi post). Lo show di Zambianchi avverrà sul palco b del Fringe Festival, alle ore 22. Qui indicazioni su […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: